PDA

Visualizza Versione Completa : dvx in dvd



silverbaby76
26-02-07, 13:46
Ciao a tutti,

mi era stato suggerito per trasformare un DVX in dvd di procedere a selezionare in toast dvd nella parte sinistra del menù a tendina e poi selezionare il dvx e trscinarlo nell'apposito spazio a destra e poi impostare tutto come al solito e poi, invece di premere il tasto burn, premere +D.
Ho provveduto a salvare il dvd come disco immagine sulla scrivania.
per effettuare l'encoding ci ha messo 3 ore. Alla fine ho sul desk il disco che avevo deciso di salvare (3,45 GB) e poi al momento di chiudere toast dopo l'encoding mi ha chiesto nuovamente di salvare ed è comparso un altro documento di toast di qualche K.

mi è stato suggerito poi una volta completata l'operazione di provare a montare l'immagine con il comando mount-it del menù contestuale del finder e poi se era tutto ok di masterizzare il dvd utilizzando l'immagine come sorgente! qualcuno mi può per favore dire cos'è il comando mount-it e cosa devo fare perchè ho cercato di procedere come indicato ma non ho trovato niente. Una volta ottenuto il file toast di 3,45 GB come faccio a sapere se è stato convertito o se è ancora in DVX già capitato che me lo copiasse identico e me ne sono acoccorta solo dopo aver masterizzato perchè il lettore non lo vedeva...se clicco su ottieni info mi dice solamente che si tratta di un file toast:-(

aiutatemi..fatemi uscire dalle tenebre..illuminatemi!! C'è un modo più veloce?

avrobay
26-02-07, 13:51
Una volta ottenuto il file toast di 3,45 GB come faccio a sapere se è stato convertito o se è ancora in DVX già capitato che me lo copiasse identico e me ne sono acoccorta solo dopo aver masterizzato perchè il lettore non lo vedeva...se clicco su ottieni info mi dice solamente che si tratta di un file toast:-(

Lo apri con Toast ed hai l'immagine disco montata sulla scrivania. A quel punto apri DVD PLAYER: se il DVD montato sulla scrivania è visibile dal programma vuol dire che si tratta di DVD e non di divx e puoi procedere con la masterizzazione.

NW
28-02-07, 18:59
Ho cercato di convertire un Divx, seguendo la procedura indicata da Avro con toast...al termine, toast ha depositato sulla scrivania un'icona bianca con una punta piegata e con il nome "MY DVD disc"....Ho provato a farla leggere al DVD player, ma non la legge affatto, come non la legge QT...Cosa bisogna fare per copiarla su un DVD e masterizzarla?...grazie

avrobay
28-02-07, 19:12
al termine, toast ha depositato sulla scrivania un'icona bianca con una punta piegata e con il nome "MY DVD disc"....

Apri My DVD.toast con toast e fai click su "mount": ti apparirà il DVD (con la sua icona) sulla scrivania. A quel punto apri DVD player.

Fammi sapere


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3481AADA.jpg


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ09607478.jpg

NW
02-03-07, 00:12
Procedura eseguita....Risultato ottenuto secondo le tue indicazioni...Si è generato sulla scrivania il MyDVD con l'icona del disco...Adesso cosa devo fare per masterizzarlo su un DVD?

avrobay
02-03-07, 00:53
Procedura eseguita....Risultato ottenuto secondo le tue indicazioni...Si è generato sulla scrivania il MyDVD con l'icona del disco...Adesso cosa devo fare per masterizzarlo su un DVD?

Per masterizzarlo devi semplicemente premere sul grande bottone rosso a destra in basso.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6C1CC5C5.jpg

NW
02-03-07, 01:46
Operazione riuscita!...grazie Avro...(anche se in realtà io ho il Toast 7 e non l'8!...L'aggiornamento è gratuito? O bisogna comprare un nuovo Toast?...)

avrobay
02-03-07, 02:55
Operazione riuscita!...grazie Avro...(anche se in realtà io ho il Toast 7 e non l'8!...L'aggiornamento è gratuito? O bisogna comprare un nuovo Toast?...)

Dal 7 all'8 l'aggiornamento purtroppo si paga! Ma francamente puoi ancora tenere il 7: va benone!

Mi fa piacere che alla fine l'operazione sia riuscita :)

NW
03-03-07, 12:36
caro Avro, grazie per la tua puntuale disponibilità...Il problema per me adesso è un altro...E' che il mio computer (imac G4, quello col braccio snodabile) non riesce più a leggere i DVD-Rw e nemmeno i DVD-R vuoti...Mentre legge perfettamente i dvd già masterizzati ...Semplicemente vengono espulsi...Ho seguito il tuo consiglio comprando il Car cd/dvd care kit, pulendoli ripetutamente col panno fornito...mah...Sono riuscito, dopo molti tentativi ad utilizzare un dvd-r della tdk...ma è stato un caso?..La domanda è: il problema dipende dal computer o dal tipo di dvd comprati?...grazie e scusa se sono stato un po' lungo..

avrobay
03-03-07, 12:49
Quanti anni ha il tuo lettore? Potrebbe essere alla fine del suo ciclo di vita.