PDA

Visualizza Versione Completa : "Help me" Installer



diaframma
20-02-07, 17:17
Salve a tutti.
Ho un "Help me" da sottoporvi...spero non sia troppo da imbranata!
Ho un vecchio power mac G3 senza DVD . L'ho riesumato per uso domestico installando con CD la versione OS 10.1.5. Ho acquistatosolo l'aggiornamento ORIGINALE alla versione 10.4...ma quando clicco sulla cartella .PKG...NON ACCADE NULLA!!!! Ho buttato via soldo oppure sono imbranata?
Grazie in anticipo
kiss

flashcream
20-02-07, 17:23
è forse l'aggionamento 10.4 dal 10.3? se non c'è di base il 10.3 non parte.

ti serve una versione retail (completa e che appunto si installa su ogni macchina) la quale però è in dvd... il tuo mac legge i dvd? c'è anche la versione cd, rara ma si trova. altrimenti è possibile con un lettore dvd firewire ext. o in target mode con un altro mac, sempre via firewire.

controlla che non sia necessario aggiornare il firmware.... prima di fare danni: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117

diaframma
20-02-07, 17:27
Grazie Flash...haimè la versione 10.3 non è presente :( Ho già indagato in precedenza,il mio G3,senza DVD è escluso dalla modalità taget mode...HO BUTTATO UN PO' DI SOLDINI!!!!! Se qualche anima pia saprà indicarmi dove posso recuperare la rara versione in CD del 10.3 ,sarei grata!!!!

Grazie ancora.kiss

flashcream
20-02-07, 17:30
la versione del 10.3 in cd non è rara, perchè non era in dvd :wink:

tra l'altro è il sistema operativo più "adatto" alla tua macchina... ma prevedi di aumentare la ram, altrimenti mac os X diventa drammatico da usare.

parlavo del 10.4 (tiger) anche in cd, per lo meno esisteva questa possibilità, non molto pubblicizzata a dire il vero...

diaframma
20-02-07, 17:32
Flash, la parte imbranata che è vive in me sta prendendo il sopravvento :) che avesse una buona dritta...eccomi !!!
kiss again

flashcream
20-02-07, 17:43
darei un occhio ad ebay... oppure metti un annuncio in qualche mercatino, come il nostro.... prima o poi lo trovi (panther o tiger che sia... ma meglio panther)

http://cgi.ebay.it/Mac-Tiger-OS-X-10-4-CD-version_W0QQitemZ110094030479QQihZ001QQcategoryZ18 9QQrdZ1QQcmdZViewItem

:)

diaframma
20-02-07, 17:45
Flash, sei un amore..se solo fossi un po' meno veloce :)))))
grazie veramente.
:)
dia