PDA

Visualizza Versione Completa : sfera colorata



Jamesale
22-02-07, 23:35
che cosa è quella sfera che gira sullo schermo con i colori dell'arcobaleno che compare a volte quando i programmi come Imovie e Idvd sono in esecuzione?
altra domanda:non trovo la cartella di quick time quella dove dovrei inserire i codec (QT funziona comunque)

avrobay
22-02-07, 23:41
che cosa è quella sfera che gira sullo schermo con i colori dell'arcobaleno che compare a volte quando i programmi come Imovie e Idvd sono in esecuzione?
altra domanda:non trovo la cartella di quick time quella dove dovrei inserire i codec (QT funziona comunque)

1) Corrisponde all'orologino del vecchio Mac e alla clessidra di Windows

2) Macintosh HD > Libreria > QuickTime

Lester
22-02-07, 23:44
Ho trovato questa tabella carina soprattutto dal punto di vista storico:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25571

Jamesale
23-02-07, 00:09
che cosa è quella sfera che gira sullo schermo con i colori dell'arcobaleno che compare a volte quando i programmi come Imovie e Idvd sono in esecuzione?
altra domanda:non trovo la cartella di quick time quella dove dovrei inserire i codec (QT funziona comunque)

1) Corrisponde all'orologino del vecchio Mac e alla clessidra di Windows

2) Macintosh HD > Libreria > QuickTime

ecco dov'era...io vercavo in Nome Utente – libreria
grazie

floyd
23-02-07, 13:22
che cosa è quella sfera che gira sullo schermo con i colori dell'arcobaleno che compare a volte quando i programmi come Imovie e Idvd sono in esecuzione?
altra domanda:non trovo la cartella di quick time quella dove dovrei inserire i codec (QT funziona comunque)

1) Corrisponde all'orologino del vecchio Mac e alla clessidra di Windows

In verità, io ho un imac con tiger e di tanto in tanto al posto del cerchio multicolore compare il vecchio orologio...

avrobay
23-02-07, 13:30
In verità, io ho un imac con tiger e di tanto in tanto al posto del cerchio multicolore compare il vecchio orologio...

Credo che appaia soprattutto con le applicazioni ancora Carbon e non ancora riscritte in Cocoa.

Lester
23-02-07, 13:33
Credo che appaia soprattutto con le applicazioni ancora Carbon e non ancora riscritte in Cocoa.

Come compare nella tabella il cui link avevo postato sopra.

avrobay
23-02-07, 13:38
Come compare nella tabella il cui link avevo postato sopra.

La tabella ci dice che: "The watch cursor may appear instead of the progress indicator in some stand by situations, such as with a Classic application." Per le Applicazioni Classic non ci sono dubbi: si tratta di Mac Os 9 e l'orologino è proprio quello. Resta però molto vago quel "some situation". Come dicevo, credo che appaia quando lo stand by riguarda le applicazioni Carbon, ma non ne sono certo. ;)

Lester
23-02-07, 13:42
^^ Vuol dire quello che dicevi tu, ad es. con CDFinder che è scritto in Carbon ;)

LordSteve
23-02-07, 15:53
La tabella ci dice che: "The watch cursor may appear instead of the progress indicator in some stand by situations, such as with a Classic application." Per le Applicazioni Classic non ci sono dubbi: si tratta di Mac Os 9 e l'orologino è proprio quello. Resta però molto vago quel "some situation". Come dicevo, credo che appaia quando lo stand by riguarda le applicazioni Carbon, ma non ne sono certo. ;)


Io vedo sempre l'orologino quando parte Adobe Photoshop Elements 4 che non è in Universal Binary. Ho un iMac/Intel.
Poi dopo qualche secondo diventa sfera colorata e poi torna orologino per pochi millesimi, poi finalmente è caricata l'applicazione.
:)

meigel
23-02-07, 16:10
Anche con Logic Express spesso parte l'orologino :)