PDA

Visualizza Versione Completa : telefonate in arrivo



silversonicaxel
02-03-07, 19:07
ciao, una domanda.
quando mi collego col 56k ad internet, avendo cmq sulla stessa rete, mi capita a volte che qualcuno telefoni durante la mia connessione, e mi compaia il solito messaggio

"telefonata sconosciuta ... bla bla bla.. accetta o rifiuta"

ecco, io vorrei sapere se esistono script che permettano di farti visualizzare il numero telefonico del chiamante, ovviamente se disponibile (un pò come nei cellulari per intenderci)

grazie


axel

Lorenzo
02-03-07, 19:44
il servizio che di ta il numero del chiamante è opzionale ed offerto da telecom italia per 4 euro e spiccioli al mese e si chiama "chi è"
Il programma che usi penso che già supporti la visualizzazione del numero chiamante se solo telecom glielo passasse

maxnf
02-03-07, 20:28
Mi pare che Telecom(a) abbia, a pagamento, il servizio 400 che ti permette di ascoltare una registrazione digitale che ti "legge" l'ultimo numero che ti ha cercato e che non ha avuto una tua risposta. :)

Lorenzo
02-03-07, 21:17
sì, ma spesso é molto più utile saperlo in tempo reale.. come dire... se il numero che vedi é associato a rogne sicure sei sempre misteriosamente fuori dalla portata del telefono... :lol:

silversonicaxel
03-03-07, 02:51
io intendevo qualcosa di indipendente dalla compagnia telefonica...
cmq io ho infostrada (una volta infostrada, ora wind...) e sul telefono visualizzo i numeri. ma via software???