PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes lento ad importare da CD



jackaz
27-02-07, 00:00
ciao a tutti..ho importato una serie di cd nell'iMac e ho notato che iTunes è mostruosamente lento nell'importazione!!!
non avevo canzoni in riproduzione, il formato scelto era AAC 128kbps, i cd non erano rovinati eppure l'importazione andava dai 7 ai 10x!

http://img407.imageshack.us/img407/122/picture1dr2.jpg

caspita sul mio vecchio Dell Dimension 8300 (Pentium 4!) stava sempre sui 20x! è così pippa il lettore del mac??? :(


colgo l'occasione per un'altra domanda sempre paragonando l'iMac al vecchio pc, quando copio magari un divx di quelli sui 700mb era molto ma molto più rapido il vecchio cassone!!!è normale???? :( :( :(

avrobay
27-02-07, 00:22
Sono due secoli che non importo un CD in iTunes e quindi non posso fare paragoni. Considera comunque che dipende anche al software usato per la compressione e non solo dalla velocità del processore e del lettore.

jackaz
27-02-07, 00:34
non ho capito.. :oops:

avrobay
27-02-07, 01:00
non ho capito.. :oops:

Scusami. Volevo solo dire che magari è colpa di iTunes.

jackaz
27-02-07, 01:53
capito...proverò importando mp3 e farò sapere...
certo mi sembra strano che iTunes per xp due anni fa su un pc più preistorico dell'iMac avesse prestazioni migliori.. :???: :(

per l'altra domanda? intendo anche quando incolli l'oggetto, è lentissimo :?

gabod3
27-02-07, 08:22
Per esperienza personale (quindi limitata e non significativa) ho notato che le prestazioni di importazione di iTunes sono direttamente proporzionali alle condizioni in cui versa l'hardware con cui stiamo effettuando l'operazione, a prescindere che si tratti di Mac o PC.
Aver attivato l'opzione di iTunes per la correzzione degli errori aumenta senz'altro il tempo d'importazione, anche se il tuo resta comunque troppo lento (sempre che i CD non siano rovinati, come affermi).
Hai per caso l'HD pieno?
Questo potrebbe spiegare altri rallentamenti...

jackaz
27-02-07, 14:58
io cd erano perfetti, ma se magari c'era qualche segno ad ogni modo non è giusto che sia andato così lento con tutti.
no sull'hd ho più di 40gb liberi, sufficienti direi. cpu e uso della ram erano normali.

ho controllato le preferenze e non c'era attivata la correzione degli errori.
ho disattivato il segnare il numero della traccia in ogni canzone, ma credo non fosse quello...proverò..

Lester
27-02-07, 15:07
^^ Io ottengo velocità paragonabili alle tue con un iBook G4 1GHz 512 MB RAM ed è sempre stato così (correzione errori disattivata). Pensavo che con iMac come il tuo la velocità fosse molto maggiore, anche se, come diceva Avro, può essere un problema intrinseco a iTunes. Comunque, se importo usando iTunes-LAME la velocità si dimezza o peggio, per cui non mi sembrava male.

jackaz
27-02-07, 16:18
eh vedi non è normale che un iMac e un iBook vadano uguale uffa!!!! :x