PDA

Visualizza Versione Completa : hd esternono non risponde, kernel task?



eno
20-02-07, 13:59
ieri ed oggi ho provato a staccare l hd esterno perche c'era brutto tempo ed avevo paura di possibili fughe di corrente, faccio espelli e mi dice che è impossibile epellere perchè qualche appl sta utilizzando il disco. nesuna appl è aperta, per scrupolo controllo monitoraggio attività e trovo un mare di processi ballerini che vanno e vengono così veloci che non riesco ad appuntarmene il nome. ma in cima ce ne uno stabile che mai avevo visto fino ad ora: kernel task... utente di kernel e di altri e un certo root
ora non so se ci sia relazione ma stamane di nuovo la stessa storia...
ps: kernel task e pm tool ci sono sempre anche adesso che sono senza nessuna periferica esterna, tranne il mouse...
grazie eno

flashcream
20-02-07, 14:14
http://www.tuttologia.com/tutorial/processi-mac-os-x.html :)

kernel task non citato nella guida (se non erro, perchè non lo ricordo) è un processo root esistente anche sul mio mac intel con tiger, tutto normale eno.

il fatto che fosse in uso è dovuto ad altro... prova, per scrupolo, dopo un riavvio ad espellere il disco senza fare altro.... non essendoci stata alcuna apertura di documenti vediamo cosa succede.

eno
20-02-07, 14:49
fatto.
ma kernel resta sempre, quello che mi suona strano e che prima non c'era...
è addirittura primo in classifica...
comunque dopo il riavvio il disco esce tranquillamente :)
dei processi ballerini che mi dici invece sono un bel po...tutti root mi pare e per lo più ci stanno solo con l hd attacccato, ora che non l'ho messo di essi non c'è traccia

flashcream
20-02-07, 14:53
eno, tutto sotto controllo.... è cosi che funziona, accertati solo che i processi di cui parliamo non occupino una percentuale spropositata di CPU o peggio che siano evidenziati in rosso. la fluttuazione della posizione è normale se ordini per impegno CPU.... :wink:

eno
20-02-07, 14:57
on è che fluttuano, appaiono e scompaiono, vabbe ma se mi dici che è tutto ok la chiudiamo qui,
ti ringrazio per la pazienza :wink: