PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio masterizzatore in un G4 Mirrored, come funziona?



mausat
24-02-07, 17:56
Ciao a tutti, ho acquistato un Pioneer DVR 111D e l'ho installato nel secondo slot del G4, il firmware è 1.23 ho utilizzato anche Patchburn ma niente. Se inserisco un DVD nella vecchia unità ottica non la legge e non appare sulla scrivania. Quella nuova legge il DVD ma se chiedo, con Toast, di fare una copia mi chiede di inserire un DVD rimasterizzabile. Boh? Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta, grazie in anticipo

Lester
24-02-07, 19:55
Ciao a tutti, ho acquistato un Pioneer DVR 111D e l'ho installato nel secondo slot del G4, il firmware è 1.23 ho utilizzato anche Patchburn ma niente.

Hai visto questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16356&highlight=masterizzatore+pioneer


Se inserisco un DVD nella vecchia unità ottica non la legge e non appare sulla scrivania.

Può dipendere da come hai impostato in Preferenze di sistema > CD e DVD > Quando inserisci un DVD vuoto: ignora?


Quella nuova legge il DVD ma se chiedo, con Toast, di fare una copia mi chiede di inserire un DVD rimasterizzabile.

Non sono certo di aver capito bene: DVD vergine o da copiare? E in quale tab di Toast? (copy, video ecc)

mausat
24-02-07, 23:38
Grazie Lester per avermi risposto e per i suggerimenti, il topic l'avevo letto ma... domani riprovo e controllo anche in Preferenze di sistema, le avevo scordate, e ti faccio sapere, buona serata

mausat
25-02-07, 12:39
Ciao, in Preferenze di sistema rileva solo una unità ottica ma è tutto settato correttamente.
Inserisco il DVD (che contiene dati di BackUp) nella nuova unità ottica, perché é l'unica che visualizza il contenuto sulla scrivania e con Toast 8 cerco di fare una copia nell'apposito tab, copia DVD, utilizzando come masterizzatore l'unità ottica originale Pioneer DVR 105, ma, ed è questa la cosa strana, Toast lo rileva come "unità DVD-RW DVD+RW", perciò mi chiede di inserire un DVD riscrivibile...
Che sia un problema di jumper dei DVD ora sono entrambi in master, questo è quello che appare sul System Profiler
PIONEER DVD-RW DVR-111D:

Revisione firmware: 1.23
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (supportato dal fornitore)
Percorso profilo: /Library/DiscRecording/DeviceProfiles/PatchBurn-pioneerdvdrwdvr111d.drprofile
Cache: 2000 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Media:
Tipo di media: DVD-R
Vuoto: No
Inizializzabile: No
Riscrivibile: No
Masterizzabile: No

Grazie a tutti ciao

Lester
25-02-07, 13:47
Ciao, in Preferenze di sistema rileva solo una unità ottica ma è tutto settato correttamente

Magari mi sfugge qualcosa, ma in quale pannello di Pref. di Sistema si vedono le unità ottiche?


Inserisco il DVD (che contiene dati di BackUp) nella nuova unità ottica, perché é l'unica che visualizza il contenuto sulla scrivania e con Toast 8 cerco di fare una copia nell'apposito tab, copia DVD, utilizzando come masterizzatore l'unità ottica originale Pioneer DVR 105, ma, ed è questa la cosa strana, Toast lo rileva come "unità DVD-RW DVD+RW", perciò mi chiede di inserire un DVD riscrivibile

Francamente non capisco: comunque lo rilevi, Toast dovrebbe chiedere solo l'inserimento di un disco scrivibile e non riscrivibile. System Profiler non vede più l'unità ottica originale?
Temo che dovrai attendere qualcuno più esperto in materia.

tamet83
07-03-07, 12:52
Che sia un problema di jumper dei DVD ora sono entrambi in master, questo è quello che appare sul System Profiler
PIONEER DVD-RW DVR-111D:


Non so come funzioni col Mac, ma su Win una unità ottica deve essere Master, cioè la principale, la seconda deve essere Slave.

Prova a settarne una Slave, magari è questo il problema.

Ripeto non so se su mac esiste questo tipo di priorità tra periferiche.