PDA

Visualizza Versione Completa : Imac g3 schermo nero:utile il reset cuda?



Angelone
28-02-07, 18:51
Ho smontato l'imac g3 233 rev a di mia sorella,nel quale giorni fa avevo inserito una memoria aggiuntiva da 128 mg in sostituzione di una da 64 mb, oltre a quella sua originale da 32....e tutto funzionava perfettamente quindi con una memoria totale di 160.
Stamattina mi è venuto in mente di togliere quella da 32 mb, situata sotto, con quella da 64 per portare il tutto a 194 mb.
Con una bomboletta di aria compressa per la pulizia, tolgo la polvere che vedevo in superficie (senza neanche esagerare)::::::::
Faccio tutta l'operazione, e vado a rimontare e zac!!!!!!!!!!!!!!!!orrore non va piu!
Praticamente si accende, fa il suono, la spia resta rossa ma il monitor resta nero :cry:
Rismonto tutto, tolgo la memoria aggiuntiva e rimonto quella originale e niente..............tutto nero :cry:
I cavi li ho controllati dieci volte, sono stato attento a maneggiare le memorie, scaricando su un pezzo di ferro l'eventuale carica statica che potevo avere addosso..............che devo fare?
sono disperato :( aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo

flashcream
28-02-07, 19:01
sposto in sez. hardware ed edito titolo.... 8)

avrobay
28-02-07, 19:16
Prova a riavviare tenendo premuti i quattro tasti
MELA ALT p r
e a rilasciarli dopo il terzo bong di riavvio.

Angelone
28-02-07, 19:17
ho provato anche a togliere il banco memoria da 32 nell'eventualità di averlo danneggiato..................niente! non va :???:

Angelone
28-02-07, 19:18
Prova a riavviare tenendo premuti i quattro tasti
MELA ALT p r
e a rilasciarli dopo il terzo bong di riavvio.
ciao avro, ho provato ma non si smuove!
non fa i tre bong

Angelone
01-03-07, 03:54
Ho smontato l'imac g3 233 rev a di mia sorella,nel quale giorni fa avevo inserito una memoria aggiuntiva da 128 mg in sostituzione di una da 64 mb, oltre a quella sua originale da 32....e tutto funzionava perfettamente quindi con una memoria totale di 160.
Stamattina mi è venuto in mente di togliere quella da 32 mb, situata sotto, con quella da 64 per portare il tutto a 194 mb.
Con una bomboletta di aria compressa per la pulizia, tolgo la polvere che vedevo in superficie (senza neanche esagerare)::::::::
Faccio tutta l'operazione, e vado a rimontare e zac!!!!!!!!!!!!!!!!orrore non va piu!
Praticamente si accende, fa il suono, la spia resta rossa ma il monitor resta nero :cry:
Rismonto tutto, tolgo la memoria aggiuntiva e rimonto quella originale e niente..............tutto nero :cry:
I cavi li ho controllati dieci volte, sono stato attento a maneggiare le memorie, scaricando su un pezzo di ferro l'eventuale carica statica che potevo avere addosso..............che devo fare?
sono disperato :( aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo

come da titolo, per la soluzione di questo problema ,chiedevo se potesse servire il reset del Cuda... :?
ho trovato quest' articolo:reset cuda su g3 (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=95154)

maina
01-03-07, 07:22
L'articolo si riferisce a due modelli di Mac: Power Macintosh G3 e Macintosh Server G non parlano di iMac...

Prima di fare qualunque cosa, aspetta ulteriori aiuti...

Angelone
01-03-07, 11:02
ragazzi, nessuno può darmi una mano?
altrimenti mi rassegno e lo porto al centro Apple dove mi salasseranno :oops: cosi imparo!

avrobay
01-03-07, 11:26
ragazzi, nessuno può darmi una mano?
altrimenti mi rassegno e lo porto al centro Apple dove mi salasseranno :oops: cosi imparo!

Puoi farti prestare da qualcuno dei moduli Ram?

Angelone
01-03-07, 11:42
macchè..........dalle parti mie non c'è nessuno.
Ci credi che voi del forum siete i miei unici punti di riferimento?
e poi ci sono quelli della apple...ma lasciamo stare!

avrobay
01-03-07, 12:46
macchè..........dalle parti mie non c'è nessuno.
Ci credi che voi del forum siete i miei unici punti di riferimento?

Mi dispiace sdenghete, io altri suggerimenti non ne ho e senza poter fare un nuovo test con un'altro modulo Ram al tuo posto porterei il Mac in assistenza :?