PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento di Audacity



Osservatrice
28-02-07, 15:23
Ciao a tutti gli intenditori! Ho bisogno d'aiuto. Devo registrare sulla seconda traccia sotto la prima, praticamente sarà la mia voce che dovrei porre sopra la voce del primo track. Qualcuno mi sa spiegare come dovrei fare per registrare la mia voce sempre sulla stessa traccia? A me risulta che ogni volta che faccio lo stop e voglio continuare devo registrare sulla traccia nuova. Scuste se la mia domanda a qualcuno sembrerà stupida.

avrobay
28-02-07, 15:29
Perché non usi Garageband invece di Audacity per questo scopo? :)

Osservatrice
28-02-07, 15:36
Perché non usi Garageband invece di Audacity per questo scopo? :)

Perché visivamente mi è scomodo, devo spostare sempre il cursore a mano al punto di inizio. Poi si sente la voce della prima traccia mentre registro. A meno che non sappiate suggerirmi come posso aggiustare questi inconvenienti su Garage Band. Però la mia domanda in riguardo ad Audacity non era sbagliata? E' veramente impossibile registrare sulla stessa traccia?

avrobay
28-02-07, 15:41
Perché visivamente mi è scomodo, devo spostare sempre il cursore a mano al punto di inizio. Poi si sente la voce della prima traccia mentre registro.

Le parti evidenziate mostrano la possibilità di sentire una sola traccia e rendere mute tutte le altre, renderne muta una sola, tornare all'inizio con un click, regolare il volume della singola traccia...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7A09FD19.jpg

Osservatrice
28-02-07, 16:06
Grazie, ci provo. Rimango stupidamente testarda a voler sapere se la stessa operazione sia possibile con Audacity...

meigel
02-03-07, 00:34
Qualcuno mi sa spiegare come dovrei fare per registrare la mia voce sempre sulla stessa traccia?

Usa il tasto "pausa" invece di "stop" ;)

Osservatrice
02-03-07, 00:40
Qualcuno mi sa spiegare come dovrei fare per registrare la mia voce sempre sulla stessa traccia?

Usa il tasto "pausa" invece di "stop" ;)

Lo userei, ma siccome faccio una traduzione devo sentire come mi esce. Quindi sono costretta a fare lo stop, altrimenti con la pausa attiva non si riesce a premere play.

Borf
02-03-07, 03:24
Ciao Osservatrice,
ho cliccato tutto il cliccabile, letto l'aiuto ma non sono riuscito a fare quello che chiedi :?
L'unico modo che ho trovato e' questohttp://img411.imageshack.us/img411/3204/immagine11aa0.jpg
spunta l'opzione indicata dalla freccia, prendi la nuova traccia e trascinala in alto unendola all'altra!
Non mi sembra un sistema semplice, anzi, e' macchinoso e poi restano gli spazi vuoti delle tracce che muovi... mi spiace, :(
meglio seguire il condiglio di Avro e usare GarageBand,
sono sicuro che con un po' di pratica diventera' comodo :wink:

Ciao e buon lavoro,
Borf :smt057

Osservatrice
02-03-07, 05:52
Grazie a tutti! Ho capito ora che Audacity proprio non registra sulla stessa traccia, benché si può fare copia-incolla. Infatti, faccio così. Immaginate, devo fare sento copia-incolla, perché ogni spezzone è di 3-5 sec, dato che faccio la traduzione di una audiolezione... Garage Band non è meno macchinoso poiché devo spuntare sempre la casellina delle cuffie per non sentire la voce del lettore, invece solo la mia durante la registrazione. Vedo se spuntare duecento volte sia meno macchinoso di fare copia-incolla.
Veramente per questa funzione mi è piaciuto molto Amadeus Pro 1, ma sta dando dei numeri. Si blocca, si chiude quando vuole lui. Non sono riuscita a trovare nessuno che sappia spiegarmi perché fa questa bastardagine. Io non so inglese e purtroppo non so come usare bene il programma. Inuisco qualche significato e applico un pò di intuito e buon senso. Ho persino pagato la versione Pro ma non cambia nulla.

meigel
02-03-07, 12:37
Anche io come Borf ho cercato alternative al copia-incolla con Audacity, ma non ne ho trovate :(

Sperando di aver capito qual è il problema, ti segnalo questo shareware che mi pare sia studiato proprio per ciò che devi fare tu: Express Dictate (http://www.nch.com.au/express/index.html) (puoi scaricare una demo)

Oppure potresti semplicemente usare due applicazioni contemporaneamente: con QuickTime ascolti il testo da tradurre, e poi lo metti in pausa; metti in rec GarageBand e registri la tua voce, tutta sulla stessa traccia...

Ciao! ;)

Borf
02-03-07, 13:00
Veramente per questa funzione mi è piaciuto molto Amadeus Pro 1, ma sta dando dei numeri. Si blocca, si chiude quando vuole lui. Non sono riuscita a trovare nessuno che sappia spiegarmi perché fa questa bastardagine.

Hai seguito la solita prassi?
Ripara permessi con riavvio e
se i problemi continuano elimina il file .plist di Amadeus (casetta-->Libreria-->preferenze-->com.HairerSoft.AmadeusPro.plist

Facci sapere Osservatrice

:smt039

Osservatrice
02-03-07, 13:15
Hai seguito la solita prassi?
Ripara permessi con riavvio e
se i problemi continuano elimina il file .plist di Amadeus (casetta-->Libreria-->preferenze-->com.HairerSoft.AmadeusPro.plist

Facci sapere Osservatrice

:smt039

Ho trovato questo file, l'ho buttato nel cestino. Ora devo provare a lavorare. Ve lo dico più tardi. Grazie comunque tantissime!!!

Osservatrice
02-03-07, 22:06
Amadeus Pro 1 mi si è chiuso di nuovo. Quando ho notato la pesantezza di tutti i file che ho ricavato nel cestino, ho pensato che, forse, si blocca perchè raggiunge 1Gb di roba. Allora mi rimangono altre domande:
1. Come si fa a sapere in anticipo che si arriva a un punto critico? Oggi mi si è bloccato sul quondicesimo minuto di registrazione della mia voce.
2. Perchè il file recuperato nel cestino ha la velocità accelerata? Come si fa a rimetterla a posto?