PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria di iTunes su volume di rete



Rollei
28-02-07, 16:59
Premesso che da sabato anche in ufficio uso un Mac, visto che venerdė per la seconda volta in sei mesi l'hd del pc win in dotazione č morto e, quindi, ho passato un paio d'ore di sabato a configurare OS X per l'accesso ad un dominio NT, ad impostare i proxy e a trovare un browser che accettasse le specifiche stravaganti dell'interfaccia web del database oracle che usiamo (per la cronaca mi ha salvato Opera), e visto che grazie a sharepoints riesco anche a far vedere al resto dell'ufficio che lo deve fare le cartelle dell'hd esterno sul quale sono riuscito a salvare i miei documenti, volevo fare la stessa cosa con la libreria di iTunes.
Mi spiego: iTunes usa tranquillamente la libreria sull'hd esterno.
Ho installato iTunes per win xp su un'altra macchina che vede la cartella, nelle preferenze del programma ho indicato *quella* cartella con il relativo percorso di rete, ma iTunes non carica la libreria.
Non vorrei che l'unica soluzione fosse la condivisione della libreria da impostare nel mio iTunes.
Suggerimenti?
Grazie

avrobay
28-02-07, 18:02
Non vorrei che l'unica soluzione fosse la condivisione della libreria da impostare nel mio iTunes.
Suggerimenti?
Grazie

Temo che sia proprio come sospetti... ma aspettiamo che arrivi qualche idea! ;)

rwm59
28-02-07, 20:39
Non vorrei che l'unica soluzione fosse la condivisione della libreria da impostare nel mio iTunes.
Suggerimenti?
Grazie

Temo che sia proprio come sospetti... ma aspettiamo che arrivi qualche idea! ;)

Ebbene si caro Rollei!!! ( ciao Avro!!!)
:roll: E' l'unica maniera...
Io ho DOVUTO fare cosė, nella mia casa-ufficio...ho 2 Mac ( mi sa che arrivano a 3..) e 2 pc del lavoro ( notebook)
Su questi ultimi ho installato iTunes... non tanto per la musica lė ma per fargli vedere Gli iTunes ( 2 ) che sono sul PBe sull'iMac...
Devi condividere in ogni iTunes...
Ma in fondo non č cosė grave.... dall'iTunes con il quale accedi puoi solo ascolatre e fare qualche operazione di organizzazione( un sort per esempio) ... vede tutte le playlist insieme, e la libreria.. puoi anche indirizzare dal mac o dal pc uno degli iTunes a suonare verso un hi-fi ( come faccio io) che č attacato ad un airtunes gių in salone....

Non č forte iTunes??? ditemi una cosa che fa tutto questo senza avere una laurea.... :wink:

Hope this can help! Chau!

Rollei
01-03-07, 11:42
la condivisione della libreria via lan, ovviamente, funziona.
Grazie a tutti.