PDA

Visualizza Versione Completa : Windows su Parallel desktop



szottima
03-03-07, 18:36
Per installare Windows XP su Parallel desktop è necessario il Sistema operativo originale senza attivazione o posso installare Windows XP originale che ho attivato su un PC? Insomma è necessaria l'attivazione anche sul Mac con Parallel desktop?
In alternativa sarebbe possibile installare un S.O. non originale, visto che l'originale l'ho pagato profumatamente e non mi è permesso di installarlo su un altro computer?
Grazie

TheCube
03-03-07, 19:02
L'installazione di Windows su Parallels Desktop non si discosta minimamente dalla normale installazione su PC. L'attivazione è quindi necessaria.
All'altra domanda, ovviamente, non rispondo. 8)

jackaz
03-03-07, 20:07
per l'altra domanda..andresti fuori dalla legge...e non devi chiedere aiuto su queste cose! :)

dorka
27-05-09, 20:30
perchè di punto in bianco non riparte windows xp sul mio MAC?
ora mi dice ERRORE LETTURA DA DISCO.
come risolvo?
ho perso tutto?
Grazie

flashcream
27-05-09, 20:31
perchè di punto in bianco non riparte windows xp sul mio MAC?
ora mi dice ERRORE LETTURA DA DISCO.
come risolvo?
ho perso tutto?
Grazie

e tre.... ti è già stato risposto o no?

dorka
27-05-09, 20:36
scusa ma non so proprio come muovermi, ho fatto come hai detto ma in avvio non mi fa schiacciare nessun tasto C, si blocca direttamente.
Ho cercato online ma esce solo questo forum.
ke faccio?

flashcream
27-05-09, 20:37
scusa ma non so proprio come muovermi, ho fatto come hai detto ma in avvio non mi fa schiacciare nessun tasto C, si blocca direttamente.
Ho cercato online ma esce solo questo forum.
ke faccio?

non posso credere che in google scrivere, per esempio, "ripristinare XP" non dia risultati. non so come dirtelo.... questo forum non se ne occupa. è una scelta, non cattiveria.

Morcar
17-10-09, 11:25
sto installando win 2000 su parallels 4.0 (lo so sono uno sciocco ma vorrei giocare a magic the gathering online e non distribuiscono software per mac ma solo per win).
ora l'installazione di win procede ma sono arrivato a un dubbio.
mi viene chiesto di scegliere la partizione su dove installarlo e mi visualizza mac HD.
la mia domanda è se scelgo quella... mi fa casini con il resto del mac oppure è solo una cosa virtuale ma non mi scombina l'hard disk?

non voglio distruggermi il mac per un gioco...

dix93
21-10-09, 19:54
no è normale, ti mette da parte della memoria del hd del mac per windows, come se utilizzassi un pc windows con hd uguale alla capacità che gli assegni nella ripartizione:)
in breve non danneggi il mac, ma prendi solo parte della memoria, che la riserva a windows!:smt023:smt023
(apple non farebbe nulla per danneggiare i propri mac!!)

eagle
10-09-10, 12:53
salve, avrei un problema riguardante l'attivazione di win xp con parallel. premetto che, ovviamente, sia parallel 5 che win xp li ho acquistati ed attivati ormai da 6 mesi e hanno sempre funzionato regolarmente. stamattina avvio parallel e mi dice che si è verificato un problema che ha impedito a win di verificare lo stato della licenza del mio computer, per continuare dovrei inserire di nuovo la licenza. come mai si è verificato questo problema?devo reinserire la licenza o c'è un modo alternativo di procedere?
grazie

Peterpan
10-09-10, 13:12
Beh se li hai acquistati normalmente reinserisci la licenza e vedi cosa succede. Non è che hai semplicemente avuto una interruzione di collegamento internet?

eagle
10-09-10, 16:45
no penso k internet c'entri ben poco in quanto o acceso parallel come al solito.
pensavo che fosse successo qualcosa a livello di software dato che non riesce più a vedere la licenza usata per l'attivazione di xp...