PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp e Windows su Mac-Intel



dimamarco
01-03-07, 23:40
Ho un piccolo problema (anzi 2 per la verità) che vorrei chiarire se qualcuno di voi può aiutarmi. Prima di tutto specifico che ho un MacBook 13,3 Black su cui ho installato con bootcamp una piiiiicoola (9GB) partizione windows per 2 programmini del cavolo che per mac penso non ci saranno mai (per lo più voip e online-gaming). Purtroppo, almeno per ora, devo per forza usare Win perchè mi trovo in Olanda per studio per 6 mesi! :P
Ecco che succede:
1) Quando avvio in win, ogni tanto (e per ogni tanto intendo che a volte non lo fa mai ma a volte anche 4-5 volte di fila) XP si blocca e mi costringe a resettare tutto. Si ok, è microsoft non è che possiamo pretendere, ma a qualcuno è già successo e magari ha pure risolto il problema?

2) Non esiste un modo per passare da Mac a Win senza dover riavviare ogni volta? (il viceversa penso sia impossibile)

Ringrazio in anticipo per l'aiuto
Marco

flashcream
01-03-07, 23:48
1) sui problemi di avvio di win è difficile entrare nel merito, detto questo bootcamp (e tutto quanto gli gira intorno) è beta. beta ehhh.

2) nessuno modo.

:)

TheCube
02-03-07, 10:27
2) Non esiste un modo per passare da Mac a Win senza dover riavviare ogni volta? (il viceversa penso sia impossibile)

Sì, esiste e si chiama Parallels Desktop: si tratta di un ottimo virtualizzatore che consente di eseguire Windows direttamente all'interno di Mac OS X. Se non devi giocare con Windows è la soluzione migliore, inoltre è perfettamente integrato con OS X.
La versione attualmente in vendita consente di migrare automaticamente l'installazione fatta con BootCamp e implementa la fantastica modalità Coherence, grazie alla quale i programmi Windows girano sul Maccome se fossero "nativi", ovvero senza avere il desktop di Windows tra i piedi.

dimamarco
02-03-07, 11:54
2) Non esiste un modo per passare da Mac a Win senza dover riavviare ogni volta? (il viceversa penso sia impossibile)

Sì, esiste e si chiama Parallels Desktop: si tratta di un ottimo virtualizzatore che consente di eseguire Windows direttamente all'interno di Mac OS X. Se non devi giocare con Windows è la soluzione migliore, inoltre è perfettamente integrato con OS X.
La versione attualmente in vendita consente di migrare automaticamente l'installazione fatta con BootCamp e implementa la fantastica modalità Coherence, grazie alla quale i programmi Windows girano sul Maccome se fossero "nativi", ovvero senza avere il desktop di Windows tra i piedi.

Cioè, fammi capire: mi elimina la partizione win creata con bootcamp e la implementa in mac o fa da ponte fra le due partizioni?

Perchè principalmente con win uso programmi che "pesano poco" ma un paio di giochi li ho installati e se mi elimina completamente la partizione non mi gireranno mai...non è un problema anche perchè non è che mi interessano eccessivamente, ma giusto per capire cosa combina parallels...

Grazie mille

Marco

flashcream
02-03-07, 12:23
Cioè, fammi capire: mi elimina la partizione win creata con bootcamp e la implementa in mac o fa da ponte fra le due partizioni?

non elimina alcuna partizione, ne funzionalità di bootcamp. la partizione con win installa diventa una VM, (virtual machine) tra le tante che potresti installare. http://www.parallels.com/en/products/desktop/os/

http://www.parallels.com/en/products/desktop/

ma con win virtualizzato al momento non giochi, come detto sopra.

ps: la risposta al quesito nr.2, che ho dato sopra, ovviamente si riferiva al tuo stato attuale cioè senza software aggiuntivo e a pagamento come l'ottimo parallels.