PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione HD esterno



alex_nm76
26-02-07, 13:37
ciao a tutti,

ho un hd esterno, mometaneamente collegato al mac, la mia curiosità era se fosse possibile collegarlo contemporaneamente sia al Mac che al vecchio portatile su cui lavoravo prima, cioè praticamente fare in modo che per passare i file tra i due computer, non uso il wirless ma direttamente li prendo hd esterno.

spero di essermi spiegato
ciao a tutti
alex

avrobay
26-02-07, 13:48
Contemporaneamente no: se lo colleghi ad un Mac non puoi collegarlo all'altro. Ma certo puoi usare l'HD per trasferire i dati o comparti un cavo ethernet e mettere i due Mac in rete.

alex_nm76
26-02-07, 13:58
ciao Avrobay,

i due computer copreso l'hd già sono in rete, però mi sarebbe stato più comodo per il trasferimento dei dati un po' più pesanti, dato che ci un metto un po' di tempo facendolo in rete.

era una mia curiosità per non staccare l'hd da uno, collegarlo al mac e trasferire i dati.
perchè non si pu fare? dietro il box dell'hd ci sono più uscite...tecnicamente è possibile, il problema dove si incontrerebbe? non ho provato perchè ho paura di bruciare qualcosa


counque grazie per l'info

ciao
alex

Peterpan
26-02-07, 14:34
ciao Avrobay,

i due computer copreso l'hd già sono in rete, però mi sarebbe stato più comodo per il trasferimento dei dati un po' più pesanti, dato che ci un metto un po' di tempo facendolo in rete.

era una mia curiosità per non staccare l'hd da uno, collegarlo al mac e trasferire i dati.
perchè non si pu fare? dietro il box dell'hd ci sono più uscite...tecnicamente è possibile, il problema dove si incontrerebbe? non ho provato perchè ho paura di bruciare qualcosa


counque grazie per l'info

ciao
alex

Se il disco ha una uscita di rete e quel minimo di software necessario per gestirla, allora puo' funzionare da NAS (Network attached storage), ma dubito che sia questo il caso, allora la molteplicita' di uscite e' dovuta solo alla compatibilita' e non consente uso contemporaneo (come e' logico che sia!!!)

alex_nm76
26-02-07, 14:39
ciao Peterpan,

capito, grazie per il chiarimento, sarebbe stata una bella comodità.

grazie a tutti

ciao
alex