PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto aMule lentissimo



stanley
28-02-07, 16:53
salve gente...qualcuno potrebbe aiutarmi a comprenderer perchè il mio aMule va ad una lentezza estenuante? ad esempio nella barra in basso a sinistra mi segna - DOWN:14,5
?????????????????

maina
28-02-07, 17:31
ci sono moltissime discussioni in area p2p che forse potrebbero aiutarti....ti ci accompagno :)

...spostamento in corso verso altra sezione "p2p su Macintosh"

stanley
28-02-07, 21:22
...ci ho provato ieri con quei suggerimenti ed è leggermente cambiato qualcosa, ma oggi si sono ripresentati gli stessissimi tempi di download, se non peggio. Oltre al fatto che non riesco a visualizzare i file wmv....?
Acciderbolina!!!
spero qualcuno possa darmi un buon consiglio...

jackaz
28-02-07, 21:36
...ci ho provato ieri con quei suggerimenti ed è leggermente cambiato qualcosa, ma oggi si sono ripresentati gli stessissimi tempi di download, se non peggio. Oltre al fatto che non riesco a visualizzare i file wmv....?
Acciderbolina!!!
spero qualcuno possa darmi un buon consiglio...
ma hai aperto le porte come spiegato nel tutorial?
quanto hai in condivisione? e quanta banda?
che versione hai?

riguardo ai wmv, do per scontato che hai selezionato vlc:

http://img130.imageshack.us/img130/458/picture1wk6.jpg

stanley
28-02-07, 21:54
la versione del mio aMule e 2,1,3. mentre per quanto riguarda i limiti di banda ho impostato DOWN. 0 / UPL. 35, sperando di aver fatto una corretta impostazione!?!?!!
Riguardo a VLC, non lo ho, e sinceramente non so quale versione "prendere" in relazione al mio iMac.,se intel package, binary...etc...?
io ho un iMAC 20" intel core 2 DUO 2,16 GHz - 2 gb Ram - 256 mb VRAM - MAC OSX 10.4.8...dimmi tu cosa fare...se non ti scoccia. :oops:

maina
28-02-07, 23:00
Allora, una lettura importante da fare (come suggerito da jackaz):

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

per quanto riguarda VLC (tu hai un intel quindi scegli "intel .package)

http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

stanley
28-02-07, 23:31
grazie maina... ora do un'occhiata...speriamo bene
a presto :)

stanley
01-03-07, 01:06
per quanto riguarda VLC totto ok... problemini quasi del tutto risolti! grazie.
Ma riguardo ad aMule...nulla, down : 20,4
da cosa può dipendere? :???:

mars
01-03-07, 01:47
per quanto riguarda VLC totto ok... problemini quasi del tutto risolti! grazie.
Ma riguardo ad aMule...nulla, down : 20,4
da cosa può dipendere? :???:

Controllato le fonti?

stanley
01-03-07, 02:35
scusa la mia ignoranza...ma cosa sono le fonti?a cosa servono??
la mia impostazione di "fonti massime per file - limite : 300" se è a queste che ti riferisci...

mars
01-03-07, 03:00
scusa la mia ignoranza...ma cosa sono le fonti?a cosa servono??
la mia impostazione di "fonti massime per file - limite : 300" se è a queste che ti riferisci...
Non mi riferivo alle fonti nelle preferenze.....

Quando scarichi un file accertati che abbia un numero di fonti abbastanza alto...(significa che più persone hanno quel file)...
è direttamente proporzionale: più fonti=maggiore disponibilità, quindi di conseguenza anche la velocità!!!
La lentezza nel down "potrebbe" dipendere dal numero di fonti disponibili a cui hai accesso.
capito? 8)
A proposito il tuo ID è alto?
Facci sapere

stanley
01-03-07, 04:28
si... mi indica HIGH ID senza che io abbia impostato nulla...meglio così!
La cosa strana, è che sto notando che più a lungo sono connesso, più aumenta la velocità di download...ma non ci capirò mai nulla. Forse da piccolo avrei dovuto studiare più matematica, fisica etc... invece di disegnare, scrivere e sognare per tutto il tempo....chi lo sa???!!!!

jackaz
01-03-07, 12:36
ecco questo è un altro problema da considerare, ti raggiunge 20kb/s in quanto tempo? dopo 1 minuto? e quanto lo tieni acceso aMule?

considera che se riesci a tenerlo sempre o quasi aperto è decisamente meglio! infatti se magari all'inizio va a 20, magari dopo un'ora al doppio o di più ecc.! :)

stanley
01-03-07, 16:12
...raggiunge i 20kb/s dopo circa 20/30 minuti.Mentre eMule lo tengo acceso anche per 10, 12 ore... perchè mentre lavoro con la grafica etc, lo lascio andare....
credete sia un problema far lavorare un iMAC per così tanto tempo?non vorrei si friggesse qualcosa! :???:

mars
01-03-07, 17:57
eMule lo tengo acceso anche per 10, 12 ore....
credete sia un problema far lavorare un iMAC per così tanto tempo?non vorrei si friggesse qualcosa! :???:[/quote]

Io tengo il mio iBook acceso dal mese di novembre....(Tranne che per qualce riavvio ovviamente)...
Per ora tutto ok... :)
Sinceramente però non so se faccio bene :???:
qualcuno sa dirmi se faccio bene o no??

jackaz
01-03-07, 19:44
a meno che non lo lasci su un letto o su un divano o insomma su qualcosa di morbido che limita il lavoro delle ventole non c'è problema tranki! :)

mars
01-03-07, 20:24
a meno che non lo lasci su un letto o su un divano o insomma su qualcosa di morbido che limita il lavoro delle ventole non c'è problema tranki! :)

Ahh.... tutto OK allora... :D

grazie jackaz ;)