PDA

Visualizza Versione Completa : M4p



Lomax
23-02-07, 19:10
Aiutoooooooooo !!!
Ho acquistato dei bran su Itunes e sono in m4p .... ora, per metterli su cd devo convertire in WAV?

Da Itunes non me lo fa fare perchè dic che sono elementi protetti... ma io vorrei ascoltare le canzoni che ho comprato anche in macchina!!! :???:

flashcream
23-02-07, 19:16
puoi masterizzare brani acquistati dallo store fino a 7 volte, cioè 7 cd.... con lo stesso brano.

vedi tu....

questo dall'aiuto:


Per creare un CD audio:

Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Avanzate e fai clic su Masterizza.
Seleziona l'opzione "CD Audio" come formato disco.
Per riprodurre tutti i brani del CD allo stesso volume, seleziona "Utilizza Verifica livello sonoro".
Fai clic su OK.
Seleziona la playlist in cui sono contenuti i brani che desideri masterizzare sul CD, assicurandoti che accanto ad ogni brano da masterizzare vi sia il corrispondente segno di spunta.
Fai clic su Masterizza disco (nella parte inferiore della finestra di iTunes) e inserisci un disco vuoto.
Nel caso in cui la playlist contenga un numero di brani superiori a quelli che il CD può contenere, iTunes masterizzerà solo i brani che entrano sul CD e successivamente richiederà di inserire un nuovo CD per masterizzare i rimanenti brani.

Se la playlist include programmi audio con separatori di capitoli, ogni capitolo viene masterizzato come singola traccia.

avrobay
23-02-07, 19:16
Aiutoooooooooo !!!
Ho acquistato dei bran su Itunes e sono in m4p .... ora, per metterli su cd devo convertire in WAV?

Da Itunes non me lo fa fare perchè dic che sono elementi protetti... ma io vorrei ascoltare le canzoni che ho comprato anche in macchina!!! :???:

Non convertire.
Seleziona CD AUDIO in preferenze > Avanzate > Masterizzazione.
Poi fai una playlist e fai click su masterizza.

Lomax
23-02-07, 19:18
Non ho mai masterizzato :-o

Ho provato con itunes ma mi dice "masterizzatore o software non torvati" :-o

Angelone
23-02-07, 20:24
Non ho mai masterizzato :-o

Ho provato con itunes ma mi dice "masterizzatore o software non torvati" :-o

hai masterizzatore collegato?

é compatibile con il tuo mac?

Lomax
24-02-07, 10:42
Come masterizzatore collegato? :-o
Il Macbook non ha il masterizzatore incorporato? :roll:

Lomax
25-02-07, 19:13
Yu-huuuuuu ?
C'è nessuno che mi da una mano?

Borf
25-02-07, 19:18
:???: molto strano!!!
Ma con il finder riesci a masterizzare?

:smt006

Lomax
25-02-07, 19:23
:???: molto strano!!!
Ma con il finder riesci a masterizzare?

:smt006

:oops: Come si fa a masterizzare con il finder?
Io ho sempre usato Toast

Borf
25-02-07, 19:30
Non ho mai masterizzato :-o
Beh, avevi scritto di non aver mai masterizzato e solo adesso noto con piacere che il tuo masterizzatore funziona,
ottimo, questo fa ben sperare :wink: !

Borf

Lomax
25-02-07, 19:31
No momento, mi sono espressa male.
Non ho mai masterizzato il cd che ho comprato su Itunes... perchè qualcuno sopra ha postato che si può masterizzare fino a 7 volte...

Ma io adesso come faccio?! :?

Borf
25-02-07, 19:38
Ok,
ma per essere piu' precisi, hai mai fatto una registrazione con iTunes?
Ad esempio, una copia di un cd?
Perche' se ti dice che non trova il masterizzatore non credo che questo possa dipendere dalle limitazione sui brani acuistati, personalmente non ho mai avuto problemi!

Facci sapere :fioriperte:

Borf

Lomax
25-02-07, 19:41
No, mai fatto nulla con Itunes se non ascoltare canzoni e uploadarle sul mio Ipod :oops:

Borf
25-02-07, 19:52
E allora proviamo,
inserisci un cd audio e importalo, quando hai finito questa operazione vai su preferenze di iTunes-avanzate e imposta su "formato disco CD audio" come vedi nell'immagine, premi ok, torna nella playlist che hai creato e masterizza e vediamo cosa succede!


http://img528.imageshack.us/img528/7781/zz3b660903an2.jpg :cucu:

Borf
25-02-07, 20:04
:smt090

Lomax
25-02-07, 20:07
Sta masterizzando... ma allora che poblema c'è? :cry:

Borf
25-02-07, 20:13
Dolcissima Lomax,
quando avrai finito riprova di nuovo a masterizzare la playlist che hai acquistato,
forse il tuo computer voleva solo essere riavviato!
Facci sapere che siamo in ansia :smt090 :smt090 :smt090

Lomax
25-02-07, 20:15
Ho fatto come hai detto tu !!!!!! :D
E funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille!!!!! :wink:

Borf
25-02-07, 20:18
:???:

Lomax
25-02-07, 20:20
M****** !!!
Mi sono appena accorta che le canzoni sono AAC e non WAV !!
Secondo voi autoradio e stereo lo prendono lo stesso?!! :-o

Borf
25-02-07, 20:26
:oops:
Lomax, se in "preferenze-avanzate" hai spuntato l'opzione "crea CD audio" il tuo cd e' in WAV (o aiff), non e' possibile che abbia masterizzato in aac,
fai un'altra prova, inserisci il cd che hai appena masterizzato, cliccaci sopra e vedi in che formato sono i files audio!

Borf
P.S. Comunque non credo che il lettore della tua auto possa leggere degli AAC, al limite gli MP3! :oops:

Lomax
25-02-07, 23:35
Hai ragione tu... il mio stereo li legge e domani provo l'autoradio :D
Grazie di tutto!!