PDA

Visualizza Versione Completa : differenza tra capture e logging



VipeRa
25-02-07, 15:06
ciao, ho loggato alcune clip , ma non me la fa' playback perche' non sono captured? ? ??

come devo mettere il preset per il capture per fare una cosa semplice semplice??


mi risponderete veroo???????

flashcream
25-02-07, 15:46
http://www.vtc.com/products/Apple-Final-Cut-Pro-5-tutorials.htm

in "video capture" ci sono 7 filmati che spiegano ogni passaggio (in inglese)
prova a darci un occhio.

VipeRa
25-02-07, 15:51
ok grazie, sai cerco pure di acquisire le immagini e poi mi scogliono quando vedo la scritta: dropped frames individualised during last attempt capture o qualkosa del genere!!! ,




MACCHESIGNIFICA TUTTO CIO'?????




FORSE E' MEGLIO CHE MI DO' ALL'IPPPICA!!!!

flashcream
25-02-07, 15:54
dipende anche un pò dal mac (ram, processore ecc) e da cosa stai facendo in quel momento... per acquisire in genere servono le prestazioni. (e i corretti settaggi in log e capture)

VipeRa
25-02-07, 16:01
ok dato che ho seguito il tutorial e non mi lascia capture nemmeno una mazza, ne devo dedurre che le mie imposazioni preset sono non adeguate :






esce scritto questo simpatico messaggio quando cerco di capturare..:

dropped frames were detected during the last capture attempt.


adesso se mi indirizzate su come risolvere questo fastidio vi saro' debittrice , perche' mi sto' leggermente esaurendo


grazie

flashcream
25-02-07, 16:10
non saprei.... lo scratch disk è quello interno vero? poi l'audio dell'eventuale video camera deve essere settato su 16 bit (non su 12).

personalmente non userei un disco esterno, a meno che non sia firewire. i dropped frame solitamente dipendono da quello.

flashcream
25-02-07, 16:15
non solo, controlla di essere configurata come vedi evidenziato:

http://tuttologia.com/forumtutor/fc99.jpg

VipeRa
25-02-07, 16:40
non saprei.... lo scratch disk è quello interno vero? poi l'audio dell'eventuale video camera deve essere settato su 16 bit (non su 12).

personalmente non userei un disco esterno, a meno che non sia firewire. i dropped frame solitamente dipendono da quello.


bhe' si la telecamera e' impostata su 16 bit e poi il scratch e' quello interno....
adesso controllo le altre cose che mi hai detto.....
speriamo bene...

ma cosa sono i dropped frame? e come mai mi apapre sta' scritta?


ce la faro' mai a fare qualkosa?

flashcream
25-02-07, 17:46
ce la faro' mai a fare qualkosa?

certo... :)

i dropped frames sono frame che per qualche motivo non sono stati acquisiti... più semplicemente non tutte le informazioni sono state trasferite.
(andrebbe visto nel dettaglio il risultato: hai molti salti? hai l'audio e il video non sincronizzati? perchè, a dispetto del msg, forse il video è usabilissimo)

cmq i motivi sono svariati anche se quelli che citavo sopra sono specifici per finalcut. in pratica i primi che valuterei...

VipeRa
25-02-07, 18:31
ho dato un'occhiata alla definizione di dropped frames in final cut pro help, adesso li ho capiti, si ci sono molti gap=salti adesso ho chiuso il progetto ne apro un'altro e cerco di rifarlo

ho usato un preset tranquillo:
DV-NTSC FIREWIRE BASIC

non so' se ho fatto bene ma ci provo....

poi faccio sapere



ot- flash non hai considerato l'mp che ti ho mandato???cosi' accorcio i tempi....." -ot

VipeRa
25-02-07, 18:34
allora devo credere che il mio final cut pro non funzioni
perche' e' impossibile che io cambio progetto eseguo il video
dalla telecamera e poi cerco di catturarlo manualmente e mi dice che ci sono
i maledetti dropped frames della miseria porca !!!!


cioe' non lo so ' ma che dianime!

maxnf
25-02-07, 19:50
Non devi usare DV-NTSC Firewire Basic bensì DV-PAL. ;)

Il sistema PAL è proprio dello standard europeo. Usa quello e non dovresti avere più problemi.

:)

VipeRa
25-02-07, 21:30
ok ci provo allora

VipeRa
25-02-07, 21:46
infatti con dv pal riesco a catturare le immagini e il viewer non mi fa' neanche le ondine quando l'attore si muove, prima era uno skifo generale.... grazie !

flashcream
25-02-07, 22:27
Non devi usare DV-NTSC Firewire Basic bensì DV-PAL. ;)

ottimo e grazie. :)

personalmente mi stavo ingabolando nelle cose più complicate, quando era la prima cosa che avrei dovuto chiedere.

:flash:

maxnf
25-02-07, 22:34
infatti con dv pal riesco a catturare le immagini e il viewer non mi fa' neanche le ondine quando l'attore si muove, prima era uno skifo generale.... grazie !

E' stato un piacere. :)

VipeRa
26-02-07, 15:57
si in effetti il primo passo , l'acquisizione e' stata fatta.


Adesso seleziono la clip e la vedo nel viewer e dedico il point in & out e poi la metto sulla timeline ......allora mi dite perche'


il canvas quando faccio il playback della clip non mi fa' vedere niente solo una scritta "unrendered"


che devo fa'?

VipeRa
26-02-07, 16:13
perche' dovevo trascinarla dal viewer alla timeline direttamente.....

ormai mi do' domande e risposte da sola!! sto' impazzendo!! :lol:



----- scausalmente nel mio progettoo ho chiuso canvas e non mi faceva visualizzare ne canvas ne la timeline dal menu' finestra, ho dovuto aprire un'altro progetto affinche l'interface ritornasse come quella iniziale ma ogni tanto mi domanda se voglio nominere il progetto ......bhe; meglio di niente