PDA

Visualizza Versione Completa : files . ASF



gpt
05-03-07, 13:30
Ho bisogno di aiuto per trasformare i file .ASF (schifezza di win media player) in un formato elabarobile da Imovie.
Mi spiego meglio, qs filmati vengono acquisiti da un recorder digitale che memorizza su SD, nel formato .ASF, questi files sono leggibili perfettamente con VLC ma non riesco a cambiare formato, quindi ad importarli in imovie per montarli. SOno filmati di on board camera su moto da corsa, quindi anche un formato divx andrebbe bene , visto la risoluzione.
Potete aiutarmi.
Granzie a tutti

:wink:

avrobay
05-03-07, 13:41
Usa Ffmpegx per convertirli in DV. Prova e facci sapere.

avrobay
05-03-07, 13:48
Anzi... usa TOAST 7 o 8 per convertire da WMV (asf) a DV. Forse è meglio.
Importante: serve Flip4Mac perché solo se il filmato è compatibile con QuickTime Toast può aprirlo. C'è comunque un problema: la versione free di flip4Mac sovraimpone una scritta al DV ottenuto :?


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4BA4CBAE.jpg

gpt
05-03-07, 15:53
Usa Ffmpegx per convertirli in DV. Prova e facci sapere.
con Ffmpegx tutto ok (a parte l'aggiornamento alle librerie... :twisted: )
ma non ho ancora ben compreso i vari bitrates, ora il filmato e' in divx ma non ha le successioni di immegini ( va a scatti) e non ha l'audio.
Questa sera smanetto di +, ora ho un sacco di lavore da fare.
Comunque Avrobay sei veramente una persona gentile e preparata, primo per la rapidita' con cui rispondi e secondo per la competenza.
Per quanta riguarda Toast, devo prima avere Flip4Mac xche' se il file non e' compatibile mi da messaggio di errore.
Fra due gg mi consegnao il quad xeon....mi sa proprio che ti disturber' ancora.!!
Buon Pomeriggio :wink:

avrobay
05-03-07, 17:19
Anche tu sei una persona gentile, gpt. Grazie :)

Ricordati che se vuoi elaborare i filmati con iMovie ti conviene convertirli in DV perché tanto sarà lo stesso iMovie a convertirli in questo formato nel momento dell'importazione.

Tienici informati.

gpt
06-03-07, 22:05
Anche tu sei una persona gentile, gpt. Grazie :)

Ricordati che se vuoi elaborare i filmati con iMovie ti conviene convertirli in DV perché tanto sarà lo stesso iMovie a convertirli in questo formato nel momento dell'importazione.

Tienici informati.

Niente da fare, anche trasformandolo in dv mi da un sacco di errori, ho aggiornato le librerie ma non riesco a trasformare il file...... :twisted:
provero ancora :roll: