PDA

Visualizza Versione Completa : strano problema FFmpegX



alex_nm76
25-02-07, 14:47
ciao a tutti e buona domenica,

ho installato ffmpegx, ma non so come, ma ho fatto un danno.

non so come ho scritto nel riguadro "deponi un file audio o video da convertire", ASF, senza nessun motivo, devo averlo fatto involontariamente e poi ho carivato per provare il programma un file wmv.
ora, nel fare la codifica il video viene codificato, ma l'audio no,anche se provo a fare l'anteprima l'audio non c'è.
succede solo con i file wmv, perchè credo associ ASF (scritto involontariamente e senza nessun significato) ai wmv.

come faccio a rimettere tutto a posto?
per gli altri tipi di file nessun problema, carico il file nel famigerato riguadro scrive .mov, .mpeg e così via e la codifica va alla grande.

ho provato anche a reistallare il tutto a niente, il bello che ora il quel riguadro non mi fa scrivere più ed io non so come ho fatto prima a scriverci.

grazie a tutti per l'aiuto
ciao
alex



http://img153.imageshack.us/img153/255/immagine2rt9.png

flashcream
25-02-07, 14:52
guarda che quello che conta è il formato video e audio e li vedo corretti.

wma v2 è un codec audio microsoft che ffmpegX non sempre supporta, quindi non converte, poi provare a non usare mencoder, ovvero divx ffmpeg.... prova.

infine aggiorna l'applicazione, l'ultima non dovrebbe avere problemi.

alex_nm76
25-02-07, 14:57
ciao flashcream,

ho capito, quindi ui non riconosce il codec audio, non significa niente che io abbia scritto ASF.

ma come ho scritto quello non riesco a capirlo.
comunque in questi casi bisogna ricodificare il file su un pc e poi ripassarlo sul mac, giusto?

grazie per il chiarimento, sono più tranquillo ora

ciao e grazie ancora
alex

flashcream
25-02-07, 14:59
secondo me la versione 0.0.9x lo fa.... per quello che dico di aggiornare.

alex_nm76
25-02-07, 15:04
devo aggiornare tramite l'aggiornamento del mac o tramite il sito del programma?

flashcream
25-02-07, 15:05
http://ffmpegx.com/download.html

alex_nm76
25-02-07, 15:07
ok, grazie flash, gentilissimo

ciao e buon relax

alex_nm76
25-02-07, 15:09
...scusa flash, un'ultima domanda,

ma io facendo l'aggionramento tramite l'indirizzo che mi hai dato, devo mettere nuovamente nome utente e password? praticamente devo fare di nuovo la registrazione o mi mantiene quella corrente?

ciao e grazie ancora

flashcream
25-02-07, 15:13
non ricordo di aver inserito nuovamente alcun dato per gli ultime versioni. (la tua risale al 2005, quindi non ricordo)

con forte probabilità dovrai invece aggiornare i 3 componenti.
(da scaricare dai 2 links che l'installer mostra)