PDA

Visualizza Versione Completa : spotlight & filemaker 8.5



ariogi
27-02-07, 23:52
Ciao a Tutti,

da "approdato su Mac" da due mesi, ho iniziato la migrazione dai programmi win a Mac e devo dire che il risultato è mooooolto incoraggiante.

Per quanto riguarda il database ora utilizzo FileMaker Pro 8.5, ma al contrario degli altri, spotlight non trova i record immessi.

Devo configurare qualche parametro o cos'altro???

Ciaps!
:)

TheCube
28-02-07, 00:08
Per quanto riguarda il database ora utilizzo FileMaker Pro 8.5, ma al contrario degli altri, spotlight non trova i record immessi.
Scusa la domanda, quali sarebbero gli "altri" che menzioni?

ariogi
28-02-07, 00:59
Scusa per l'imprecisione.......

Per "altri" intendevo le altre applicazioni; cioè Spotlight trova le parole su word e pages, i messaggi su entourage e thunderbird, le celle su excel ecc. ma non cerca i termini all'interno del database FileMarker.

Nel pannello di controllo di spotlight è attivata la ricerca nella "cartella documenti - cartelle - applicazioni" ma forse devo impostare qualcosa anche nelle preferenze di fileMaker ma non capisco cosa

:???: :?

TheCube
28-02-07, 09:55
Per "altri" intendevo le altre applicazioni; cioè Spotlight trova le parole su word e pages, i messaggi su entourage e thunderbird, le celle su excel ecc. ma non cerca i termini all'interno del database FileMarker.
Okay, adesso è chiaro: Spotlight cerca all'interno dei documenti che conosc e e per i quali Apple (o una terza parte) ha scritto i plugin. Evidentemente il plug-in per FileMaker non esiste e quindi niente Spotlight.
Aggiungo: ma perchè uno dovrebbe usare Spotlight e non l'applicazione (FileMaker) per cercare dei record nelle tabelle?

ariogi
28-02-07, 20:01
Grazie TheCube,

come sempre siete preziosi. Cerchero' sul sito FileMaker i plug-in (... se esistono)


Aggiungo: ma perchè uno dovrebbe usare Spotlight e non l'applicazione (FileMaker) per cercare dei record nelle tabelle?

perchè utilizzo FileMaker per riunire informazioni che arrivano da diverse fonti e con formati diversi ( foto, dati vendita, appuntamenti, biglietti da visita ,progetti, itinerari, listini ecc...) e a volte, per verificare se non ho tralasciato qualche informazione, con spotlight ho tutto quello che è stato registrato

ciaps!