PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di connessione wi-fi MacBook e modem Alice w-gate



zar318
22-02-07, 14:16
Ragazzi,

perdonate l'insistenza, ma non so più che fare. Non so se è colpa mia o devo dare fuoco alla Telecom. Riassumo: ho un MacBook e un modem Alice W-Gate wi-fi. Beh, in ufficio (con lo stesso identico modem) vado come una spada in wi-fi, cinque secondi e sono connesso. A casa, spia del wi-fi sul modem perennemente rossa e incazzatura traboccante. E' possibile che in ufficio funzioni perché c'è una rete tra pc e terminal adapter Telecom percui il mio Mac si appoggia a quella rete e io a casa invece devo crearne una nuova tra modem e Mac?
O è la Telecom che deve attivarmi il wi-fi?

Perdonate il disturbo, ma come dicono a Napoli "sto uscendo pazzo"!

Grazie mille!

Angelone
22-02-07, 14:40
non ho sottomano il mio telsey wi-fi ma, se non sbaglio, il led rosso fisso del wifi indica che non c'é linea tra router e mac.
Il led Adsl é verde fisso? se si, indica che arriva al tuo router il segnale dalla centrale...ciao
nel pomeriggio controllo meglio...ciao

zar318
22-02-07, 15:04
il led adsl è rosso fisso. Yes.
Grazie, aspetto con ansia.

Siete imbattibili!

Peterpan
22-02-07, 15:23
il led adsl è rosso fisso. Yes.
Grazie, aspetto con ansia.

Siete imbattibili!

Con tutta probabilita' non hai portante ADSL, ergo niente connessione internet ! Ci vuole il supporto di alice.

Una eventualita' remota e' che tu abbia configurato erroneamente username e password della connessione adsl a casa e che quindi non riesca ad autenticarti.

zar318
22-02-07, 16:32
Aspetta... cos'è un portante? Io mi collego lla grande via ethernet al pc e al mac, ma è il wi-fi che non funge.
Perdonate se sembro scemo...
Password e nome utente inseriti centinaia di volte, ormai li so a memoria.
Grazie.

drekezit
22-02-07, 17:30
Sono USCITA PAZZA con l'ALice W-gate (e con l'incredibile call center della Telecom) fino a quando, per caso, ho provato a mettere in opera il NetGear che mi avevano prestato. E' andato tutto a posto all'istante. Scusate la risposta poco "tecnica", sono un'ignorante ma sempre meno delle signorine del call center che sostenevano ora che io NON ERO in possesso di un router (era lì davanti a me!), ora che per connettere più computer avredi dovuto sottoscrivere Alice Mia pagando di più. Via il W-gate!!!

zar318
22-02-07, 18:53
Sì, ma il problema è un altro, in ufficio ho lo stesso identico modem e viaggio che è una bellezza! Casa mia non piace al W-gate?
Boh!

Angelone
22-02-07, 19:54
Sì, ma il problema è un altro, in ufficio ho lo stesso identico modem e viaggio che è una bellezza! Casa mia non piace al W-gate?
Boh!

:-o ops......sto pensando che se il tuo portatile é configurato per lavorare con il router dell'ufficio, avrebbe bisogno di una seconda configurazione, con parametri diversi, da utilizzare a casa.........no?

bacgpp
22-02-07, 21:56
Sì, ma il problema è un altro, in ufficio ho lo stesso identico modem e viaggio che è una bellezza! Casa mia non piace al W-gate?
Boh!

:-o ops......sto pensando che se il tuo portatile é configurato per lavorare con il router dell'ufficio, avrebbe bisogno di una seconda configurazione, con parametri diversi, da utilizzare a casa.........no?

Esattamente!!!!
Ho anch'io Alice W-Gate Wifi a casa e viaggio alla grande!!!
Devi fare una configurazione "togliendo" i proxy e gli altri settaggi che hai per l'ufficio e vedrai che viaggi alla grande!!!!

frankmcpink
22-02-07, 22:57
O è la Telecom che deve attivarmi il wi-fi?



per connettere più computer avredi dovuto sottoscrivere Alice Mia pagando di più.

Esatto, è così. Sul w-gate il wi-fi è bloccato, si sblocca solo a pagamento.

Io ho aggiunto un router wi-fi che già avevo e ho risolto.

zar318
23-02-07, 19:00
Quindi fatemi capire... devo comprare un ruter wi-fi? E quanto costa? Quale mi consigliate?