PDA

Visualizza Versione Completa : applicare le transictions alle clips



VipeRa
26-02-07, 18:58
come si fa?

io le seleziono e cerco di applicarle dalla effect window ma mi risultano non attive........


suggerimenti? ? ??

flashcream
26-02-07, 19:04
trascinale nelle timeline, tra un clip e l'altra. nb: per alcune il rendering è in tempo reale, per altre no. (e cmq dipende dal mac e dalla sua scheda video).

(cmq vedi da pag. 375 del manuale, per definirle diversamente dallo standard, nel caso serva... immaginando si stia parlando di finalcut)

VipeRa
26-02-07, 19:30
si sto' parlando di F.c.p. , ok le trascino dirrettamente nelle timeline , ma come faccio dalla finestra effect mi risultano come disattivate.....

da dove le prendo???




cmq mi leggero' p375 ..... :cry:

VipeRa
26-02-07, 19:33
p375 parla dell'Alpha Channel , Flash potresti essere un attimino piu' specifico

ti premetto che questa e' la prima volta che uso F.C.P. per questo ho tante domande al riguardo .....

mi serve un pathway to follow...........................

flashcream
26-02-07, 19:34
in che senso disattivate? sono in neretto quelle che puoi applicare e che godono dell'effetto real time, le altre no e come dicevo dipende dal tipo di mac con cui lavori. in questo caso per vederle è necessario fare il rendering (menu sequence/render...)

VipeRa
26-02-07, 19:42
ok poi ho travato un tutorial che dice : che devo usare il razor tool perche' le estremita' della clip deve essere trimmed prima di applicare la transiction.....
ti risulta flash??


io sto' lavorando con un sfigatissimo Powerbook G4 con un giga e qualkosa nel processore e 760 qualkosa nella ram.... diciamo che e' ancora funzionante e non e' ancora scoppiato.... :-o

flashcream
26-02-07, 19:48
non mi risulta. le due cose non sono legate.

(il razor serve per tagliare la clip nella timeline, nel punto in cui tagli poi puoi inserire una transizione, un effetto ecc ovviamente).

VipeRa
27-02-07, 01:46
comunque ho finito il montaggio dell video adesso devo solo inserire una jpeg finale e due tracce audio e via.



yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee