PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL ALBACOM: configurazione router impossibile



Angelone
27-02-07, 20:27
ciao ragazzi,
oggi ho cambiato gestore in ufficio da Telecom ad Albacom.
Volevo entrare nel pannello di controllo del router Aethra Starvoice sv 1042 (http://www.aethra.com/worldwide/showimage.asp?id=1713)
per configurare le porte ma non ho la UserId e la password.
Ho telefonato ad Albacom ma mi hanno detto che non posso averle!!! :evil:
qualcuno le conosce?

flashcream
27-02-07, 20:39
prova admin e password, ma essendo preconfigurato sono dati che sono stati sicuramente cambiati.

tutti i router sono "resettabili" (ID e pass compresa) con l'apposito tasto o premendo il tasto di accensione in un certo modo, però perderesti anche gli altri dati della configurazione, che andrà rifatta ex novo.... questo se il firmware non è stato modificato, altrimenti non serve... rimmarrebbero impostati gli ID e pass prestabiliti.

cambiando anche il firmware, il problema ovviamente si supera.... solo che il router non è tuo (immagino), quindi te lo sconsiglio.

Angelone
27-02-07, 21:26
prova admin e password, ma essendo preconfigurato sono dati che sono stati sicuramente cambiati.

tutti i router sono "resettabili" (ID e pass compresa) con l'apposito tasto o premendo il tasto di accensione in un certo modo, però perderesti anche gli altri dati della configurazione, che andrà rifatta ex novo.... questo se il firmware non è stato modificato, altrimenti non serve... rimmarrebbero impostati gli ID e pass prestabiliti.

cambiando anche il firmware, il problema ovviamente si supera.... solo che il router non è tuo (immagino), quindi te lo sconsiglio.
ciao flash!!!
ho provato ma non sono quelle giuste.
come dovrei premere il pulsante di accensione?
vorrei provarci ovviamente senza cambiare il firm.... non é mio :?

grazie

flashcream
27-02-07, 21:35
sul manuale del prodotto è scritto sicuramente come operare il reset. (immagino si trovi in versione scaricabile sul sito del produttore)

ripeto che il reset elimina ID e pass nella configurazione, cosi come i dati stessi della connessione.... che andranno reinseriti. li conosci? sono reperibili?

questo se ID e pass sono stati inseriti dal tecnico quando ha configurato, ma se sono nel firmware "brandizzato" ti ritrovi un router senza dati di configurazione e ancora senza sapere ID e pass..... spero di essermi spiegato.

albacom permette di collegarsi con periferiche del cliente? se si acquistane una tu e restituisci questa. (anche perchè solitamente lo chiamano comodato, ma in realtà paghi sempre qualcosa di più che "solo linea").

Peterpan
28-02-07, 11:51
ciao ragazzi,
oggi ho cambiato gestore in ufficio da Telecom ad Albacom.
Volevo entrare nel pannello di controllo del router Aethra Starvoice sv 1042 (http://www.aethra.com/worldwide/showimage.asp?id=1713)
per configurare le porte ma non ho la UserId e la password.
Ho telefonato ad Albacom ma mi hanno detto che non posso averle!!! :evil:
qualcuno le conosce?

Ah beh, se il router e' in comodato d'uso, teoricamente loro non ti danno accesso. E' una palla !!! Ma con alcuni provider e' cosi'.

telki
05-12-08, 13:22
hai ancora questo router ?

turistapercaso
28-02-09, 16:34
Ciao, io ce l'ho.

Albacom non ha ritenuto economicamente conveniente recuperare il router dopo la disattivazione dell'abbonamento, pertanto me lo sono ritrovato in "eredita'" e non mi dispiacerebbe ridargli nuova vita. Sai darmi una mano?
Grazie in anticipo.

telki
01-03-09, 11:46
Ciao, io ce l'ho.

Albacom non ha ritenuto economicamente conveniente recuperare il router dopo la disattivazione dell'abbonamento, pertanto me lo sono ritrovato in "eredita'" e non mi dispiacerebbe ridargli nuova vita. Sai darmi una mano?
Grazie in anticipo.

io praticamente ho tutto quello che serve a rimettere in vita questo ottimo router ....se ti mando il software per la configurazione mi manderesti il BIOS?????