PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo 2007



avrobay
27-02-07, 14:48
Ebbene sì, io Sanremo quest'anno lo guardo e lo ascolto pure! E' un evento televisivo che mi interessa da sempre e che, quando posso, seguo con attenzione e curiosità.
Chi ha voglia, da stasera, di scambiare qualche opinione sui brani presentati (sempre che ci sia qualcosa da dire) potrebbe farlo qui in questo topic :)

http://www.sanremo.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067026,00.html

eziardo
27-02-07, 17:41
Scusa, ma non haidafare di meglio?! :lol:

Scherzo naturalmente, una sbirciatina si può dare, solo per la Michelle ovviamente!!! 8)

eno
27-02-07, 20:10
i può anche ascolyare la gialappas su radio due

avrobay
28-02-07, 01:56
i può anche ascolyare la gialappas su radio due

Forse sarebbe stata la scelta più giusta :)
Comunque ho seguito ben poco della prima serata e le canzoni hanno fatto più che altro da sfondo alle conversazioni.
Tra i brani che ho potuto seguire, quello di Cristicchi non mi è dispiaciuto.

flashcream
28-02-07, 02:06
ehhh, c'era il dr.house e poi macpeer.... il festival? sarà per un'altra sera. :D

Fede
28-02-07, 02:36
Festival !! Festival !!! Festival !! (n.d.r. Toga! Toga! Toga! - John Belusci "Animal House")

...dunque..., Cristicchi me lo sono perso, ma Daniele Silvestri a prescindere dai piazzamenti mi è piaciuto sia lui che la sua "Paranza". Davvero divertente. Aspetto con ansia Pier Cortese e Concato. Il primo conosciuto da tempo con 2 o 3 brani come "Souvenir" e il secondo per vedere se il leone sa ancora ruggire come un tempo.
Il grande Festival della musica leggera, come non commentarlo?
IMHO


:)

avrobay
28-02-07, 03:25
Il dopofestival però me lo son guardato davvero.
Divertente. Chiambretti mi ha fatto fare qualche bella risata... :D

eno
28-02-07, 05:37
chiambretti è uno degli autori-presentatrori che più mi aggrada.
non ho seguito perchè mi song mbriacat però domani lo guardo perchè sarò stanco,
+mamma mia quanti accenti

Alkampfer
28-02-07, 07:02
mai seguito il festival...

le canzoni che ne escono rarissimamente hanno attirato una piccolissima percentuale della mia attenzione...
gli sketch di conduttori e ospiti difficilmente mi interessano, e nella maggioranza dei casi si sono sempre distinti come tripudio del banale...

d'altro canto è uno dei pochi momenti di "orgoglio nazional-popolare" che ci rimangono... finchè i contribuenti italiani sono felici di pagare un milione di euro per le belle natiche della Stuzziker... perchè privarsene ??? 8)

ma il mondo è bello perchè è vario...
io trovo molto più godibile questo (http://www.ruttosound.com/chi_siamo.htm) genere di festival... :lol:

just my two cents ;)

Flow
28-02-07, 13:51
In questi giorni hodafare a causa del turno infrasettimanale di campionato che mi impegna oltre il lecito ma conto di spupazzarmi almeno la serata finale :)


PS: ho sentito che il cachet della Hunziker è vergognoso...quasi al pari di quanto viene riconosciuto ai Direttori d' orchestra che supera di poco i 50 € al dì. Morale? Non applicatevi per ore e ore al giorno curando spartiti ma compratevi una di quelle macchine infernali che danno volume ai ciapet ghgh.

maxnf
28-02-07, 15:02
mai seguito il festival...

le canzoni che ne escono rarissimamente hanno attirato una piccolissima percentuale della mia attenzione...
gli sketch di conduttori e ospiti difficilmente mi interessano, e nella maggioranza dei casi si sono sempre distinti come tripudio del banale...

d'altro canto è uno dei pochi momenti di "orgoglio nazional-popolare" che ci rimangono... finchè i contribuenti italiani sono felici di pagare un milione di euro per le belle natiche della Stuzziker... perchè privarsene ??? 8)

ma il mondo è bello perchè è vario...
io trovo molto più godibile questo (http://www.ruttosound.com/chi_siamo.htm) genere di festival... :lol:

just my two cents ;)

... che aggiungengo i miei due cents diventano four!!!

Viva l'hard rock! 8)

eno
28-02-07, 21:52
stasera paolo rossi canterà un brano inedito di rino gaetano...
chissà :???:

floyd
28-02-07, 23:41
Ho dato uno sguardo al festival; ho sentito solo qualcosa; mi è piaciuto il brano degli stadio: carino e ben costruito.

P.S. Stamattina un collega, famoso per la sua memoria molto approssimativa, mi ha detto: "Hai visto il festival? ti è piaciuto? Bella la Ratzinger, vero?

eno
28-02-07, 23:55
sono grandi gli stadio

photostudio
01-03-07, 00:31
... "Hai visto il festival? ti è piaciuto? Bella la Ratzinger, vero?

:ihihih:

estenz
01-03-07, 00:55
io sanremo me lo guardo sempre! :lol:
è più forte di me. che ci posso fare.
quel carrozzone mi fa tornare bambino.

per ora la mia canzone prefrita è sicuramente quella di Nada. ragazzi ve la consiglio. per il resto vi farò sapere. adesso mi vado a mangiare uno yogurt e torno a vederemi la parte finale!
ciauzzzzzzzz

avrobay
01-03-07, 00:57
Per quello che ho sentito fino a questo punto della serata lo scenario mi pare tendenzialmente malinconico. Mi sembra cioè strano che non si potesse trovare di meglio sia come brani che come interpreti, pur rimanerndo nella logica giustamente prevedibile di Sanremo.
Bah, ci sono dei brani da ascoltare e da vedere... non è ancora detta l'ultima parola :)

floyd
01-03-07, 15:19
Per quello che ho sentito fino a questo punto della serata lo scenario mi pare tendenzialmente malinconico. Mi sembra cioè strano che non si potesse trovare di meglio sia come brani che come interpreti, pur rimanerndo nella logica giustamente prevedibile di Sanremo.
Bah, ci sono dei brani da ascoltare e da vedere... non è ancora detta l'ultima parola :)
Malinconico, sì, sono d'accordo. Malinconico anche un non più giovane Gianni Bella, con pochissima voce... ma con una chitarra bellissima (credo una Telecaster?).

avrobay
03-03-07, 16:56
La vincitrice morale è certamente MOMO con la sua Fondanela. Un vero delirio, un capolavoro :)

http://www.youtube.com/watch?v=_Q4HC6db__Q

Ancora meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=JGqxsQo9e3w&mode=related&search=

fiore
03-03-07, 18:12
Anche Ligabue non era male :lol:

hellare
03-03-07, 18:34
stasera paolo rossi canterà un brano inedito di rino gaetano...
chissà :???:
Non basta. Non basta. E non basta.
:smt027 :smt027 :smt027
L'ultimo Sanremo che ho seguito c'era Domenico Modugno che presentava il Blu dipinto di Blu. E siccome che intellettualmente sono più che fascista... ho sicurissimamente di meglio assai da fare.
Per cui: ho partecipato al topic per aggiungere due cents (e per fortuna siamo già a 6!)
Ciao

eno
03-03-07, 18:47
NON è BASTATO AFFATTO
vabbè che dice di recitare, ma rino si sarà incazzato da morire.

hellare
03-03-07, 19:45
Come dicevo non ho visto e non voglio vedere. Ma che ha fatto? L'ennesima putt....ata televisiva? Pooro Rino...

eno
03-03-07, 20:05
chiudiamo la polemica: ho visto solo rossi, ho pianto per la tristezza della interpretazione, sono uscito ed ho bevuto fino a dimenticare la deturpante scena rossiana

quintalozzo
06-03-07, 12:25
Malinconico, sì, sono d'accordo. Malinconico anche un non più giovane Gianni Bella, con pochissima voce... ma con una chitarra bellissima (credo una Telecaster?).

Era una Godin (http://www.godinguitars.com) :worty:

floyd
06-03-07, 18:40
Malinconico, sì, sono d'accordo. Malinconico anche un non più giovane Gianni Bella, con pochissima voce... ma con una chitarra bellissima (credo una Telecaster?).

Era una Godin (http://www.godinguitars.com) :worty:

Hai ragione, me ne sono accorto in seguito vedendo altre immagini e più "da vicino".
Comunque una gran bella chitarra! (estesia della chitarra elettrica).

avrobay
06-03-07, 21:20
Tra i brani che ho potuto seguire, quello di Cristicchi non mi è dispiaciuto.

E alla fine ha vinto proprio lui! Il brano è discreto e Cristicchi un autore intelligente. Al di là delle giuste e facili critiche che si possono fare ad una manifestazione che è vecchia già da molti anni, resta la gioia e l'emozione di un evento gigantesco che mette un cantante e un'ottima orchestra davanti ad un pubblico di milioni di persone, in diretta. Scusate ma... non è poco! Anzi, per dirla tutta, è proprio un grande spettacolo. E lo dico senza avere alcun interesse verso un tipo di musica che non ho mai ascoltato e acquistato in vita mia. Viva Sanremo, quindi e... se posso e se ci sarà, me lo vedrò anche il prossimo anno :lol:

Ismene
06-03-07, 21:23
Al di là delle giuste e facili critiche che si possono fare ad una manifestazione che è vecchia già da molti anni, resta la gioia e l'emozione di un evento gigantesco che mette un cantante e un'ottima orchestra davanti ad un pubblico di milioni di persone, in diretta. Scusate ma... non è poco! Anzi, per dirla tutta, è proprio un grande spettacolo. E lo dico senza avere alcun interesse verso un tipo di musica che non ho mai ascoltato e acquistato in vita mia. Viva Sanremo, quindi e... se posso e se ci sarà, me lo vedrò anche il prossimo anno

Concordo pienamente :)