PDA

Visualizza Versione Completa : cd rom alice



stenbrik
05-03-07, 10:08
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per l'ennesima volta; allora, vorrei installare sul mio ppc 10.4 tiger il modem adsl alice; ebbene, non appena inserisco il cd rom di installazione (che pure è per il mac) mi appare la scritta : sistema operativo sconosciuto; dopo di che invece, appaiono le seguenti scritte: director player error- script error; ho cambiato vari cd rom, ma vengono fuori sempre le stesse scritte; mi sorge il dubbio che sia il problema sia il mio mac e non il cd rom; voi che dite? grazie

flashcream
05-03-07, 10:11
che il cd non serve, non serve mai per un modem ethernet... cmq di quale modem parli?

stenbrik
05-03-07, 10:15
bhe parlo del modem alice, quello che fornisce la telecom; è un modem adsl; sulla confezione c'è scritto che è compatibile col sistema operativo del mac, solo ethernet mi sembra ci sia scritto...che significa?

flashcream
05-03-07, 10:22
non so se hai notato ma sul sito alice/assistenza sono elencati tutti i modem che alice propone (e sono più di uno, credimi), con relative istruzioni di configurazione.

un modem ethernet (cosa significherà? che forse si collega con un cavo ethernet e non usb!?) non necessita di alcun software aggiuntivo per funzionare col mac e os X. da qui l'inutilità del cd...

stenbrik
05-03-07, 10:28
ok, nonostante il tuo sarcasmo controllo e ti faccio sapere.. grazie

flashcream
05-03-07, 10:32
ok, nonostante il tuo sarcasmo controllo e ti faccio sapere.. grazie

macchè sarcasmo... se vuoi che qualcuno ti dia una risposta minimo serve sapere di cosa parliamo no? ed è la prima richiesta (inevasa) che ti è stata fatta.

stenbrik
05-03-07, 10:43
:)
bhe, io non sapevo che ci fossero vari modem, ho controllato solo ora; cmq i negozi telecom ne forniscono solo uno che è quello detto "alice gate"
(ho visto sul sito che mi hai detto); puoi dirmi qualcosa a riguardo? scusami, ma io sono a livello zero di conoscenze mac.informatiche (provengo dall'ipod!!) :) :)

flashcream
05-03-07, 10:45
volentieri, però dimmi quale dei 3 (a fondo pagina)

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html?CS_BE=assistenza_index_s2_3_GUIDEMODEM

stenbrik
05-03-07, 10:53
è quello a forma di disco volante! il tondeggiante, l'ultimo, quello detto semplicemente alice gate e che ha l'adesivo con scritto alice in bianco su fondo arancione

stenbrik
05-03-07, 10:58
ho clikkato sulla foto del modem e mi si è aperto un mondo! ho visto tutti i passaggi per l'installazione!!!
:oops:
sei stato utilissimo, grazie infinite..
:) :D :D

flashcream
05-03-07, 10:58
ti confermo che non serve alcun driver. (ne un cd di conseguenza)

1) collega il modem al mac col cavo ethernet e il modem alla presa telefonica.
2) apri pref. sistema/network e segui le indicazioni qui riportate: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=269.html
3) procedi alla registrazione della linea http://aiuto.alice.it/offerte/alice_adsl/alice_registrazione.html?pmk=hd_cross

sarà semplice... :)

stenbrik
05-03-07, 22:29
grazie, tutto ok...un gioco da ragazzi :) :)