PDA

Visualizza Versione Completa : Usare la doppia firewire del mio hd esterno



Tarzanittu
05-03-07, 13:10
Ciao a tutti, ho comprato un Hd esterno lacie da 250 gb con connessione firewire.
Ho notato che ha una doppia entrata per il cavetto firewire, che serve immagino per collegare altri HD. :???:
A questo proposito volevo sapere se esiste un modo per far scaricare direttamente i filmati della mia videocamera sull'hd esterno,
non dovendo per forza passare dall'hd dell' ibook (nel quale pero' è istallato l'imovie :?). Cioè, posso collegare direttamente la telecamera all'hd e gestirla con imovie?
Ciao e grazie :o

avrobay
05-03-07, 13:17
Ti serve iMovie (o anche Toast o altri programmi di acquisizione) per importare il video che risiede sulla cassetta Mini DV. ;)

avrobay
05-03-07, 13:18
Ciao a tutti, ho comprato un Hd esterno lacie da 250 gb con connessione firewire.
Ho notato che ha una doppia entrata per il cavetto firewire, che serve immagino per collegare altri HD. :???:

Sì. Ma anche altre periferiche collegabili "a cascata".

Tarzanittu
06-03-07, 03:19
Grazie Avro, se ho bisogno di qualcosaltro non esitero' ad usare il forum... tanto mi sembra che a voi non secchi!
P.s. grazie per aver messo anche le mie parole accanto al vostro logo, mi ha fatto molto piacere :D

avrobay
06-03-07, 11:17
Grazie Avro, se ho bisogno di qualcosaltro non esitero' ad usare il forum... tanto mi sembra che a voi non secchi!
P.s. grazie per aver messo anche le mie parole accanto al vostro logo, mi ha fatto molto piacere :D

1) Siamo qui per questo e lo facciamo divertendoci :)

2) Anche a noi ha fatto piacere leggere la tua frase e pubblicarla è un modo per rigraziarti :)