PDA

Visualizza Versione Completa : problema davvero urgente, stampante hp designjet 100



iacopo
03-03-07, 23:09
ciao a tutti, ho un grave problema perchè mercoledì ho l'esame di progettazione!
il mio os è panther, e uso una stampante hp designjet 100...
con il driver presente all'inizio su panther avevo problemi, la stampata era lentissima, faceva due passate di testina e si bloccava per un minuto... per stampare un A1 ci sono voluti almeno 10 minuti...
poi ho installato il driver nuovo (2.7) scaricato dal sito hp...
ora le stampate "normali" vanno bene, ma il mio progetto che è un po' più complesso non viene stampato... altro problema: con l'utility di configurazione stampanti mi dice che la stampante non è stata installata correttamente... è un bel problema.. qualcuno ha un consiglio?
ho provato anche a stampare in pdf la tavola, e tutto bene... poi dall'applicazione "anteprima" ho provato ancora a stampare, e niente nemmeno da lì... nello specifico il problema è che mi esce la finestrella di stampa e dice "elaboro stampa" e la barra si riempie d'azzurro con una lentezza incredibile...

maina
03-03-07, 23:11
in attesa di risposte, sposto in "Hardware e Periferiche"

iacopo
04-03-07, 10:32
in attesa di risposte, sposto in "Hardware e Periferiche"

ti ringrazio, non avevo considerato questa sezione.
comunque io vorrei provare, come prima cosa, a reinstallare la stampante con il suo cd, ma non riesco a togliere i driver già presenti...
spero che qualcuno possa aiutarmi

ciao a tutti

avrobay
04-03-07, 11:12
spero che qualcuno possa aiutarmi

ciao a tutti


Sto cercando sul sito HP il driver e le FAQ per la tua stampante ma riesco ad accedere. Nel manuale trovi le istruzioni per la dinstallazione: probabilmente si tratta o di un Uninstaller specifico o lo stesso Installer da rilanciare e che ti farà scegliere tra "istalla" e "disinstalla".
Il manuale in PDF della stampante ce l'hai?

iacopo
04-03-07, 12:33
grazie avro

sì, il manuale ce l'ho, ora lo guardo meglio... il cd della hp ovviamente contiene solo .exe... maledetti!

iacopo
04-03-07, 12:41
sul sito hp tra l'altro per questa stampante ci sono due driver con nomi diversi ma non spiegano le differenze...


Mac driver (Mac OSX Server not supported) 2.7

Macintosh Office driver for HP Designjet 100 (Mac OSX Server not supported)


e in più ho trovato questo avviso...

HP strongly recommends that you do not install our software under the root account in Mac OSX.
We are currently working on a solution to this issue.



tra l'altro io sono proprio sfigato perchè ho panther... da quanto leggo, con tiger dovrebbe essere già tutto a posto di default

iacopo
04-03-07, 12:51
la cosa più divertente è che hp raccomanda di non installare il driver nella root di mac, però quando lancio il loro installer non posso decidere la cartella...

TheCube
04-03-07, 15:52
la cosa più divertente è che hp raccomanda di non installare il driver nella root di mac, però quando lancio il loro installer non posso decidere la cartella...
Veramente HP raccomanda di NON installare il software con l'account root, non di non mettere il software nella root del disco (due cose profondamente diverse tra loro)

iacopo
04-03-07, 18:38
:x hai ragione, non ho ancora imparato a leggere!
comunque ho provato di tutto, ho installato anche il driver inkjet, e ancora niente da fare.

peeroberto
04-03-07, 19:02
Ho avuto un problema simile da un cliente, aveva una stampante che non era compatibile con osx. Dopo numerose ricerche ho trovato un software free per macosX di cui mi sono tenuto l'installer, ma non l'indirizzo da cui l'ho scaricato: si chiama Gutenprint 5.0.0.
cerca su google: gutenprint 5.0.0 download, dovrebbe essere il primo link diretto.
Questo software in pratica fa funzionare le stampanti con i driver per winzoz, se non hanno i driver per Mac. C'è un'elenco infinito di stampanti che rende utilizzabili per OSX, controlla se c'è la tua comunque se la tua ha driver per windsoz hai buone speranze, alla fine dell'installazione devi riparare i permessi, perchè l'installer è un po farlocco.

iacopo
04-03-07, 22:49
peeroberto, ora lo scarico e domani mattina torno in ufficio e provo... comunque grazie mille davvero, sembra una buona soluzione!

iacopo
05-03-07, 13:14
niente da fare, gutenprint non include i driver per la mia stampante..

peeroberto
06-03-07, 22:18
non ho provato, ma ci sarà su gutenprint la possibilita di installare nuovi driver, e a questo punto dovrebbe prendere quelli windows, se non ricordo male, e quelli li hai. Pero non so.

peeroberto
06-03-07, 22:20
Alla peggio, installa windows con un buon emulatore, usa la stampante da windows, stampando i pdf che ti crei su mac.

Io pero comprerei un'altra stampante.