PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes..doppioni canzoni



brixia67
27-02-07, 21:54
Ma secondo voi è possibile che questo programma non dica niente se una canzone è già presente in libreria?? ho controllato nelle opzioni ma non ho trovato niente, sono cecato io o è cosi veramente??

avrobay
27-02-07, 21:59
No, non mi pare impedisca l'importazione di brani già importati.
Per verificare: Vista > mostra duplicati

ellepidi
27-02-07, 22:26
Secondo me se provi ad importare due volte la stessa canzone (cioè lo stesso file) non ti dice niente ma la seconda volta non te lo importa, è chiaro se la stessa canzone la importo con files di diverse dimensioni (per bitrate) o diverso nome, iTunes non può riconoscerla come la stessa canzone e quindi la reimporta.

hellare
27-02-07, 22:34
Posso testimoniare che te la reimporta fino ad almeno dieci volte. Non conosce misura, la bestia, e dopo gli è un gran bel da farsi. :? :x :?

PS: per casi disperati come il mio (18000 files di cui 4000 duplicati e pluriduplicati) consiglio Tidy Up,

www.hyperbolicsoftware.com

edit/ credo di non sapere come inserire un link

ellepidi
27-02-07, 22:47
Io ho fatto la prova e, se provi ad importare due volte lo stesso files, la seconda volta non lo importa..... se però modifichi anche solo l'idtag del primo che hai importato allora lo reimporta.

hellare
28-02-07, 13:32
Vero. Non so con la versione precedente di Itunes, ma con questa direi che succede solo, e ovviamente, se c'è la minima differenza nel tag. I miei 18000 arrivavano da gente che mi scaricava gli Ipod sull'Hd. Ovvio che ognuno aveva un titolo, autore, interprete o spazio o trattino, chissà che diverso per cui doppioni a iosa.
Se tutto è identico, sono andato a provare anche io, Itunes non lo doppia.