PDA

Visualizza Versione Completa : DVD to Divx 6 - Any software?



GiangiUSA
20-02-07, 16:29
Salve, ho un problema col mio Mac. In pratica dovrei convertire un DVD (rippato), in Divx usando però i codecs divx 6 (gli ultimi rilasciati). Ho provato ad usare ffmpegx, ma probabilmente non l'ho settato bene in quanto la qualità del video a schermo intero è orribile. Vorrei un software di conversione per Mac, che mi consenta di utilizzare i miei codecs, e purtroppo nè ffmpegx nè handbrake consentono di integrare i divx6. Sotto Windows io uso DVD2AVI, grandioso freeware, che mi consente di integrare i codecs, ma su mac non ho trovato nulla. Potete aiutarmi?
Grazie.

:D

flashcream
20-02-07, 16:33
mpeg stream clip, semplice ma anche molto potente (usa divx6, hai ampia scelta nei setting e la possibilità dell'anteprima per valutare immediatamente il risultato, ancora prima di iniziare la conversione) :wink:

http://tuttologia.com/forumtutor/opeez1.jpg

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

trascina il primo .vob, contenuto nella cartella video_ts, sulla finestra del programma e segui le sue richieste, quindi esporti in avi.

GiangiUSA
20-02-07, 20:15
Ciao e grazie per la tempestiva risposta. Ho scaricato mpeg stream clip, stasera lo installo sul macbook. Quindi posso usare i miei codec divx 6?
Ottimo, era ciò che volevo!
Grazie di nuovo.

:smt023

flashcream
20-02-07, 21:10
mi sono dimenticato di sottolineare un particolare..... che mi capita di dare per scontato e che invece non è....


For MPEG-2 playback and conversion, you need the QuickTime MPEG-2 Playback Component.

ecco... questo. altro che utilizzi divx6 non mi viene in mente, valida alternativa è cmq D-Vision3, anche se usa versioni precedenti. 8)

GiangiUSA
20-02-07, 21:50
E sarebbe? E' forse un componente aggiuntivo di Quicktime pro? io ho QT pro installato in caso, dovrebbe andar bene, no?

flashcream
20-02-07, 21:52
no è un componente addizionale a pagamento, serve per vedere i filmati mpeg2 con QT. (indipendentemente che sia pro oppure no).

è installato di default se hai applicazioni video pro come finalcut, dvd studio ecc.

http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/

GiangiUSA
21-02-07, 15:10
Ho provato ad installare Mpeg-2, ed ho convertito il .vob usando i divx6.
Ho notato che l'audio non può essere estratto nè in .wav nè in .aiff, quindi ho scelto l'opzione "non compresso" o qualcosa del genere... Dopo aver terminato l'operazione di conversione, ho notato che audio e video non erano sincronizzati, ti è mai capitato questo?

flashcream
21-02-07, 17:37
no, veramente no. ripara l'avi ottenuto con ffmpegX o D-Vsion 3, può essere che risolva il problema della sincronia.

wav e aiff non sono codec audio per avi divx, per quello non ti è possibile fare la scelta. solitamente si utilizza mpeg layer III (mp3) o ac3 per il multicanale.

GiangiUSA
23-02-07, 14:00
E' possibile convertire solo il video senza l'audio? In pratica io vorrei poter estrarre le tracce audio (inglese e italiano) in separata sede, come faccio di solito sil PC con DVD2Avi. C'è una funzione su mpeg stream clip che mi converta il video in avi ma senza l'audio?
Spiego brevemente il perchè di questa mia esigenza: su Windows avevo avi e wav separati (una traccia x l'inglese e una x l'italiano). Poi elaboravo le due tracce separate con un wave-editor, usando l'hard limiter, portando cioè l'audio a -0.1db, ma aumentando il guadagno in modo da avere un volume elevato ma senza distorsioni (infatti come molti sapranno, l'audio estratto dal DVD presenta un volume bassissimo...). Convertivo poi le tracce wav elaborate in mp3 ed infine univo le due tracce al .avi, ottenento un Divx con doppio audio e sottotitoli. Per esigenze personali, anche se il processo è un po' lungo, mi è molto utile. Vorrei perciò trovarmi nelle stesse condizioni su Mac, ma sto avendo molte difficoltà.

flashcream
23-02-07, 18:45
si, puoi fare quello che chiedi. convertire solo il video senza audio (suono:nessun suono nelle opzioni di esportazione), nonchè estrarre l'audio in più traccie, per esempio ac3. (archivio/demultiplexa in ac3)

GiangiUSA
24-02-07, 07:27
Grazie mille per la risposta, proverò a fare come hai detto tu e ti farò sapere, ciao.

:)