PDA

Visualizza Versione Completa : MAc e il collegamento a internet attraverso Vodafone/Tim



paciugo
21-02-07, 11:46
Ciao A tutti!! Ho appena comprato un fantastico i-book!! Sonopassata ad apple consapevole che la qualità dei prodotti è migliore ma ieri ho avuto una sonora delusione :( : poichè sono pochissimo a casa ho necessità di colegarmi a internet attraverso il modem della vodafone, così sono andata in un negozio abilitato e dopo aver esposto le mie necessità mi hanno praticamente riso in faccia dicendo che i mac non sono compatibili con questo genere di servizio nonostante sul sitio della vodafone ci sia la possibilità di scaricare i driver necessari. E' davvero così???devo arrendermi??? Aiuto!!
Grazie

avrobay
21-02-07, 12:01
Aspettiamo la risposta di chi ha esperienze dirette sulla questione, ma nel frattempo ti do il benvenuto sul nostro Forum :)

:benvenuta:

avrobay
21-02-07, 12:08
Sposto in Mac Help!

Peterpan
21-02-07, 12:48
Ciao A tutti!! Ho appena comprato un fantastico i-book!! Sonopassata ad apple consapevole che la qualità dei prodotti è migliore ma ieri ho avuto una sonora delusione :( : poichè sono pochissimo a casa ho necessità di colegarmi a internet attraverso il modem della vodafone, così sono andata in un negozio abilitato e dopo aver esposto le mie necessità mi hanno praticamente riso in faccia dicendo che i mac non sono compatibili con questo genere di servizio nonostante sul sitio della vodafone ci sia la possibilità di scaricare i driver necessari. E' davvero così???devo arrendermi??? Aiuto!!
Grazie

Mi avevano proposto un acquisto (direttamente la Vodafone) con offerta. Ho specificato di avere unMacBook Pro e mi hanno detto che ESISTONO drivers per MacOSX.

Hai provato a scaricarli dal sito Vodafone ?

theBlack
21-02-07, 13:09
sono andata in un negozio abilitato e dopo aver esposto le mie necessità mi hanno praticamente riso in faccia dicendo che i mac non sono compatibili con questo genere di servizio nonostante sul sitio della vodafone ci sia la possibilità di scaricare i driver necessari. E' davvero così???devo arrendermi??? Aiuto!!
Grazie

ciao piaciugo hai già visto sul sito Vodafone (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box) vero?

vedi Intenet Box



Versione software per Macintosh
Il software per Mac consente di gestire la connessione dati con Vodafone Internet Box grazie ad una interfaccia personalizzata ed esclusiva. La versione presente (2.05) non è compatibile con tutta l'ultima generazione Mac, ma solo con le macchine con processore PC.
Requisiti di sistema
Sistema Operativo: Mac OS X.

paciugo
21-02-07, 15:16
ho provato sul sito o meglio il tizio della vodafone mi ha detto di aver scaricato sul mio pc il driver trovato da sito inglese e che però non funzionava..io però non mi arrendo e penso che alla fine se prendo il modem e poi da sola provo a smanettarci sopra qualcosa in più ottengo!!

paciugo
22-02-07, 15:24
alla fine ho preso il, modem della vodafone , ho provato a caricare il driver che si trova sul sito e sono quasi arrivata alla fine del process...ma...alla fine compare una scritta: errore di script (ma cosa è lo script??)...oltre tutto il mini manuale che danno insieme al modem riporta le immagine di un programma diverso da quello che ho io (sul manuale è riportato che appena colleghi ilmmodem parte unprogramma in automatico ma naturalemnte per me non funziona così!!)..sigh...non so prorpio più cosa fare.... :cry:

macwoman
22-02-07, 15:28
riporta indietro il modem...
però non so se la vodafone effettivamente è compatibile...
io ultimamente sento parlare di fon, foneros...
non posso aiutarti molto...
telefona alla vodaphone, no?
se no fatti ridare i soldi...
comunque col mac ci vanno dei router o modem specifici...

forza!

photostudio
22-02-07, 15:51
vai http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/
laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_mac.jsp

oltre a scaricarti il programma di connessione per mac si legge:

You can use a Vodafone Mobile Connect USB device with any Mac that has USB support and Mac OS X 10.3.5 or newer, including:

Intel MacBook
Intel MacBook Pro
iMac
Mac mini
PowerBook
iBook
Mac Pro
G5, G4 and G3 PowerMac.

semplice no? non fidarti mai dell'abbinata italiano-internet. ricorda che la nostra offerta di servizi è tra le peggiori del mondo.

purtroppo... :?

macwoman
22-02-07, 15:58
:-o ma come inserisci quella scheda in un mac??
il mac ha solo le usb per collegarsi e l'inservimento dei cd dvd... :-o

photostudio
22-02-07, 16:42
primo: ci sono altri portatili Mac oltre al MacBook

secondo: ho copiato apposta il testo sul post di prima per farti vedere che funge anche con il modem usb della vodafone

non lo reincollo perchè sono pigro. leggi sopra

:D

drekezit
22-02-07, 17:36
Hai un Internet Box Vodafone, quell'oggetto a forma di fagiolo, bianco, che si connette al Book tramite USB? Io sì. Funzia perfettamente, la cretinata dell'incompatibilità l'hanno detta anche a me ma non è vero.

macwoman
23-02-07, 11:25
state rispondendo a me?

stenbrik
23-02-07, 16:38
io mi collego abitualmente e senza problemi con la vodafone broadband...
ho scaricato il programma dal sito inglese di vodafone, sexione buisness
l'unico problema ce l'ho con la connessione che è molto instabile
ciao