PDA

Visualizza Versione Completa : air port da problemi



samuele
21-02-07, 21:29
salve a tutti, mi è successo questo, ho installato un modem wifi ad un mio amico, lui ha win, a lui tutto ok, io ho provato a collegarmi alla sua rete, ma l'icona mi segnava che ero collegato con il massimo di segnale, ed invece safari mi dava sempre il messaggio che non ero connesso ed internet!!!!!!!!!!!!! premetto che la linea non era protetta!!!!!

Anakin
21-02-07, 22:01
hai controllato nelle impostazioni della airport se sono correttamente inseriti gli indirizzi ip per il router e i dns?

samuele
21-02-07, 23:59
ho controllato, ma se fosse una rete libera, alla quale collegarsi per strada, non servirebbe niente!!!!! non capisco perchè non accedo a internet, la rete non aveva nenche protezioni, era libera a tutti

Anakin
22-02-07, 00:07
che indirizzo ha il router wi-fi, ha attivo il server dhcp (penso di si)? Puoi postare una immagine della configurazione della tua airport (pannello tcp/ip)?

samuele
22-02-07, 11:54
non posso postare nulla, perchè mi tocca collegarmi a voi con il vecchi pc winz, perchè tele 2 non ha i driver per il mac, almeno no per il più recente!!!! comunque forse ho risolto!!!! grazie e scusatemi per il disturbo :D