PDA

Visualizza Versione Completa : Front Row instabile



capa
26-02-07, 00:23
Gentili users mi capita spesso che entrando nel retromenù del mac voce video poi filmati scorrendo la lista con l'apple remote (fornito da mamma apple ) mi esca in automatico da front row ritornando alla scrivania .
capita anche a voi ? posso risolvere? è un bug?

Mac 4 Life
26-02-07, 00:32
Proverei due cose:

1. utilizzare la tastiera e non il telecomando (MELA + ESC) e vedere se è l'Apple Remote a causare quel problema (a volte AirPort, Bluetooth e IR contemporaneamente possono trovarsi in conflitto);

2. cestinare il file com.apple.frontrow.plist e riprovare.

:roll:

capa
26-02-07, 00:41
ho provato a seguire i tuoi consigli ma anche eliminando il file com.apple.frontrow.plist e usando la tastiera mi si ripresenta lo stesso problema

eno
26-02-07, 00:44
io penso sia un problema frequente, stai attento cmq a non dare troppi imput, cioè uno dopo l'altro.
secondo me front row non è abbastanza veloce, e a me da spesso problemi.

@ the cube io faccio quello che tu suggerisci spesso, ma la situazione poi torna ad essere sempre la stessa...
boh non saprei forse qualche aggiornamento non guasterebbe

Mac 4 Life
26-02-07, 00:45
Non è che hai qualche filmato con formati «bulgari». Voglio dire: se sono tutti .MOV e FrontRow dà quel problema, allora c'è da preoccuparsi.

In caso contrario, proverei a convertire quel o quei filmati da .AVI e/o .WMV o quello che sono in .MOV (con ffmpegX, per esempio).

Controlla e facci sapere. ;)

Mac 4 Life
26-02-07, 00:47
i
@ the cube io faccio quello che tu suggerisci spesso, ma la situazione poi torna ad essere sempre la stessa...

:-o

Ma a cosa/chi ti riferisci? A me, o a TheCube in qualche altro topic? :roll:

theBlack
26-02-07, 00:47
In caso contrario, proverei a convertire quel o quei filmati da .AVI e/o .WMV o quello che sono in .MOV (con ffmpegX, per esempio).

Controlla e facci sapere. ;)

però in realtà l'apple remote non dovrebbe visualizzare tutti i filmati che è in grado di visualizzare QuickTime???

eno
26-02-07, 00:50
scusa mac avevo visto che eri tu ed ho scritto the cube :oops:
cmq io con pochissimi filmati ed in formati perfettamente leggibili ho problemi, anche nei menù della musica...
non dico che sia un cess ma se blocchiccchia che ci posso fa

Mac 4 Life
26-02-07, 00:50
però in realtà l'apple remote non dovrebbe visualizzare tutti i filmati che è in grado di visualizzare QuickTime???

Teoricamente sì, ma a volte il codec video è compatibile, mentre l'audio fa crashare QuickTime/FrontRow (tanto per semplificare).

Mac 4 Life
26-02-07, 00:52
scusa mac avevo visto che eri tu ed ho scritto the cube :oops:

;)


non dico che sia un cess ma se blocchiccchia che ci posso fa

:?

Hai provato a cestinare le preferenze?

eno
26-02-07, 00:53
@ the cube io faccio quello che tu suggerisci spesso, ma la situazione poi torna ad essere sempre la stessa...
boh non saprei forse qualche aggiornamento non guasterebbe
cioè cestino le pref ma poi dopo un po torna tutto come prima
non spesso comunque