PDA

Visualizza Versione Completa : studio fotografico a Londra



speedy
28-02-07, 19:46
ciao a tutti,
forse non è il forum adatto...però volevo sapere se a qualcuno che forografa o ha fotogarfato con pellicola è mai successo di andare a ritirare un negativo in uno studio fotografico e vedersi dare indietro il negativo rovinato. per l'esattezza mi hanno sviluppato non uno bensì due rullini di diapo a colori con il processo del normale sviluppo a colori, il risultato è una pellicola sviluppata in modo strano, mezzo negativo e mezzo positivo, ma visivamente danneggiata!
lo scherzetto me l'hanno fatto, tanto per la cronaca, quelli di Jessop a Londra.
se qualcuno ha avuto un'esperienza simile (e non lo auguro a nessuno), gradirei un consiglio,
cosa potrei fare oltre che incazzarmi a morte?

grazie ciao

lancio
05-03-07, 22:23
secondo me comprarti una digitale

aittam
05-03-07, 23:03
speedy come speida?

il problema é che il negativo oramai é andato...........

Roccia
06-03-07, 02:28
secondo me comprarti una digitale

:-o

Ma che c'entra, scusa?

marksax
08-03-07, 18:31
Ma!!..io che faccio il fotografo ormai da 20 anni prima in pellicola e poi in digitale ti posso dire che la politica dei laboratori professionali e' questa in caso di danneggiamento ti ridanno i rullini vergini in cambio dei danneggiati...solo con speciali assicurazioni e con spese documentate....viaggio costi modelle alberghi allora rimborsano i danni...le assicurazioni del caso sono molto alte ...io qiando facevo quei lavori in pellicola facevo fare prima dei clip test ovvero facevo sviluppare un pezzetto di pellicola x rullo di solito 5-6 scatti per il formato 24x36 e un paio per il 6x7...prima di tutto per verificare l'esposizione e poi fare le varie correzioni e poi mai tutti i rulli sviluppati nello stesso momento....in 15 anni di foto su pellicola mai avuto problemi..(per fortuna)...adesso anche col digitale il rischio c'e' quando partiamo per una settimana di servizi in giro per il mondo tutte le sere scarico su due hard disk le immagini circa 10 giga al giorno e poi teniamo i 2 hard disk in stanze diverse per evitare eventuali furti....calcola che pero' questi viaggi costano fra spese e onorari vari (fotografo modelle truccatrici ecc ecc..) circa 20.000 euro percio' la prudenza nn e' mai troppa...mi spiace che ti sia andata cosi' ma nn puoi farci niente loro sono coperti dai danni in questo modo.....pero' sono dei bei pirla scambiare dia per negativi.....fosse stato l'opposto cioe' negativo sviluppato con dia avresti avuto delle immagini strane (si usava qualche anno fa per foto di moda un po' particolari)...pero almeno utilizzabili

http://www.marcomayer.com
da vedersi in safari o explorer....me spiass