PDA

Visualizza Versione Completa : mail



Nadiuccia
20-02-07, 17:45
ancora io,ancora problemi questa volta tocca a mail :D
devo controllare la posta del sito della mia scuola di danza su dominio aruba.it
ho messo tutti i parametri secondo il tutorial di aruba per mail mi dicono di non mettere posta in uscita e autentificazione server in uscita
mettendolo o non mettendolo scarico la posta ma non riesco ad inviarla...perchè?
uffa! :x

gabod3
20-02-07, 17:53
mettendolo o non mettendolo scarico la posta ma non riesco ad inviarla...perchè?
Perché come server di posta in uscita (SMTP) devi mettere quello del tuo provider internet!
Tu con chi ti colleghi?

Nadiuccia
20-02-07, 18:04
ma io impostando outlook l
ho messo dello del mio dominio
io mi connetto con la wireless della mia università :oops:

Lester
20-02-07, 18:40
Per la verità uso Entourage da sempre (pigrizia nel cambiare abitudini...), ma questi due link di aruba ti possono essere utili?

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/1042/article/Problemi-nellinvio-dei-messaggi-di-posta-utilizzando-smtpnomedominioxxx.html

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/53/1029/article/Posso-inviare-messaggi-da-una-casella-certificata-con-Aruba-utilizzando-lsmtp-del-fornitore-della-mia-connessione.html

Nadiuccia
22-02-07, 17:06
niente non mi si connette ma cosa sbaglierò????????

Lester
22-02-07, 17:24
Scusa, io ho capito solo che è una casella di aruba e ti colleghi con la wireless dell'università. Il cui provider è?

Te lo chiedo perché non so se hai letto i link che ti ho postato, ma c'è questo:


ATTENZIONE!!! E’ possibile che alcuni fornitori di connessioni internet (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON consentano l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.nomedominio.xxx : in questi casi è necessario contattare il fornitore della connessione per chiedere il parametro da inserire.

Aruba non può fornire un’impostazione alternativa.


niente non mi si connette ma cosa sbaglierò????????

Giusto per essere certo: questo passaggio l'hai fatto?

http://gestionemail.aruba.it/

Hai citato Mail e Outlook: quale dei 2 usi?

Puoi postare una screenshot di come hai configurato l'account, purgata dei dati personali?

el-màgico
22-02-07, 21:57
mettendolo o non mettendolo scarico la posta ma non riesco ad inviarla...perchè?
Perché come server di posta in uscita (SMTP) devi mettere quello del tuo provider internet!
Tu con chi ti colleghi?

In effetti non dovresti inserire il server SMTP dell'adsl dell'università? :???:
Per esempio se l'università ha l'adsl con Tiscali dovresti mettere il server in uscita di tiscali.. o sbaglio?

Lester
22-02-07, 22:32
mettendolo o non mettendolo scarico la posta ma non riesco ad inviarla...perchè?
Perché come server di posta in uscita (SMTP) devi mettere quello del tuo provider internet!
Tu con chi ti colleghi?

In effetti non dovresti inserire il server SMTP dell'adsl dell'università? :???:
Per esempio se l'università ha l'adsl con Tiscali dovresti mettere il server in uscita di tiscali.. o sbaglio?

Scusa ma tu hai solo account email col tuo ISP? per la posta di yahoo, google ecc. metti il smtp del tuo ISP? No, una cosa è la connessione internet, altra la configurazione del client di posta ;)

Nadiuccia
27-02-07, 17:18
mi avete fatto mille domande...aiuto!!!
allora non so con cosa si connetta l'università e io da casa mia (connessione alice) con outlook riesco a connettermi.
Ho riportato gli stessi parametri su Mail ma mi fa scaricare la posta ma non inviare :x

Lester
27-02-07, 17:27
mi avete fatto mille domande...aiuto!!!
allora non so con cosa si connetta l'università...

Mi devi scusare, ma questa è la prima domanda a cui rispondi... Se rispondi anche alle altre, magari si riesce a venirne a capo.

Benny72
02-02-15, 11:42
Buongiorno, spero di inserire la mia domanda nel topic giusto...
Ho un problema con la posta: da circa un 5 giorni sul mio mac non ricevo la posta, praticamente i miei tre account che sono tutti di tiscali non si connettono; i parametri son giusti, i tre account li uso da anni, per cui non capico quale possa essere il problema, si son blocatti da un momento all'altro. Su mail ho anche l'account gmail, e quello della pec e con quelli non ho problemi; la connessione è con la telecom... quale può essere il problema? io non riesco a venirne a capo... :doh
Grazie da ora per la risposta...

flashcream
02-02-15, 13:30
tiscali ora vuole connessioni protette (SSL) sulle corrette porte (993 o 995 e 465) con autenticazione obbligatoria. probabilmente sei configurato su connessioni non protette o porte convenzionali che tiscali non utilizza più. puoi scaricare e inviare correttamente anche se hai un adsl telecom, infatti io non ho alcun problema.

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php

naturalmente come inserire/modificare questi parametri in mail è nel forum già tante volte.

Benny72
02-02-15, 15:08
Grazie... Si, è proprio come dici tu flashcream, ho provato a fare le modifiche dei parametri gli account si sono collegati subito! Certo è comunque che tiscali poteva avvisare!!! :x:x