PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd senza audio



hellare
25-02-07, 21:54
Un Avi perfetto visto in Vlc. L'ho masterizzato direttamente con Toast per averne un Dvd muto.
Ho riprovato l'Avi con QT e ho visto che anche lì non c'è audio e mi chiede di installare qualcosa che manca. Ho Qt pro e avevo già scaricato lo scaricabile e installato.
Qualcuno ha la soluzione?

flashcream
25-02-07, 22:02
mi pare ne avessimo già parlato.... cmq l'indicazione è semplice: mai convertire/masterizzare nulla che in origine tu non senta e veda correttamente in quicktime.

ormai quel dvd è andato.... avresti dovuto intervenire sul file di origine; programmi come ffmpegX permettono di convertire la solo traccia audio. (lasciando inalterata qualla video). ottenuto quindi questo nuovo filmato passi a toast.

hellare
25-02-07, 22:05
Se puoi sbagliarlo, puoi farlo.
E' vero Flash: tutto quello che QT può leggere, ma io me lo sono ricordato dopo. Vado a rileggere circa ffmepgx :oops:

flashcream
25-02-07, 22:12
Se puoi sbagliarlo, puoi farlo.



:lol: :lol:

leggi qui: http://www.ffmpegx.com/it/video.html


Selezionate questa opzione quando non volete ricodificare la traccia video, ma solo by-passarla e copiarla pari pari nel file di destinazione. Utile quando volete convertire l'audio, e copiare la traccia video senza codificarla.

ovvero devi selezionare nel pannello video "codec passthrough" e in audio un bel formato (codec) mp3 direi....

ora se il formato originario della traccia audio è supportato dall'applicazione, avrai alla fine un filmato davvero utilizzabile.

:wink: