PDA

Visualizza Versione Completa : foto di persone scontornate,dove?



macri
28-02-07, 16:48
Ciao a tutti quanti!
So che è una richiesta un po' strana, sto cercando foto di persone che camminano, fanno la spesa ecc. che si possano inserire nelle foto architettoniche "deserte". In pratica mi servono per animare foto architettoniche e rendering. So che IMAGE CELS le offre a pagamento ma ovviamente io le cerco free. Mi sapete indicare qualche sito?
Finora mi sono scontornata una erie di foto, ma è un lavoro lungo e snervante... :?
Thanks

eno
28-02-07, 22:26
io ho fatto la stessa cosa disegnando e scannerizzando le pirsone, avevo venticinque modelli che poi ripetevo cambiando i colori, le pirsone vere non mi piacevano, so di non esserti d'aiuto ma è sempre un idea

T3O_G
28-02-07, 23:44
io ho fatto la stessa cosa disegnando e scannerizzando le pirsone, avevo venticinque modelli che poi ripetevo cambiando i colori, le pirsone vere non mi piacevano, so di non esserti d'aiuto ma è sempre un idea

...forse "scansionando" ? ... :smt081

eno
28-02-07, 23:54
io scannerizzo, se tu scansioni affari tuoi :lol: :lol:

maina
01-03-07, 07:15
per chiudere questo OT, vi suggerisco questa interessante lettura:

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4092&ctg_id=44

:)

Per quanto riguarda il problema di macri, un'altra possbilità potrebbe essere quella di fotografare amici e familiari in casa utilizzando una parete bianca come sfondo. L'idea può sembrare bizzarra, ma in poco tempo potresti avere le tue foto, divertirti (e divertire) , ma anche avere foto da poter scontornare in brevissimo tempo.

:smt039

eno
01-03-07, 21:37
il sistema che suggerisci è più complesso di quanto sembri, io tempo fà provai questa strada, ma l'illuminazione è difficile da gestire, e photoshop riconosceva diverse zone, in tal modo dovresti sempre preservare il contorno, una minivma ombra che combaci con una parte del corpo potrebbe infastidire...
poi se riesci ad illuminare bene, e non hai i muri come da me con le scarpate e le zanzare prova pure :lol: :lol: :lol: