PDA

Visualizza Versione Completa : bloccare ip



gnombyX
11-09-05, 18:30
a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
grazie :)

Hartz
11-09-05, 18:32
a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
grazie :)

Spiega meglio la faccenda di Little Snitch: lui ha il suo installer…
A te cosa succede esattamente?

:roll:

macric
11-09-05, 20:26
uhmmmm... leggiti qualcosa sul comando "ipfw", cmq qualcosetta mi ricordo :

ipfw add 2000 deny ip from "numeroIP" to any

in questo modo blocchi l'IP specifico, occhio però che và fatto a firewall disattivato e con privilegi di root

con : sudo ipfw list

ottieni tutta la lista delle regole impostate

con : ipfw flush

in teoria :) dovresti cancellare le nuove regole impostate

magari aspetta Flash o altri esperti che io non ti voglio incasinare...

:P

gnombyX
11-09-05, 21:28
a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
grazie :)

Spiega meglio la faccenda di Little Snitch: lui ha il suo installer…
A te cosa succede esattamente?
:roll:
avvio l'installer, mi chiede la pass di admin. gliela do, procede con l'installzione e mi chiede di riavviare per completare l'installazione.
Riavvio ma quando apro le preferenze del sistema non c'e' il pannello little snitches :-o ho provato anche con spotlight ma gli unici file che mi trova sono l'installer e il dmg in esso contenuto :roll:
Comunque ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:



ipfw add 2000 deny ip from "numeroIP" to any

era quello che cercavo grazie :) l'avevo gia' fatto tempo fa solo non ricordavo piu' il comando

Hartz
11-09-05, 21:35
ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:

Sono contento che tu ci sia riuscito: con le buone o con le cattive si risolve sempre tutto… :wink:


:smt025

gnombyX
11-09-05, 21:55
ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:

Sono contento che tu ci sia riuscito: con le buone o con le cattive si risolve sempre tutto… :wink:


:smt025

proprio in questo momento little snirch mi ha detto che dopo pre ore di demo si e' disattivato automaticamente e se cerco di ri-immettere la chiave mi dice che c'e' stato un errore di installazione (beh... ha ragione... l'ho installato su un altro MAc :roll: :lol: ) e mi dice di reinstallare...

ultimamente stanno capitando delle cose strane sul mio eMac :???: :roll: