PDA

Visualizza Versione Completa : Come si possono vedere ???



kamaferro
11-09-05, 18:17
ho questo:

MPEG-4 Video, 576 x 240, Millions
AAC, Stereo (L R), 44.100 kHz

che quando faccio burning diretto con Mac, non appare nel CD, come mai ?

POI

DivX 5.0, 512 x 208, Millions
MPEG Layer 3, Stereo, 48.000 kHz

che non è un codec sopportato dal mio Nortek da tavolo

Cosa mi suggerite per vederli ?

Grazie

moondog
11-09-05, 18:54
se non hai voglia di impazzire a mettere vari codecs dentro quicktime installa VLC.
è un lettore che legge qualsiasi cosa....credo anche le tavolette di argilla dei sumeri. :)

Il limite è che li puoi vedere solo con il computer

kamaferro
11-09-05, 20:00
ti ringrazio, m m'interessava una soluzione per vederli su muo DVD player, VLC ce l'ho già.

peciot
11-09-05, 21:00
ti serve un programma che converta il video da formati divx/xvid/mp4/ecc. in formato DVD Mpeg2, creandoti 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da masterizzare poi con Toast (tab Dati/DVD-ROM UDF) :)

una volta l'ho fatto ma non ricordo che applicazione ho usato... dovresti provare con Movie Gate (http://www.macupdate.com/info.php/id/16702)

magari aspetta qualcuno più esperto di me nel video :(

gnombyX
11-09-05, 21:53
Con Quicktime mi pare sia possibile convertire i filmati in Mpeg2, dopodiche' puoi creare un progetto con iDVD :)

kamaferro
11-09-05, 22:57
non ho ancora iDVD, e potresti darmi una mano per QT, prima volta che faccio il tutto

avrobay
12-09-05, 00:26
ti serve un programma che converta il video da formati divx/xvid/mp4/ecc. in formato DVD Mpeg2, creandoti 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da masterizzare poi con Toast (tab Dati/DVD-ROM UDF) :)

una volta l'ho fatto ma non ricordo che applicazione ho usato... dovresti provare con Movie Gate (http://www.macupdate.com/info.php/id/16702)

magari aspetta qualcuno più esperto di me nel video :(

TUTORIAL:
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

gnombyX
12-09-05, 11:07
non ho ancora iDVD, e potresti darmi una mano per QT, prima volta che faccio il tutto
ho sempre convertito filmati DV in mpeg2 ma credo che valga lo stesso per gli altri formati.
Il procedimento e' molto semplice:

1) apri il video che vuoi convertire
2) clicchi su file-> esporta e scegli l'opzione video to mpeg2
3) scegli il bitrate desiderato (ti consiglio il 2passVBR con le impostazioni di default)
4) una volta che hai il filmato esportato puoi trasformarlo in formato DVD da iDVD, DVDstudiopro o (credo) anchye con toast.

se ti serve ancora aiuto chiedi pure :)

peciot
12-09-05, 19:09
allora, sono riuscito (si fa per dire, ho dei problemi con il mac :cry: ) ad installare moviegate, quindi adesso posso spiegarti... :)

1) assicurati che il filmato che vuoi convertire si riesca a visualizzare su QuickTime (serve per sapere se il codec video è supportato da QT altrimenti penso che non è possibile convertirlo)

2) se si vede puoi procedere alla conversione, altrimenti devi installare altri codec video.

3) scarica MovieGate da QUI (http://www.macupdate.com/info.php/id/16702) e installalo. al primo avvio ti chiederà di aggiornare dei componenti! se hai una connessione internet fallo pure cliccando su ok

4) ora imposta le preferenze di MovieGate in modo che ti crei solo la cartella da masterizzare con Toast per evitare confusione... !
quindi apri il pannello preferenze dell'applicazione e settale come nell'immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Moviegate2.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Moviegate3.jpg


5) ora dalla finestra principale del programma scegli il file sorgente x video e audio (nel tuo caso che è mp4 scegli solo il video perchè l'audio è incluso nel file), poi scegli la destinazione e dagli un nome.
sono ammessi solo caratteri maiuscoli e non spazi, al loro posto usa l'underscorr _
scegli poi ASPECT: 4:3 o 16:9 a seconda di com'è il tuo video e poi seleziona FORMAT: DVD

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Moviegate.jpg


quindi clicca su ADD e poi su START!

la conversione impiegherà anche molte ore, dipende dal tuo Mac :)


6) alla fine della conversione troverai una cartella con il nome che gli hai dato tu (ad esempio MACPEER_DVD) con all'interno altre due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e a questo punto puoi masterizzarla. mi raccomando: non modificare le cartelle ora che sono state create

7) apri toast titanium, scegli DATI, poi DVD-ROM (UDF) e trascina dentro la finestra di toast la cartella creata dopo la conversione.
clicca su masterizza, inserisci il disco e goditi il tuo video sul lettore del salotto :lol: :lol: :lol:


spero che ti funzioni tutto :? in caso contrario spero nell'aiuto di flashcream... non sono esperto di video :lol: :lol: :lol:

kamaferro
12-09-05, 19:23
Peciot, grazie, ma questa procedura vale per tutti e due i files che ti avevo dato ?

Uno come già detto pur abendo fatto burning con Mac non si vedeva file sul Nortek player, come se non esistesse senza nessu messaggio di errore,mentre ovviamente file era dentro CD ??

Grazie ancora per tuo chiarimento e poi procedo come mi dici

Ciao

peciot
12-09-05, 19:27
il tuo lettore Nortek che modello è?

di sicuro non legge gli mp4, forse potrebbe leggere i DivX ma se mi dici il modello è meglio :)

se segui la procedura che ti ho scritto otterrai alla fine un DVD con il video nel formato standard di tutti i film in DVD che trovi nei negozi, cioè in formato mp2 (mpeg2) :)

smiroldo
12-09-05, 19:38
interessantissimo, peciottino, grazie mille! :) approfitto per chiederti: se voglio usare movie gate per convertire più .avi brevi (filmati di una mezzora ciascuno) in un unico DVD come fo?

peciot
12-09-05, 20:10
interessantissimo, peciottino, grazie mille! :) approfitto per chiederti: se voglio usare movie gate per convertire più .avi brevi (filmati di una mezzora ciascuno) in un unico DVD come fo?

non me ne intendo molto ma credo che con MovieGate non si possa fare. devi usare un altra applicazione come D-vision per unire i file e poi usare moviegate per convertirlo :)

kamaferro
12-09-05, 20:20
il tuo lettore Nortek che modello è?

E un 105 DVD - DIVX Player


di sicuro non legge gli mp4, forse potrebbe leggere i DivX ma se mi dici il modello è meglio :)

legge MPEG4 avi files

Ecco perchè mi chiedevo se il mio file menzionato prima se si poteva vedere e come mai non appare sullo schermo dopo burning, devo forse usare Toast invece che Mac. ?

Grazie e ciao

peciot
12-09-05, 20:29
mah... non so dirti perchè non trovo su internet informazioni sufficienti sul 105 nortek... sembra sia sparito :-o

comunque se fai come ti ho detto io credo che lo leggi di sicuro :D

kamaferro
12-09-05, 20:43
mah... non so dirti perchè non trovo su internet informazioni sufficienti sul 105 nortek... sembra sia sparito :-o

nortek mi ha detto che quel modello non lo fanno più e che è uguale al 110

Ciao

peciot
12-09-05, 21:00
allora, il primo formato che hai elencato nel tuo primo post credo che non lo leggi per 2 motivi:

1) il lettore non legge l'audio AAC
2) credo che legga gli Mpeg4 e DivX solo se masterizzati su CD, ma mi sembra una cosa strana...


effettivamente anche il mio harman kardon legge gli mp3 solo se masterizzati su CD e non su DVD mentre legge benissimo altri formati su DVD :?

GON
12-09-05, 21:24
Peciot, penso che se usando Moviegate ci sono problemi a codificare il filmato con QT, basta scegliere tra le impostazioni, di codificarlo usando mPlayer.

C'e' una casellina apposta, circa a meta' delle opzioni avanzate.

Per il resto fa un lavoro egregio, basta aspettare.

TheCube
12-09-05, 21:40
allora, il primo formato che hai elencato nel tuo primo post credo che non lo leggi per 2 motivi:

1) il lettore non legge l'audio AAC
2) credo che legga gli Mpeg4 e DivX solo se masterizzati su CD, ma mi sembra una cosa strana...


effettivamente anche il mio harman kardon legge gli mp3 solo se masterizzati su CD e non su DVD mentre legge benissimo altri formati su DVD :?
Non è poi così strano, dipende da quali file system il lettore è in grado di leggere... Io proverei a fare un DVD in formato ISO anzichè UDF, forse così lo "equipara" a un CD-ROM....

macric
12-09-05, 23:19
Ecco perchè mi chiedevo se il mio file menzionato prima se si poteva vedere e come mai non appare sullo schermo dopo burning, devo forse usare Toast invece che Mac. ?


magari prova a masterizzare proprio con Toast usando formato ISO 9660 - fà una prova con uno di quei due file...

gnombyX
13-09-05, 11:38
hai provato a vedre se esistono dei firmware aggiornati per il tuo lettore?
Io ho un Kiss che mi dava lo stesso problema con in files con audio Ac3, ho scaricato il firmware aggiornato e l'ho installato.
Ora funizona correttamente :)

smiroldo
13-09-05, 15:37
interessantissimo, peciottino, grazie mille! :) approfitto per chiederti: se voglio usare movie gate per convertire più .avi brevi (filmati di una mezzora ciascuno) in un unico DVD come fo?

non me ne intendo molto ma credo che con MovieGate non si possa fare. devi usare un altra applicazione come D-vision per unire i file e poi usare moviegate per convertirlo :)

ok, provvedo. grazie! ;)

avrobay
13-09-05, 15:43
interessantissimo, peciottino, grazie mille! :) approfitto per chiederti: se voglio usare movie gate per convertire più .avi brevi (filmati di una mezzora ciascuno) in un unico DVD come fo?

non me ne intendo molto ma credo che con MovieGate non si possa fare. devi usare un altra applicazione come D-vision per unire i file e poi usare moviegate per convertirlo :)

ok, provvedo. grazie! ;)

Potresti anche usare Toast Titanium: ad ogni avi corrisponde un capitolo del Dvd.

smiroldo
13-09-05, 20:16
interessantissimo, peciottino, grazie mille! :) approfitto per chiederti: se voglio usare movie gate per convertire più .avi brevi (filmati di una mezzora ciascuno) in un unico DVD come fo?

non me ne intendo molto ma credo che con MovieGate non si possa fare. devi usare un altra applicazione come D-vision per unire i file e poi usare moviegate per convertirlo :)

ok, provvedo. grazie! ;)

Potresti anche usare Toast Titanium: ad ogni avi corrisponde un capitolo del Dvd.

ancora meglio (in effetti era quella l'idea. associare ogni singolo file ad un capitolo del DVD) :) quindi, riepilogando:
1 - uso moviegate per convertire gli avi
2 - masterizzo con toast usando la funzione Avanzate-> DVD, giusto?

avrobay
14-09-05, 00:35
ancora meglio (in effetti era quella l'idea. associare ogni singolo file ad un capitolo del DVD) :) quindi, riepilogando:
1 - uso moviegate per convertire gli avi
2 - masterizzo con toast usando la funzione Avanzate-> DVD, giusto?

Scusa smiro, leggo solo adesso il tuo post.
Non ho capito una cosa: tu non ti trovi già con dei divx? Moviegate a cosa ti servirebbe, allora?
Faccio una domanda più chiara: qual è il formato di partenza dei video che vuoi mettere nel dvd?

smiroldo
14-09-05, 10:52
sono filmati avi. quindi deduco che con Toast faccio tutto, allora! 8)

avrobay
14-09-05, 11:11
sono filmati avi. quindi deduco che con Toast faccio tutto, allora! 8)

Si :)

smiroldo
15-09-05, 01:17
sono filmati avi. quindi deduco che con Toast faccio tutto, allora! 8)

Si :)

:worty: :worty: :worty: :worty: :worty:

kamaferro
23-09-05, 18:53
macric,

ho provato con un file che si diceva ma non si vede su DVD player da tavolo, cosa posso provare/fare ?

Grazie e ciao

macric
23-09-05, 19:02
grosso modo come fà Smiroldo e come ha detto Avrobai...
vista l'impossibilità di leggerli sul tuo lettore così come sono, direi di usare Toast e creare un DVD, magari con quei due file di cui parlavi...
i tempi di compressione/encodifica sono abbastanza lunghi ma alla fine il risultato non è malvagio, ovvio dipende dalla qualità del divx iniziale
prova un pò...


Ric

kamaferro
23-09-05, 21:00
Ric, allora uso direttamente Toast senza usare niente altro come diceva Peciot prima, come procedura metto files e poi scelgo DVD ? Ma sotto video o cosa ?

Se ho un file con sottotitoli, come lo inserisco ?

Grazie

kamaferro
25-09-05, 21:52
usando Toast to encode da mp4 a DVD come da voi suggerito, come fare se devo spegnere computer, posso riprendere domani o cosa ?

Se ho un file anche di sottotitoli, come faccio ad agganciarlo al file del movie ?