PDA

Visualizza Versione Completa : podcast con i web e file audio su hosting esterno



luisfast
25-02-07, 18:02
gentili e preziosi amici ,
questa domenica ho sistemato un pò il mio podcast ed ho pensato di gestirlo tutto con programmi mac in mio possesso: garage band, iweb, itunes per la conversione in mp3.
vengo al dunque: ho sistemato il mio primo file audio in uno spazio di condivisione file che si chiama ourmedia ottenendo il relativo link per accedere alla pagina con il file audio già caricato e perfettamente funzionante: il punto è che nel podcast realizzato con i web il file, nonostante abbia inserito il link nel feed creato in automatico, il collegamento non compare. mi sembra un sistema troppo tortuoso per la semplicità della logica mac.
cosa ho mancato?
ciao,
luigi

theBlack
25-02-07, 18:04
ma in iWeb non potresti mettere direttamente il file mp3???


o forse non ho capito... :???:

luisfast
25-02-07, 18:10
l'ho fatto da garage band e i web me lo carica precisandomi che le dimensioni del file, che sono sui 12 Mb, sono molto voluminose e potrebbero creare problemi per lo scaricamento;evidentemente ci dovrebbere essere un sistema per lasciare gravare i file sullo spazio esterno ourmedia e da lì trasferirli ad i web,almeno mi auguro
luigi

luisfast
26-02-07, 17:50
dunque quello che non comprendo è questo:
creo il feed tramite i web ed ottengo il collegamento con la postazione del file audio su ourmedia; ma per il resto i link all'interno del podcast di i web vanno a vuoto e se li carico da garage band risultano pesanti, in un formato diverso da mp3.
devo modificare manualmente il feed xml per raggiungere la destinazione del file audio?mi sembra una procedura strana,
ciao,
luigi

luisfast
27-02-07, 21:39
saluto tutti!
allora ho risolto il primo problema interagendo con il testo sorgente dei file html del blog creato con i web inserendo l'indirizzo del feed letto dopo il trasferimento da ftp al server di libero dove risiedono i file e funzionano on line; l'unico neo è che per ogni aggiornamento del blog devo andare a sostituire il codice dei rispettivi file; inoltre dopo aver ottenuto la validazione sia del feed xml che dei file nonostante dal mio mac sia il feed che i post del blog e la puntata del podcast vanno a perfezione, un mio parente con xp non riesce ad aprire nè il feed nè ad ascoltare il file mp3(nemmeno sull'hosting di ourmedia dove l'ho indirizzato) se non per un paio di minuti.
specifico che per il blog fatto con i web non utilizzo l'account. mac .
se questi elementi sono sufficienti e c'è qualcuno che ha sperimentato parecchio in queste direzioni, sarei ben lieto di avere dei ragguagli,
salve,
luigi