PDA

Visualizza Versione Completa : Compressione Audio: la migliore soluzione



theBlack
04-03-07, 17:38
Sto masterizzando un CD Audio per la mia macchina!

Ho 16 tracce dello stesso artista che arrivano a 100.3 MB

quale è la migliore soluzione per diminuire la qualità di qualcuna di esse e farle entrare in un CD di 700MB???

:)

meigel
04-03-07, 18:03
Premesso che non sono sicuro :???: ... credo che comprimendo non risolvi... nel momento in cui vai a masterizzare un CD Audio, il file di partenza viene comunque convertito nel formato del CD Audio; a parità di durata avrai sempre lo stesso numero di Mb... (credo :???: ).
Aspettiamo altre risposte :)

TheCube
04-03-07, 18:25
Quello che dice Meigel è assolutamente esatto, non esiste alcuna compressione per i CD Audio.

theBlack
04-03-07, 18:29
Premesso che non sono sicuro :???: ... credo che comprimendo non risolvi... nel momento in cui vai a masterizzare un CD Audio, il file di partenza viene comunque convertito nel formato del CD Audio; a parità di durata avrai sempre lo stesso numero di Mb... (credo :???: ).
Aspettiamo altre risposte :)


Quello che dice Meigel è assolutamente esatto, non esiste alcuna compressione per i CD Audio.

effettivamente non avevo pensato a questo passaggio...
:oops:

grazie ragazzi! :)

jerome
15-03-07, 21:47
Per i cd audio quello che conta è la durata. se dura più di 80 minuti (anche se il peso è inferiore ai 700 MB) non ci stai. per questo sui cd mp3 ci stanno più dischi: perchè pesano poco anche se durano tanto. Solo a qualità audio digitale (aiff e wav compressi a 16 bit e 44100) peso e durata corrispondono.