PDA

Visualizza Versione Completa : dongle wifi alice telecom by dlink



dodolo
02-03-07, 18:18
CIAO.
Qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere al mac (io ho un mac book) il dongle fornito dalla telecom?
Un amico mi ha prestato l'aggeggio ma non trova il cd rom di installazione.
Sul sito della dlink potrei aver trovato il drive ma sembra che non sia compatibile con il mac!
AIUTO!!!!

flashcream
02-03-07, 19:21
posta il link del produttore nel forum, in modo da controllare. 8)

dodolo
03-03-07, 11:54
il sito è dlink.com.
comunque ho una foto del dongle,se mi dite come inserirla potrebbe essere utile

avrobay
03-03-07, 12:11
il sito è dlink.com.
comunque ho una foto del dongle,se mi dite come inserirla potrebbe essere utile

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

flashcream
03-03-07, 12:34
il sito è dlink.com.
comunque ho una foto del dongle,se mi dite come inserirla potrebbe essere utile

è molto più utile il link url del prodotto.... non trovi? 8)

dodolo
04-03-07, 03:32
:x
HO SCOPERTO IL MODELLO DLINK DWL G132 rev A.
Sul sito dlink non c'è nullo per Mac os!

flashcream
04-03-07, 10:21
scusa ma non hai una scheda airport interna? in tal caso a te quel adattatore usb non serve.

non ci sono poi problemi a stabilire un collegamento con il modem/router wi fi. il wifi è uno standard multi piattaforma.

dodolo
04-03-07, 15:42
l'adattatore mi serve perchè ho problemi di ricezione wifi e l'avere una unità esterna mi evita di essere obbligato ad avere il mac in una determinata posizione!
:)

ballegani
07-03-07, 11:27
Ciao,
anchio ho un adattatore D-Link usb WIFI è il DWL-G122, che sembra l'unica compatibile con Mac, ma per la disperazione ho dovuto comprare la scheda AirPort che non era montata nel mio iMac perché ogni 2 min si sconnetteva da sola.

Quando ho comprato la scheda AirPort il negoziante mi diceva che loro avevano venduto una chiavetta WiFi della Acer ad una loro cliente e sembrava funzionare, però non sò il modello.

Angelone
07-03-07, 11:51
l'adattatore mi serve perchè ho problemi di ricezione wifi e l'avere una unità esterna mi evita di essere obbligato ad avere il mac in una determinata posizione!
:)
ora non sono a casa e non posso darti delle notizie precise ma se ti interessa io ho un collegamento wifi con alice.......
il router wifi è quello della telsey mentre la chiavetta wifi collegata al computer è della asus.
funziona bene e si scollega veramente molto di rado. :)
fammi sapere se hai bisogno di queste informazioni, ciao :wink: