PDA

Visualizza Versione Completa : Montare video



Bikerboyz
25-02-07, 16:36
Ciao a tutti cosa posso usare x montare,modificare,tagliare video,sopratutto le registrazioni fatte con eyetv.li problema più frequnte è quello di tagliare la pubblicità.Grazie

avrobay
25-02-07, 16:46
Se si tratta come penso di mpeg2 (dammi conferma)
potresti seguire una delle seguenti procedure:

1) Converti in DV con ffmpegX o altri programmi e poi porta il DV in iMovie per l'editing

2) Compra e installa mpeg2 component per QuickTime e usa poi QuickTime Pro o il gratuito mpegstramclip per tagliare la pubblicità

Domanda: ma non esiste un software eyetv che fa proprio questo? Credevo di sì.

Bikerboyz
25-02-07, 17:12
ora mi cogli impreparato (come al solito) :?
qual è l'estensione delle registrazioni di eye tv,mi riferisco a quelle di default e prima di un eventuale esportazione\decodificazione.
Dora in poi devo lavorare\montare su i filmati fatti con la videocamera che registra in .mpeg4 e sulle registrazioni fatte con eyetv

avrobay
25-02-07, 17:19
Prendi un filmato eyetv e aprilo con VLC > Finestra > informazioni e lì puoi leggere di che cosa si tratta (copia e incolla qui le informazioni che trovi).

Ma questi filmati li vedi e li senti con QuickTime o no?

Insieme ad eyeTv non ti è arrivato anche un software per l'eportazione?

Bikerboyz
25-02-07, 17:39
Si si riesco a fare tutto,vedo,esporto,masterizzo.
- Il problema principale è tagliare la pubblicità nelle registrazioni.Ora verifico se con i prog. aggiuntivi di eyetv risolvo

- i dubbi che ho nell' esportazione riguardano la conversione e su che formato usare.Esempio di poche ore fa:ho registrato i test della motgp (grande Vale,peccato per Capirossi),ora devo tagliare la pubblicità e poi esportarlo.Pensavo di convertirlo in Divx.Ora arrivano i dubbi...pensano a futuri progetti ed eventuali masterizzazioni il formato divx è quello più congeniale??? :???: Pensando a un rapporto qualità/dimensioni,cosa conviene....AIUTATEMI :cry:

avrobay
25-02-07, 17:49
Non mi hai detto se QuickTime legge perfettamente i filmati e in quale formati sono...
ma ti do la seguente indicazione perché comunque valida:

Apri il filmato in Mpeg Streamclip
http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

Porta il cursore all'inzio della pubblicità:
Composizione Seleziona IN
Porta il cursore alla fine della pubblicità:
Composizione > Seleziona OUT
(questo per selezionare l'inizio e la fine della pubblicità)

Composizione > taglia

Archivio > registra col nome
ed avrai il filmato senza pubblicità e senza perdita di qualità dovuta a ricompressione.

Fammi sapere...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1C513804.jpg

Bikerboyz
25-02-07, 18:05
Grazie,troppo gentile,ora provo...

Bikerboyz
25-02-07, 18:18
:D :D :D fantastico funziona,ho risolto il primo problema... :D
Ora devo capire i vari tipi di conversione.... :oops:

jackaz
25-02-07, 18:59
la pubblicità tagliala direttamente da eyetv no? è piu rapido e funziona molto bene!

e poi esporti nel formato che ti interessa..... :)