PDA

Visualizza Versione Completa : profile first aid



hellare
24-02-07, 16:54
Ciao a tutti.
Si è aperto da solo mentre stavo sistemando un migliaio di foto e la finestra apparsa mi ha detto che una decina di profili non erano corretti. Immagino sia un software di sistema.
Ho cliccato su ripara e alla fine mi ha lasciato con questa finestra

http://img148.imageshack.us/img148/5425/immagine5ge9.png

Devo preoccuparmi?
Cosa diavolo è?

hellare
24-02-07, 18:24
Oh, bella!! Ho fatto una domanda così stupida?

maina
24-02-07, 18:26
Copio e incollo:

nformazioni su Profile First Aid:

Profile First Aid verifica il contenuto dei profili ICC installati sul tuo computer. Se uno di questi profili non è conforme alle specifiche di profilo ICC, vengono comunicati gli eventuali errori. Sebbene sia improbabile che alcuni errori causino problemi durante una tipica fase di utilizzo, è buona idea riparare qualsiasi profilo che non si adegui alle specifiche di profilo ICC-
Un componente importante di un profilo ICC, l'etichetta di descrizione, contiene fino a tre nomi diversi per uno stesso profilo. Ciò consente al nome del profilo di essere visualizzato in diverse lingue o su diversi sistemi informatici. Di norma le applicazioni usano uno dei nomi disponibili per visualizzare i profili in un elenco o in un menu a comparsa. Se nel tuo sistema vi sono dei profili già installati che non vengono mostrati nel pannello di controllo ColorSync, dovresti eseguire questa utility per ripararli.


Credo si tratti semplicemente di un paio di immagini il cui profilo risulta "danneggiato". Non credo sia qualcosa da considerare grave, ma solo limitato al profilo (leggo infatti pantone); insomma, secondo me niente di preoccupante. Tuttavia, non essendo un esperto, aspettiamo l'aiuto di un Grafico che magari ne sa più di noi...


qui ulteriori informazioni:

http://www.apple.com/it/macosx/features/colorsync/

hellare
24-02-07, 18:33
Thank you, Sir Maina. Sempre gentile.

maina
24-02-07, 18:35
Thank you, Sir Maina. Sempre gentile.

:) :smt039