PDA

Visualizza Versione Completa : front row frozen



niximaxi
20-02-07, 10:44
ciao a tutti...un paio di volte mi è capitato di attivare front row con il telecomando del mio iMac 20 intel e di non riuscire più a disattivarlo.
(innanzitutto chiedo se esiste un altro modo di attivarlo/disattivarlo che non sia il telecomando). quindi per tornare alla scrivania ho dovuto tragicamente spegnere il mac perchè nessun tasto, nessuna combinazione di tasti (uscita forzata) mi ha permesso di uscire! è successo una volta e va bene...ma la seconda? (tra l'altro stavo facendo il figo con un mio amico, decantavo il mac...e mi succede questo!:-))
potete darmi qualche suggerimento?
naturalmente il sistema è ultra aggiornato e due settimane fa ho archiviato ed installato! :???:

flashcream
20-02-07, 11:23
se è attiva, una combinazione di tasti (mela+esc) mostra e nasconde front row come fa il telecomando. cmq vedi in pref. sistema/tastiera e mouse.

ma se fosse impallato... non è che serva a molto. forse meglio un uscita forzata (mela+esc+alt) del solo front row.... dici che non funzionava?

niximaxi
20-02-07, 11:27
no flash, infatti come ho intitolato il topic...il mac era completamente frozen...non accettava nulla...nemmeno lo sleep dal tasto di accensione. l'unica cosa a dare segni di vita in effetti erano il controllo volume da tastiere (perchè appariva cmq sul monitor l'altoparlantino) e il tasto eject! ma nessuna combinazione disponibile. io uso ctrl+eject di solito per spegnere, ma in questo caso nada de nada!

flashcream
20-02-07, 11:33
puoi cestinare il file di preferenze.... questo lo puoi fare: com.apple.frontrow.plist

inoltre, non muoverti freneticamente col telecomando e attendere i vari caricamenti.... in effetti front row è un pò lentino a volte, ma impallamenti personalmente non mi sono mai capitati. direi che è da usare anche sempre collegati ad internet, in particolar modo quando scegli "video".

niximaxi
20-02-07, 11:39
sembra strano anche a me in effetti! sono sempre collegato ad internet! poi il mac non è che stesse facendo qualcosa di particolare! l'ho anche lasciato stare impallato per 10 minuti senza dare nessun comando...ma niente! c'è un modo per reinstallare solo il front row?

flashcream
20-02-07, 12:28
tutto è possibile ma è difficile, anzi più probabilmente non serve a nulla.

procedi intanto con l'eliminazione delle preferenze.

niximaxi
20-02-07, 12:33
ok...farò come dici...se non sbaglio è un file .plst vero?

flashcream
20-02-07, 12:37
si è scritto sopra e lo trovi in libreria utente/preferences

niximaxi
20-02-07, 12:41
ok appena lo elimino ti faccio sapere come vanno le cose... grazie