PDA

Visualizza Versione Completa : non ci capisco più nulla con MAIL



applina
23-02-07, 15:58
scusate ma Mail mi sta facedndo impazzire.. come si fa a configurare un account di yahoo e uno di libero con MAIL? ah la mia connessione è libero!

pachi
23-02-07, 16:03
scusate ma Mail mi sta facedndo impazzire.. come si fa a configurare un account di yahoo e uno di libero con MAIL? ah la mia connessione è libero!


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16590

consiglio di avere calma e leggere attentamente

eziardo
23-02-07, 16:56
Scusa Applina, ma ti avevo già risposto Qua (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16681), il procedimento spiegato era per Mail .....

applina
24-02-07, 13:04
scusa eziardo ma io le ho provate di tutte i colori ma non va..... HELP HELP!

alex_nm76
24-02-07, 16:44
ciao applina, io ieri sera ho configurato Mail con account yahoo e tranne per un mio errore/distazione è andato tutto liscio...

per quanto riguarda l'account Yahoo posso provare a darti una mano anche se nel forum ci sono un paio di topic dove viene spiegato alla perfezione

per quanto riguarda libero credo che li il discorso cambi e non ti posso aiutare anche se è ben documentato nel forum

dimmi tu...

ciao
alex

applina
25-02-07, 17:31
ciao alex.. magari se hai un pò di tempo procvi a spiegarmi passo passo come configurare un account

pachi
26-02-07, 09:15
chiedo una info.... ma non si puo elencare un link di aiuto di unaltro forum??????? perchè ho visto che mi è stato rimosso!!!!

palique
26-02-07, 10:02
Ciao Applina,
in questa discussione ho ricevuto ottimi consigli per impostare l'account yahoo su mail, dai un'occhiata.
click qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14005)

ciaociao

alex_nm76
26-02-07, 13:28
ciao alex.. magari se hai un pò di tempo procvi a spiegarmi passo passo come configurare un account

cero, che ti aiuto, non ci sono problemi, cominciami a dire dove incontri il primo problema che cerchiamo di risolverlo passo passo

vai....

applina
26-02-07, 15:24
grazie per le intenzioni ma temo perderai presto la pazienza.. comunque il rpimo ostacolo è quando inserisco il server di posta in uscita, non me lo accetta

fiore
26-02-07, 15:35
tu continua anche se non te lo accetta :P
insisti,io ero messa peggio di te :lol:

applina
26-02-07, 15:41
si ma dopo in effetti ho problemi a ricevere ed inviare!!!

fiore
26-02-07, 15:48
dovresti essere più specifica,altrimenti è difficile aiutarti, ci sono già tanti topic aperti a riguardo,cerca di spiegarti meglio,vedrai che gli aiuti non tarderanno ad arrivare :wink:

Lester
26-02-07, 15:54
Ciao Applina,
in questa discussione ho ricevuto ottimi consigli per impostare l'account yahoo su mail, dai un'occhiata.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14005

ciaociao

Scusa, ma hai letto il topic che ti ha segnalato palique? Penso sia difficile trovare qualcosa più chiaro di così.

alex_nm76
26-02-07, 16:03
ciao Applina,

stiamo parlando di Yahoo?
ok, allora come server di posta in uscita devi scrivere:

smtp.mail.yahoo.it

quando tu dici che non te lo accetta, che tipo di errore ti da?

per caso ti dice "usernam /password rifiutata" ?

Fede
26-02-07, 16:08
..... HELP HELP!

Segui la configurazione per Mail.app di libero (http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml) passo per passo.

:wink:

applina
26-02-07, 16:20
si stiamo parlando di configurare 2 account in MAil: Libero e yahoo avendo una connessione con libero

applina
26-02-07, 16:21
con yahoo mi compare questa finestra:

"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Yahoo", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "smtp.mail.yahoo.it", sulla porta 110 è scaduta."

Fede
26-02-07, 16:32
La connessione al server "smtp.mail.yahoo.it", sulla porta 110 è scaduta."

cambiala e usa la 25
EDIT/Mail.app>preferenze>account>informazioni account>impostazioni server (bottone)> porta 25

http://img120.imageshack.us/img120/2629/immagine1bg5.png

Peterpan
26-02-07, 16:32
con yahoo mi compare questa finestra:

"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Yahoo", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "smtp.mail.yahoo.it", sulla porta 110 è scaduta."

Dunque scusate se mi intrometto, ma mi risulta che non sia consentito mandare messaggi via smtp se connessi con un altro provider, a meno che l'smtp di yahoo supporti l'autenticazione. E' questo il caso ?

applina
26-02-07, 16:56
bene ora per quanto riguardo l'account yahoo mi compare qst:

"Questo account (Yahoo) sembra non essere in linea per problemi di network. Vuoi provare a fare in modo che sia in linea adesso?"

Fede
26-02-07, 17:11
bene ora per quanto riguardo l'account yahoo mi compare qst:

"Questo account (Yahoo) sembra non essere in linea per problemi di network. Vuoi provare a fare in modo che sia in linea adesso?"

Dovresti avere una connessione flat, ossia sempre online.
Sei sicura di esser connessa correttamente a internet e di avere la linea agganciata?

Cosa è evidenziato in Mail>casella?

http://img368.imageshack.us/img368/2295/immagine2ai2.png
se connetti è in NERO, selezionalo. Se invece è in grigio, il problema lo escludiamo e passiamo ad altre verifiche :)

P.S. hai configurato l'altra casella di Libero? e se sì, funziona? Altrimenti il problema è della posta di Yahoo.

applina
26-02-07, 17:46
la casella libero funziona in entrata e in uscita.. cmq il tasto connetti e selezionabile ma l'avviso continua a comparire

alex_nm76
26-02-07, 17:52
ciao Applina,

non ti dimenticare di abilitare dal tuo account di Yahoo, "accesso web & pop":

-entri nell'email da sito Yahoo
-opzioni (in alto a destra della pagina)
-accesso POP & FORWARD, clicchi sopra ed entri tra le varie configurazioni
-abiliti "accesso web & Pop

http://img64.imageshack.us/img64/5384/immagine1ga6.png

applina
26-02-07, 18:22
no vabbè ci rinuncio

Fede
26-02-07, 18:22
ciao Applina,

non ti dimenticare di abilitare dal tuo account di Yahoo, "accesso web & pop":

-entri nell'email da sito Yahoo
-opzioni (in alto a destra della pagina)
-accesso POP & FORWARD, clicchi sopra ed entri tra le varie configurazioni
-abiliti "accesso web & Pop

http://img64.imageshack.us/img64/5384/immagine1ga6.png

accorgimento non di poco conto :lol:
...dai Applina..., ci sei quasi !! :D

alex_nm76
26-02-07, 18:24
non mollare!!!!!!!!!!

dai a che punto ti trovi?
hai fatto tutto quello che ha scritto Fede? è stato chiarissimo...

applina
26-02-07, 18:24
l'ho fatto ma non va

Fede
26-02-07, 18:26
no vabbè ci rinuncio

dai Applina, con calma..., segui il consiglio di alex, non devi rinunciare, Macpeer è fatto apposta per darsi una mano :cinese:

EDIT/ vai sul sito Yahoo Mail e fai il POP forward

alex_nm76
26-02-07, 18:29
l'ho fatto ma non va

cos'è che non va?

applina
26-02-07, 18:30
ma sul sito di Yahoo mi consiglia di configurare la porta SMTP con 587!!!!

fiore
26-02-07, 18:35
Applina ti ho detto di non mollare xchè anch'io sono messa come te :x

a me mi dice sempre che non accetta la password....ormai ho riprovato 100 volte....

ma dai ce la faremo,è una sfida con noi stesse :P

forza,tenacia e costanza...
e mac peer :lol:

applina
26-02-07, 18:52
ah una curiosità.. come posso importare le mail ricevute su thunderbird in mail, senza salvarle come fil, in modo da poterle consultare???

applina
26-02-07, 19:13
fiore ce l'ho fatta!!

eziardo
26-02-07, 19:33
Fiore, se anche tu hai Libero come provider e stai cercando di usare MacFreePops, la configurazione di Mail è questa:

http://www.imagestime.com/out.php/i4397_Immagine1.png

Applina, hai fatto così anche tu?

alex_nm76
26-02-07, 19:39
Applina ti ho detto di non mollare xchè anch'io sono messa come te :x

a me mi dice sempre che non accetta la password....ormai ho riprovato 100 volte....

ma dai ce la faremo,è una sfida con noi stesse :P

forza,tenacia e costanza...
e mac peer :lol:

ciao Fiore,

a me non mi accettava la password perchè non avevo abilitato, sotto l'opzione "Accesso POP & Forward", accesso web & pop.
abilitata quella funzione è andato tutto liscio e mi ha trasferito automaticamente su Mail tutte le email ricevute.

ciao
alex

applina
26-02-07, 19:54
no non stousando Macfreepops.... per nulla, anzi mi ero complicata di più l avita però non ho impostato nulla alle porte

alex_nm76
26-02-07, 19:57
ciao Applina,

ora funziona l'account di Yahoo?

applina
26-02-07, 20:03
si si ragazzi siete troppo forti cmq, volevo dire che, magari non riuscivo con le impostazioni da voi suggerite perchè io mi collego ad internet tramite router D-Link DSL G624T e forse le configurazioni sono diverse!! fatto sta che con macfreepops non si capiva più nulla!!!

Fede
26-02-07, 20:07
Mi fa piacere, tuttavia mac free pops serve principalmente per gestire le caselle di hotmail. La configurazione del router (o di dial up), o il tipo di connessione non influiscono sulla configurazione delle caselle di posta gestite da Mail.app. :)

...quindi applina? ... tutto a posto? ...e fiore?

fiore
26-02-07, 21:21
io non ci sono ancora riuscita,nonostante abbia provato a cambiare tutti i parametri 1000 volte....ma non importa :x

ce la farò ;)

applina
26-02-07, 23:12
ah ecco perchè quindi a me non interessa macfreepops visto che non uso hotmail!!! e mi aveva solo complicato l avita... cmq fiore prova a mettere 110alle porte per l'account yahoo

applina
26-02-07, 23:18
ah un'altra cosa!! nei miei vari tentativi, ho installato thunderbird e ho ricevuto lì qualche email, è possibile passarla in Mail???e se si come?

eziardo
26-02-07, 23:18
ah ecco perchè quindi a me non interessa macfreepops visto che non uso hotmail!!! e mi aveva solo complicato l avita... cmq fiore prova a mettere 110alle porte per l'account yahoo

Non è tanto un problema di yahoo o di hotmail, MacFreepops è indispensabile se il tuo provider è Libero e vuoi scaricare da account diversi, come i suddetti, appunto ....

applina
26-02-07, 23:30
e perchè a me va bene anche senza quel programma??non ci capisco davvero più nulla

fiore
26-02-07, 23:58
applina ho cambiato porte un sacco di volte,ho rimosso e rifatto l'account,avevo come server in entrata pop.mail.yahoo.it,ho messo quello che mi ha detto eziardo...ma nulla non ci sono santi,e sulla webmail ho attivato i pop....
proverò ancora un paio di volte....poi :testate: chiederò umilmente aiuto...almeno mi ci sono impegnata :wink:

applina
27-02-07, 00:11
forza fiore

Fede
27-02-07, 02:51
ah ecco perchè quindi a me non interessa macfreepops visto che non uso hotmail!!! e mi aveva solo complicato l avita... cmq fiore prova a mettere 110alle porte per l'account yahoo

la porta da modificare con la 110 è la 25 segui il resto del topic scritto in precedenza e dovresti riuscire.

Applina, per "passare" le email di thunderbird in mail, seleziona menu mail>archivio>importa caselle: scegli (in un primo tentativo) Mozilla,...

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i108425_Immagine1.png

se non le importa automaticamente, scegli altro e segui il percorso fino a trovare mbox. Potresti trovarle in tuoHD>libreria>mozilla>thunderbird o tuoHD>libreria>mail

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i108426_Immagine2.png
:)

...strano però, se le mail sono sul server dovresti riceverle anche su mail :???:

applina
27-02-07, 16:18
oh che bello..... sono riuscita a fare tutto!!!

Fede
27-02-07, 17:07
oh che bello..... sono riuscita a fare tutto!!!

sei riuscita ad importare le email?

eziardo
27-02-07, 17:36
e perchè a me va bene anche senza quel programma??non ci capisco davvero più nulla

veramente neanche io, sarei curioso di vedere la tua configurazione, se ci riesci senza MacFreePops ..... :cinese:

Fede
27-02-07, 17:54
e perchè a me va bene anche senza quel programma??non ci capisco davvero più nulla

veramente neanche io, sarei curioso di vedere la tua configurazione, se ci riesci senza MacFreePops ..... :cinese:

Non ci capisco più niente neanche io... :lol:
Ezio, usi macfreepops per scaricare la posta di Libero?
In realtà puoi configurare Mail.app con il tuo indirizzo di Libero e ricevere la posta direttamente su Mail. Ma non so se ho capito bene?!

EDIT/ dal sito Libero.it - configurazione MAIL (http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml) per Mac.

eziardo
27-02-07, 18:32
Non ci capisco più niente neanche io... :lol:
Ezio, usi macfreepops per scaricare la posta di Libero?
In realtà puoi configurare Mail.app con il tuo indirizzo di Libero e ricevere la posta direttamente su Mail. Ma non so se ho capito bene?!



Nooooooooooo ..... :D gli account di Libero e inwind li ho configurati al primo colpo solo con Mail;
MacFreePops ho cominciato ad usarlo solo per scaricare l'account di Yahoo, avendo anche io Libero come provider ed avendo capito che era l'unico modo per farlo!! In effetti senza MFP non mi scaricava nè inviava nulla con l'account yahoo .... ma ora Applina dice che ci riesce ed anche lei ha Libero come provider, ma .....

Fede
28-02-07, 02:46
aaaaahhhh, ok , ho capito tutto :D
Io non ho account aperti con Yahoo, quindi non saprei dire...

Fede
28-02-07, 02:53
ma sul sito di Yahoo mi consiglia di configurare la porta SMTP con 587!!!!

Applina scusa, anche a beneficio di Eziardo, con quale porta ti funziona l'account di Yahoo? ne abbiamo citate parecchie... :)

applina
23-05-07, 12:59
con la porta 25! operò continuo a non capire perchè con 2 account Libero e 1 Yahoo la posta in uscita vuole mandarla sempre e solo con il server in uscita di Yahoo!

applina
24-05-07, 16:01
posso salvare la configurazione dei miei account in qualche modo?

TheCube
24-05-07, 16:04
posso salvare la configurazione dei miei account in qualche modo?
Copiati da qualche parte il file com.apple.mail.plist che hai nella tua libreria