PDA

Visualizza Versione Completa : speakable items



marpy
22-02-07, 15:34
si possono modificare i comandi di questa funzione? o aggiungere?

avrobay
22-02-07, 19:16
Creazione di comandi vocali per aprire elementi
Puoi creare un comando vocale per aprire un'applicazione, un documento o un qualsiasi altro elemento possa essere aperto facendo doppio clic. Puoi anche creare un comando per aprire una pagina web.


Verifica che l'opzione Speakable Items (Elementi vocali) sia attiva nelle preferenze Voce.
Seleziona l'elemento che desideri aprire e premi il tasto di ascolto. Quindi pronuncia il comando, "Make this speakable".
Se selezioni un'icona sulla scrivania o sul tuo disco rigido, il comando creato pronunciando Make this speakable apre l'icona. Il nome dell'elemento selezionato corrisponde al comando da pronunciare per aprire quell'elemento. Per risultati migliori, rinomina l'elemento.

Se stai visualizzando una pagina web e utilizzi questo comando, viene creato un nuovo comando che ti consente di andare a quella pagina quando si apre il tuo browser web. Il nuovo comando viene aggiunto alla cartella Speakable Items. Viene visualizzata una finestra di dialogo che ti consente di rinominare il comando, per cui puoi ignorare i passaggi restanti.

Pronuncia il comando: "Open the Speakable Items folder".
Fai clic sul nome dell'elemento nella cartella Speakable Items, quindi inserisci il comando che desideri pronunciare per aprire l'elemento.
La combinazione ideale è composta da tre a sei parole, verificando che non vi sia già un altro comando con nome simile.


Puoi utilizzare il comando non appena viene visualizzato nella finestra dei comandi vocali, in genere dopo circa 20 secondi dal momento in cui è stato aggiunto. A seconda dell'elemento che viene aperto, il comando appare nella cartella Speakable Items o nel browser web.

Puoi creare comandi vocali anche per inserire testo o grafici, eseguire abbreviazioni da tastiera o eseguire script AppleScript. Per ulteriori informazioni, fai clic sui link riportati di seguito.


Consulta anche:
comandi vocali


;)

marpy
22-02-07, 20:11
fino quì ci ero arrivato e ti ringrazio della spiegazione ma la cosa che mi intriga è in che modo aggiungo i comandi??? con qualche script come?? grazie ancora

avrobay
22-02-07, 22:52
fino quì ci ero arrivato e ti ringrazio della spiegazione ma la cosa che mi intriga è in che modo aggiungo i comandi??? con qualche script come?? grazie ancora

Mi sono divertito a sperimentare per qualche giorno con i comandi vocali ai tempi di Jaguar (10.2). Adesso, ad essere sincero, non ricordo tanto bene che cosa combinai.
Probabilmente però non ho proprio capito la domanda e me ne scuso, perché mi pareva che il mio post già contenesse delle indicazioni utili.

marpy
23-02-07, 03:12
cmq vedendo meglio le spiegazioni ho già capito qualcosa .. se fosse anche in italiano (come anche i trailer) sarebbe perfetto

avrobay
23-02-07, 03:17
se fosse anche in italiano (come anche i trailer) sarebbe perfetto

Mi trovi d'accordo :)

marpy
05-11-07, 01:15
Mi trovi d'accordo :)

con leopard la qualità migliora nettamente ma sempre in inglese vero?

avrobay
05-11-07, 01:41
con leopard la qualità migliora nettamente ma sempre in inglese vero?

Purtroppo è così.
Ma io Leopard ancora non l'ho installato ed è meglio se attendi altre conferme ;)

Berra
05-11-07, 17:48
in Leopard c'è una nuova voce, Alex, NETTAMENTE più "ergonomica", cioè fluida... sembra una voce vera!

cmq, ho anche io il tuo stesso problema... vorrei impostare io dei comandi vocali miei, tipo "Apri Safari e Messenger" oppure "Svuota il cestino", ma non so come fare.

PS: hai impostato una parola chiave per ricevere comandi vocali, o hai lasciato il tasto Esc di default?
non dimenticherò mai la faccia di un mio amico quando ho chiesto al mac di dirmi l'ora... fantastico!!!

marpy
06-11-07, 02:17
in Leopard c'è una nuova voce, Alex, NETTAMENTE più "ergonomica", cioè fluida... sembra una voce vera!

cmq, ho anche io il tuo stesso problema... vorrei impostare io dei comandi vocali miei, tipo "Apri Safari e Messenger" oppure "Svuota il cestino", ma non so come fare.

PS: hai impostato una parola chiave per ricevere comandi vocali, o hai lasciato il tasto Esc di default?
non dimenticherò mai la faccia di un mio amico quando ho chiesto al mac di dirmi l'ora... fantastico!!!

seguendo la piccola guida quì postata son riuscito a far tutto e con una buona pronuncia può esser comodo anche ad imparare l' inglese meglio. se non riesci il post è quì per questo :)