PDA

Visualizza Versione Completa : Digitalizzare VCR a DVD



frank67
25-02-07, 01:09
Ciao ragazzi, stavo pensando di importare alcune videocassette in dvd ??? di alcuni video a me cari, e purtroppo anche un po' rovinati. Girando(smanettando) mi sono reso conto ke i dispositivi di aquisizione x il Mac costicchiano ( canopus advc 300) . Ho visto anche altre soluzioni (pinnacle studio) ma credo ke non sia compatibile con Mac !
Male che vada andro a "vendar i ciap"barella

avrobay
25-02-07, 01:28
Forse puoi trovare indicazioni in altri topic:
[http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13672&highlight=Digitalizzare+vecchi+filmati
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12618&highlight=Digitalizzare+vecchi+filmati

frank67
25-02-07, 15:04
Grazie x il suggerimento':P' avro

avrobay
25-02-07, 15:10
Grazie x il suggerimento':P' avro

Che cosa hai deciso? :)

Livingstone
26-02-07, 23:01
Ciao ragazzi, stavo pensando di importare alcune videocassette in dvd ??? di alcuni video a me cari, e purtroppo anche un po' rovinati. Girando(smanettando) mi sono reso conto ke i dispositivi di aquisizione x il Mac costicchiano ( canopus advc 300) . Ho visto anche altre soluzioni (pinnacle studio) ma credo ke non sia compatibile con Mac !
Male che vada andro a "vendar i ciap"barella

Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€) funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto! :-)

frank67
26-02-07, 23:15
Pensavo al canopus advc55 visto ke il nostro :flash: ne decanta le proprieta'
L' unica perplessita' e' se riesce a migliorare la qualita' del filmato (righe,fruscii lievi) dovuti un po all' uso delle cassette! Accetto suggerimenti



Scusami x il ritardo ma ultimamente sono molto bradipo!:vecchietto:'

flashcream
27-02-07, 00:45
qualcosa puoi fare, a video già digitalizzato.... però non aspettarti grandi cose. naturalmente più i programmi di acquisizione/conversione/post elaborazione ecc sono professionali, migliore sarà il risultato.... :wink:

frank67
28-02-07, 21:16
qualcosa puoi fare, a video già digitalizzato.... però non aspettarti grandi cose. naturalmente più i programmi di acquisizione/conversione/post elaborazione ecc sono professionali, migliore sarà il risultato....
Posso trovare programmi x "riparare" il video gia' aquisito, e' questo ke intendi, oppure non o capito una mazza?:???:

frank67
28-02-07, 21:40
[quote=livingstone"]


Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€) funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto!
URKA !':-o' scusa la mia ignoranza, ma ero convinto ke non girasse con il mac. anke xke' visitando il sito non ho trovato riferimento x sistema osx !
Volevo chiederti se ha qualcke settaggio x migliorare l'importazione analogico/digitale':

':pssss:'ma cosa vuoi di piu' dalla vita?

flashcream
28-02-07, 21:55
Posso trovare programmi x "riparare" il video gia' aquisito, e' questo ke intendi, oppure non o capito una mazza?:???:

hai capito bene. qualcosa si può fare dopo l'acquisizione, ma mai ricreare una qualità che manca. diciamo correggere certi parametri.

frank67
28-02-07, 22:26
Posso trovare programmi x "riparare" il video gia' aquisito, e' questo ke intendi, oppure non o capito una mazza?:???:

hai capito bene. qualcosa si può fare dopo l'acquisizione, ma mai ricreare una qualità che manca. diciamo correggere certi parametri.



Lo so ke la domanda e' scontata ma tu(':flash:') e il grande occhio(avro),avete mica dritte (tutorial, art. forum ecc..) da vedere? ':worty:'

Un megagrazie ':ola:'

flashcream
28-02-07, 22:39
se trovo ti faccio sapere.... ti dico subito che è il caso però di pensare a programmi come finalcut pro o express che già integrano funzioni di questo tipo. :)

frank67
28-02-07, 22:53
se trovo ti faccio sapere.... ti dico subito che è il caso però di pensare a programmi come finalcut pro o express che già integrano funzioni di questo tipo. :)

Una cosa e' sicura , non finiro' mai di ringraziarvi abbastanza! con voi posso ':smt030' di di argomenti interessanti e un po' alla volta recuperare il gap tecnologico':vecchietto:'

Livingstone
01-03-07, 11:30
[quote=livingstone"]


Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€) funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto!
URKA !':-o' scusa la mia ignoranza, ma ero convinto ke non girasse con il mac. anke xke' visitando il sito non ho trovato riferimento x sistema osx !
Volevo chiederti se ha qualcke settaggio x migliorare l'importazione analogico/digitale':

':pssss:'ma cosa vuoi di piu' dalla vita?

Ciao Frank! Pinnacle MovieBox DV FireWire va benissimo per il MAC! Purtroppo non credo che tu riesca a trovarlo in commercio perchè credo che sia fuori produzione (ma potrei sbagliarmi); in ogni caso: ha ingressi audio stereo e video RCA, SVHS, FireWire: tu scegli la sorgente e il software di acquisizione. Io uso IMovie ed è perfetto. Se poi hai esigenze di editing avanzato allora per te sarà il caso di usare FCP, come giustamente consigliatoti dagli ottimi Flash e Avro! :D

Saluti :-)

frank67
01-03-07, 19:48
Livingstone a scritto:




Ciao Frank! Pinnacle MovieBox DV FireWire va benissimo per il MAC! Purtroppo non credo che tu riesca a trovarlo in commercio perchè credo che sia fuori produzione (ma potrei sbagliarmi); in ogni caso: ha ingressi audio stereo e video RCA, SVHS, FireWire: tu scegli la sorgente e il software di acquisizione. Io uso IMovie ed è perfetto. Se poi hai esigenze di editing avanzato allora per te sarà il caso di usare FCP, come giustamente consigliatoti dagli ottimi Flash e Avro! :D


Ciao"pietravivente"':D' intendevi x caso questo?http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Pinnacle-Box_pinnacle_moviebox_dv_v-products_id-5190.html


Vagliate tutto,e trattenete il valore':smt024'

Livingstone
01-03-07, 23:10
Ciao"pietravivente"':D' intendevi x caso questo?http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Pinnacle-Box_pinnacle_moviebox_dv_v-products_id-5190.html


Vagliate tutto,e trattenete il valore':smt024'

Esattamente! :-)

RIC G5
07-12-07, 12:11
Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€) funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto! :-)

scusami ma l'ho preso da poco anch'io , dopo che mi sono fatto imprestare canopus advc 110, ti volevo chiedere, anche agli altri ovviamente : per quale motivo dopo avere collegato tutto ( firewire, cavi audio/vid) nn vedo il video da importare ( c'è uno schermo tipo arcobaleno9ma l'audio si ...???!! sia con il vcr in uscita , pinnacle in entrata e mi fa = con la video camera analogica, mi manca qualcosa ??l' ho preso perchè era compatt con osx
premetto che per importare uso imovie hd che mi riconosce il pinnacle come "6p", ciao

RIC G5
08-12-07, 16:41
nessuno sa aiutarmi please ??!!!

RIC G5
14-12-07, 23:21
proprio nessuno ...??!!!

flashcream
15-12-07, 10:23
ric g5 permettimi ma non si capisce niente. non si capisce se parli della scheda canopus o pinnacle. comincia a scrivere meglio e poi ne riparliamo. cmq per i digitalizzatori si devono usare solitamente FCE o FCP, non imovie che è studiato per acquisire praticamente solo da videocamera.

RIC G5
15-12-07, 21:47
allora chiedo scusa se sono stato poco chiaro , :
ora, uso il moviebox dv pinnacle, senza software aggiuntivo , emi è stato detto , che basta avare imovie ( mio : hd) x importare da analogico a digitale , anche perche riesco importare l'audio ma nn il video ( vedo 1 schermata tipo arcobaleno ma sento l'audio)
poi 2 settimane fa mi sono fatto imprestare l'advc100 canopus x convertire vhs/dvd , sempre con imovie hd e sono riuscito a importare tutto ( video /audio)

flashcream
15-12-07, 21:53
evidentemente con la versione di imovie attuale e in tuo possesso non va più cosi bene o, più semplicemente, hai un problema coi cavi. ripeto che imovie non è un programma per l'acquisizione da qual tipo di device. prova con toast.... è un'alternativa per l'acquisizione del DV.