PDA

Visualizza Versione Completa : iconcine safari



duccio
27-02-07, 17:43
ciao a tutti.
dopo l'ultima volta che ho dato una passatina con Yasu, come al solito, non mi compaiono più le iconcine a fianco degli indirizzi di safari.
di solito però una volta raggiunto l'indirizzo la pallina blu veniva sostituita da l loghettino specifico dell'indirizzo...
ora invece rimane sempre la solita pallina blu, e non mi visualizza più i loghi specifici.
non è un gran problema in realtà, ma preferivo prima. Mi aiutava a identificare gli indirizzi più velocemente

meigel
27-02-07, 17:52
dopo l'ultima volta che ho dato una passatina con Yasu

Se avro passa di qui ti mena :lol:

Forse sbaglio, ma mi pare di ricordare che Safari visualizza le iconcine (cioè le favicon) solo degli indirizzi presenti tra i Preferiti... :???:

L'Aiuto di Safari purtroppo non è di Aiuto...

meigel
27-02-07, 18:00
Forse sbaglio, ma mi pare di ricordare che Safari visualizza le iconcine (cioè le favicon) solo degli indirizzi presenti tra i Preferiti... :???:

Sbagliato :oops: ... ho provato con http://www.paginegialle.it/index.html

non è tra i preferiti ma la favicon viene visualizzata... scusate ;)

duccio
27-02-07, 18:02
dopo l'ultima volta che ho dato una passatina con Yasu

Se avro passa di qui ti mena :lol:

Forse sbaglio, ma mi pare di ricordare che Safari visualizza le iconcine (cioè le favicon) solo degli indirizzi presenti tra i Preferiti... :???:

L'Aiuto di Safari purtroppo non è di Aiuto...

ciao meigel ;)
speriamo Avro non si arrabbi troppo, ma non credo, è decisamente una persona tollerante :lol:

parlo proprio delle favicon (ora so come si chiamano :lol: ) che ho tra i preferiti, che non ritornano più e rimane la pallina blu di default

maina
27-02-07, 18:03
Se non ho capito male, duccio intendeva proprio le iconcine dei preferiti che yasu ha evidentemente "cancellato".
Dovrebbe bastare richiamare il sito e l'iconcina torna immediatamente. Piuttosto, ste "passatine" di yasu.... 8)

flashcream
27-02-07, 18:18
duccio se vuoi che le favicons rimangano la prossima volta non scegliere "elimina icone bookmark safari" in yasu. :)

duccio
27-02-07, 18:20
ciao maina e cia flash.
il problema è che non tornano più..
yasu me le cancella sempre ma poi raggiungendo i vari indirizzi queste si rivisualizzano...
questa volta no purtroppo..
:)

flashcream
27-02-07, 18:22
copia/incolla in terminale: rm ~/Library/Safari/Icons

batti invio, riapri safari e prova... :wink:

duccio
27-02-07, 18:45
copia/incolla in terminale: rm ~/Library/Safari/Icons

batti invio, riapri safari e prova... :wink:
fatto ma niente..
:?

flashcream
27-02-07, 18:50
strano perchè yasu elimina le icons, ma non modifica nessuna opzione di safari.

potresti provare a reinizzalizzare safari (menu safari/reinizializza) ma per sicurezza prima fai una copia del file Bookmarks.plist che trovi in libreria/utente/safari. (sono i tuoi preferiti).

duccio
27-02-07, 18:57
nemmeno così...
oggi ho installato Camino.
potrebbe interferire in qualche modo?

Lester
27-02-07, 19:16
Ho trovato questo, anche se poi al tizio è successo di nuovo:

http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=56735

In pratica gli è stato consigliato di cestinare la cartella delle icone di Safari, che si erano in qualche modo corrotte (aveva usato Onyx). In effetti non so se la reinizializzazione di Safari le elimina. Stando all'aiuto di Safari:


Reinizializzando le impostazioni di Safari rimuovi la cronologia, svuoti la cache, elimini il contenuto della finestra di download e tutti i cookie. Inoltre, rimuovi tutti i nomi utente e le password registrate o altri dati di auto inserimento, ed elimini gli elementi di ricerca di Google.

Le favicons appaiono come documenti .cache, ma quando io vuoto la cache non scompaiono... :?:

flashcream
27-02-07, 19:17
nemmeno così...
oggi ho installato Camino.
potrebbe interferire in qualche modo?

no, non credo. visita i tuoi preferiti (anche due volte) e poi controlla in libreria utente/safari che ci sia la cartella icons e che nel suo interno ci siano varie cartelle nominate 00, 01 e cosi via.

flashcream
27-02-07, 19:18
In pratica gli è stato consigliato di cestinare la cartella delle icone di Safari, che si erano in qualche modo corrotte.

è quello che gli ho fatto fare da terminale.... volendo può rifarlo anche manualmente. :)

Lester
27-02-07, 19:20
^^ Grazie... imparato cosa nuova... :)

duccio
27-02-07, 19:31
allora:
ho cestinato manualmente la cartella delle icone e ora sembrerebbe tutto risolto. mi visualizza correttamente le icone e le memorizza.
non capisco perchè però l'operazione da terminale non ha funzionato... :?

http://img341.imageshack.us/img341/5909/immagine1pp2.png
questo è quello che mi si presenta quando apro terminale. io ho solo copiato/incollato e premuto invio... bho :?
comunque grazie mille! la questione è risolta per ora ;)
e magari Yasu lo cancelliamo :lol:

Lester
27-02-07, 19:34
Dimenticavo: gli veniva consigliato in un altro topic di verificare se Onyx non avesse fatto pasticci con i permessi e se avesse perso i privilegi di scrittura sulla cartella delle icone di safari (un get info insomma). Devo dire che non li aveva persi, ma provare non costa nulla.

Edit: come non detto...