PDA

Visualizza Versione Completa : msn messenger



Nadiuccia
20-02-07, 16:35
ciao a tutti
ho un problema
sul mio mac book ho sia windows xp che mac os
problema:per entrambi i sistemi ho msn messenger ma con xp si connette mentre con il mac no?
ci sono particolari impostazioni da dare?
il luogo da cui mi connetto è lo stesso ed è con la wireless della mia università
grazie mille

Fede
20-02-07, 16:43
ciao nadiuccia,
hai Msn Windows Live v. 6.0.1?
eventualmente esegui l'aggiornamento.
;)

Nadiuccia
20-02-07, 16:46
si ho proprio quello
ho scaricato la versione più aggiornata ma non va
:(

keivan
20-02-07, 17:10
prova ad disinstallare msn da windows e dimmi se su il mac funziona...perke mi sembra di averlo avuto ankio un problema del genere solo, usando 2 computer diversi...prova e fammi sapere

Nadiuccia
20-02-07, 17:29
non credo che sia quello perchè un mio amico ce l'ha solo sul mac (non ha la partizione windows) e non va uguale
gli dice che non è connesso ma non è vero!

Roccia
20-02-07, 18:03
Io sono connesso su msn in questo momento..cosa ti dice di preciso msn? :)

Nadiuccia
20-02-07, 18:20
mi dice che non è disponibile il servizio o non sono connessa ad internet
ma non è vero visto che sto navigando
comunque è un problema comune per me e i miei compagni di corso quando tentiamo di connetterci da qui
ptrebbe essere che la rete wireless della scuola abbia qualche filtro?
però abbiamo visto altri ragazzi qui a scuola chattare ma non ho visto se con messenger o meno

keivan
20-02-07, 18:35
prova ad usare questo (http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it)

Fede
20-02-07, 19:11
mi dice che non è disponibile il servizio o non sono connessa ad internet
ma non è vero visto che sto navigando
comunque è un problema comune per me e i miei compagni di corso quando tentiamo di connetterci da qui
ptrebbe essere che la rete wireless della scuola abbia qualche filtro?
però abbiamo visto altri ragazzi qui a scuola chattare ma non ho visto se con messenger o meno

scusami, non riesco a capire bene.
usi il tuo solito account? è un account hotmail? sei loggata con AIM?
che tipo di messaggio ti da, ogni tanto msn ha problemi di server, ma se ti connetti con windows, il problema non dovrebbe essere quello.
se ti connetti con windows dovresti connerterti anche con mac.
scarica Adium (http://www.adiumx.com/) scegli msn e loggati con tuo account solito.

ThePassion
20-02-07, 19:27
mi dice che non è disponibile il servizio o non sono connessa ad internet
ma non è vero visto che sto navigando
comunque è un problema comune per me e i miei compagni di corso quando tentiamo di connetterci da qui
ptrebbe essere che la rete wireless della scuola abbia qualche filtro?
però abbiamo visto altri ragazzi qui a scuola chattare ma non ho visto se con messenger o meno

io ho msn sia sul mio pc cn winzozz e sul mac, sul mac va connettendosi via wireless tramite il router collegato allo stesso tempo al pc e nn ho problemi, va da tutte e due le parti.
Cmnq msn ti da qualche messagio di errore? magari ti da anche un codice di errore? se si postali qua e vediamo ke si può fare :wink:

Nadiuccia
22-02-07, 16:40
mi loggo con account hotmail e non mi dà errori mi dice solo che non ci si può connettere perchè non connesso anche se io sono connessa con il wireless
con msn web messenger va
ora a scaricato adium
ma come faccio a connettermi???

Zarvox
22-02-07, 16:46
Io lo stesso identico problema ma credo sia il computer, un giorno e' successo qualcosa di colpo ha smesso di funzionare messenger e altri siti come sto dicendo nell'altro post

Fede
22-02-07, 19:01
mi loggo con account hotmail e non mi dà errori mi dice solo che non ci si può connettere perchè non connesso anche se io sono connessa con il wireless
con msn web messenger va
ora a scaricato adium
ma come faccio a connettermi???

Adium>preferenze>account>tasto+>scegli il tuo messenger (Msn)>inserisci account (tua casella di posta hotmail xxxx@hotmail.com) e la tua password.

http://www.imagestime.com/out.php/i3864_Immagine1.png (http://www.imagestime.com/show.php/3864_Immagine1.png)
chiudi tutto e vai su>adium>menu>archivio>connetti "nadiuccia". A meno che tu non sia già connessa.
Il resto puoi lasciarlo così, è tanto per provare.
fammi sapere!
ciao Nadiuccia
:)

Nadiuccia
27-02-07, 17:14
fatto
ma perchè non si connetteeeeeeeeee?

Fede
27-02-07, 17:17
fatto
ma perchè non si connetteeeeeeeeee?

nemmeno con Adium?? Che che messaggio da?

Nadiuccia
01-03-07, 15:19
che non c'è la connessione ma io sn connessa

Fede
01-03-07, 16:28
Ecco la soluzione:
smetila di cazzeggiare con msn e studia. :D

A parte gli sgherzi, mi dici esattamente che messaggio da? (riportalo pari pari).

Nadiuccia
06-03-07, 10:32
connection error from notification server: writing error

Fede
06-03-07, 13:27
connection error from notification server: writing error

E' un errore dal server di msn, sei sicura di nick e PW? E' da molto che non ti connetti con il tuo nick? ... e ancora, ti connetti a msn da altri computer/connessioni? tipo da casa o altri luoghi?
Dopo 30 giorni msn ti avvisa che se non usi quel dtereminato nick verrai rimosso, ma è solo un'ipotesi. Dovresti fare un tentativo: loggati col nick di un'amica/o (oppure esegui una nuova registrazione sul sito di msn) e così vediamo se è un problema di log in/server (tuo) o di location (Università).

keivan
07-03-07, 18:31
anche se non centra nulla proverei a cambiare password...non si sa mai :wink:

iGodness
07-03-07, 18:59
Prima di fare cose affrettate io vedrei se c'entra o meno il filtro per la connessione a Internet dell'Universita'.

A Milano Bicocca ricordo che non era possibile connetterci a Internet tramite MSN Messenger, tuttavia lo era possibile con WebMessenger.

Nadiuccia, prima di cambiare cose inutilmente, controlla se a casa di un tuo amico si connette MSN Messenger:Mac.

Inoltre: tempo fa anche a me risultava difficile entrare in Messenger. Causa: problemi del server. Pero' dopo un po' di tentativi, riuscivo. (Questo problema al momento non mi si pone).

Nadiuccia
12-03-07, 17:26
altri compagni di uni si connettono e io mi connetto con il mio nick ogni giorno ma dalla versione web
grazie x lascolto e i consigli ma mi sa che lascerò perdere :cry:

Fr*esca
13-03-07, 10:43
da ieri sera mi ha smesso di funzionare Msn.

si apre una finestrella che m dice di aggiornare la versione,
l'ho già scaricata due volte ma continua ad apparirmi quel messaggio! :evil:




prova ad usare questo (http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it)

ora provo con questo, ma... :???:

Fr*esca
13-03-07, 11:53
da ieri sera mi ha smesso di funzionare Msn.

si apre una finestrella che m dice di aggiornare la versione,
l'ho già scaricata due volte ma continua ad apparirmi quel messaggio! :evil:



PROBLEMA RISOLTO!!!

Mentre mi diceva di scaricare l'ultima versione, Msn chiedeva se volevo scaricarla "ora". Rispondendo di sì, però, mi rimandava ad un link evidentemente non aggiornato, dove l'ultima versione era la 5.2.

E' bastato scaricare la 6 per risolvere il problema. :D

frankmcpink
13-03-07, 12:40
Oggi Messenger mi ha fatto scaricare l'aggiornamento 6.0.2 automaticamente.

Nadiuccia
15-03-07, 15:46
Nonostante laggiornamento continua non andare....boh sarà un problema della rete della mia facoltà anche se altri lo utilizzano grazie a tutti comunque per la pazioenza

iacopo
22-03-07, 20:22
mi spiace d'essermi perso la discussione, la vedo solo adesso e so bene qual'è il problema, perchè anche io connetto spesso dall'uni.... quello che ti manca è il proxy! di sicuro la connessione dell'università ha un proxy che avrai impostato nelle preferenze di sistema per connettere normalmente
su messenger non so come si imposti, ma è facile.. invece lo so fare su aMSN (molto migliore secondo me)
se invece non usi un proxy allora è molto molto probabile che la tua università abbia chiuso tutte le porte tranne quella di internte, per evitare l'uso di programmi tipo emule, limewire ecc...... maledetti! da me è così, le porte sono chiuse, ma messenger funziona bene tramite proxy

iacopo
24-03-07, 09:45
il topic è morto proprio al mio arrivo? speravo di essere utile..

up!

Titty86
24-03-07, 15:54
Ho visto che qui si parla sia di msn che di adium perciò spero di non aver sbagliato topic.
Ho un problema strano: io uso tutti e due i programmi, di più il primo ma quando devo controllare anche i contatti di yahoo e aol apro il secondo insieme anche all'indirizzo hotmail.. Oggi mi è capitato che adium non mi aveva cambiato il nick che avevo modificato in precendeza con msn messenger.. ho fatto varie prove e ho sempre lo stesso problema.. why?? :???:

querida85bis
23-10-07, 14:31
il topic è morto proprio al mio arrivo? speravo di essere utile..

up!
jacopo io ho lo stesso problema...ora sto installando amsn,...come si fa ad individuare il proxy??

querida85bis
23-10-07, 14:40
yacopo non so cosa ho fatto ma ci sono riuscita connessione ok con amsn!!!!
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

querida85bis
23-10-07, 14:47
yacopo non so cosa ho fatto ma ci sono riuscita connessione ok con amsn!!!!
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
anzi ora non riesco però a scrivere i messaggi???

Karmacoma
23-10-07, 20:46
nella mia facoltà stesso problema...

il problema è ke hanno impostato dei particolari filtri alla connessione che non si sa perchè, vanno ad intaccare soprattutto msn o aMsn per mac... non ci si può fare niente...

Però non capisco, se cmq puoi utilizzare msn di xp...xkè usare quello di mac??

Se vuoi togliere xp da Mac, ma vorresti continuare ad usare msn anke dalla tua facoltà...potresti usare WEB MESSENGER....

ciao

Karmacoma
23-10-07, 21:14
ops...scusatemi, nn avevo visto il continuo della discussione...

pardon..nuovo utente..

ciao

Peterpan
23-10-07, 23:25
ops...scusatemi, nn avevo visto il continuo della discussione...

pardon..nuovo utente..

ciao

Ok, se puoi fai anche lo sforzo aggiuntivo di scrivere evitando le abbreviazioni alla SMS, ne beneficia la facilità di lettura e soprattutto la ricerca.

Grazie.

querida85bis
24-10-07, 16:07
io riesco ad utilizzare audium ma non messenger...mah...

LordSteve
02-11-07, 12:47
Leggo che Microsoft non aggiornerà più il Messenger attuale per Mac ma ne rilascerà una versione: "Molto molto interessante e straordinaria".
Probabilmente nel 2008/2009.

Attendiamo con curiosità, vedremo se riuscirà a proporsi come vera alternativa al fantastico paperottolo Adium.

;)

lefty
02-11-07, 12:54
dove lo hai letto??

LordSteve
02-11-07, 13:17
dove lo hai letto??

http://www.tweakness.net/

poi clicca su: "Live Messenger 9: Api e Dettagli" nella sezione Ultime News in alto a sinistra.
Scorri in basso et voilà.

tobebarbera
23-01-08, 10:43
Il problema di tutte le facoltà sta nel fatto che sono impostati dei proxy in entrata ed in uscita.

Con windows messanger funziona perchè prende automaticamente le impostazioni di proxy che vengono impostate sulle opzioni di Internet Explorer, e quindi riesce a connettersi al proprio server, su mac invece msn (ma così anche gli altri programmi) non prende le impostazioni di proxy automaticamente ma vanno impostate manualmente.

Quindi per nadiuccia, basta che imposti correttamente il proxy della tua facoltà all'interno dei msn, però come accade ad esempio nella mia facoltà con il wireless ultimamente non c'è più bisogno del proxy, ma di una web autenticazione, che non permette più l'uscita su determinate porte, e quindi bisogna scordarsi i programmi di chat ( per non parlare del p2p :x)

mariusdj
24-11-08, 11:46
il mio problema non e la connessione...dunque io apro messanger metteo la password e mi dice che non esiste che il nome potrebbe essere sbagliato ecc...ma non e possibile dato che prima apro la mail mettendo la password sul sito di msn...

ho provato anche a cambiare passowrd ma niente continua a dirmi che sbaglio

Edit by Peterpan: Se dovete aggiungere qualcosa dopo poco, per favore modificate il messaggio anziche' postare in sequenza...

Peterpan
24-11-08, 12:12
Ciao,

ma tu da dove ti connetti ? Considera che se sei in universita' o azienda, come correttamente dice Tobebarbera qualche messaggio indietro, potrebbero esistere filtri che impediscono l'uso di alcune applicazioni, come appunto le varie chat. Dacci qualche dettaglio in piu' per capire.

mariusdj
24-11-08, 12:27
Da casa...ho scaricato l'ultima versione...ho provato con un altro account e va ma con il mio no non so

Peterpan
24-11-08, 12:51
Il sospetto cade sull'account, dunque...

mariusdj
24-11-08, 14:13
Come faccio a recuperare i vecchi contattti???

Peterpan
24-11-08, 14:47
Per favore, una domanda per topic, fai una ricerca, troverai certamente gia' l'argomento affrontato.

Grazie.