PDA

Visualizza Versione Completa : Split di file



raffolator
23-02-07, 23:26
scusate sapreste indicarmi il nome di un programma che ti permettere di dividere un file di grosse dimensioni in parti piu piccola (max 100 mb l uno se possibile)????

theBlack
23-02-07, 23:29
ciao raffolator

"Segnala applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio." in questa sezione...

forse se indichi che tipo di file vuoi dividere è meglio... ;)

raffolator
23-02-07, 23:34
ops scusate la sezione cmq file di ogni tipo oppure se comprimo piu file in uno formato zip e poi dividere quest ultimo

theBlack
23-02-07, 23:56
una soluzione per ciò che chiedi potrebbe essere questa:

crea un'immagine con Utility Disco dei file o del file che ti serve... è sufficiente scegliere Nuova Immagine da Cartella...

poi con DMGscissor (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23182) dividi l'immagine a tuo piacimento...

purtroppo il mio è solo un suggerimento perchè non ho mai testato personalemente il procedimento...

semmai qualcuno mi corregerà, o tu stesso se vorrai provare... ;)

TheCube
24-02-07, 00:01
Sposto in sezione "Help" ed edito magari il titolo...

ric68mac
24-02-07, 00:07
Io qualche volta ho usato Split & Concat... lo trovi qui. (http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/)

Testato e funziona bene... :wink:

raffolator
24-02-07, 15:13
grazie !!! ora provo tutt e due ma dmg scissor funge solo per i dmg ve mmm non conoscete qualcosa per i file zip?(ora li provo)

theBlack
24-02-07, 15:39
non conoscete qualcosa per i file zip?(ora li provo)

Dividi un archivio o unisci un gruppo di archivi...

è questo quello che dovrebbe fare il programma che ti ha suggerito ric68mac... ;)

raffolator
24-02-07, 15:54
mmm pero sono sfigato perche avvio mi divide l archivio solo che dopo la barra di completamento rimane tutta blu e c è icona con scritto cancella e nn finisce piu ho aspettato 45 min per un file di 4 mb (per provare) ma niente uffa

theBlack
24-02-07, 15:58
mmm pero sono sfigato perche avvio mi divide l archivio solo che dopo la barra di completamento rimane tutta blu e c è icona con scritto cancella e nn finisce piu ho aspettato 45 min per un file di 4 mb (per provare) ma niente uffa

ti prego di scrivere in maniera comprensibile perchè personalmente faccio un'enorme fatica a leggere ciò che scrivi e non capisco...

che mac hai?

raffolator
24-02-07, 16:05
scusa è che sto a fa un bel po di cose qui...cmq mac mini intendevo che si blocca quando finisce pero rimane l opzione cancella e se ci clicco su è tutto inutile il lavoro fatto

ric68mac
24-02-07, 22:30
Mah! Andrew ha ragione... non è che tu sia molto chiaro... :???:

comunque posso dirti che io qualche tempo fà ho diviso in 3 parti un video da 600 Mb per poterlo inviare tramite mail...

C'è voluto un bel pò di tempo per completare la divisione (adesso non ricordo quanto di preciso, ma rmi pare di ricordare che mi ci è voluto mezza giornata... forse di più). Tutto ha funzionato regolarmente.

Ah! anche io ho un mac mini 1,42 GHz...

kingofgames
24-02-07, 23:06
lo fa anche UNRAR, solo che i files poi sono zippati