PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Hd esterno



mariusdj
19-02-07, 22:11
ragazzi ho un problemi con l'hd esterno...quando metto un file dentro allHd esterno e poi lo tolgo non recupero spazio anzi e sempre uguale come posso fare?

avrobay
19-02-07, 22:16
Lo togli nel senso che lo sposti nel cestino e poi lo vuoti?

flashcream
19-02-07, 22:17
beh, devi svuotare il cestino... se il "tuo togliere" è il cestinare. se lo trascini fai una copia, ma il file rimane dove si trova....

mariusdj
19-02-07, 22:35
lo predno lo sposto nel cestino e lo svuot con la modalita sicura ma non succede niente se prima avevo 178 giga etolgo un file da 2 mi rimane sempre lo stesso spazio cioe 178 :?

TheCube
19-02-07, 22:39
lo predno lo sposto nel cestino e lo svuot con la modalita sicura ma non succede niente se prima avevo 178 giga etolgo un file da 2 mi rimane sempre lo stesso spazio cioe 178 :?
Ovviamente lo svuotamento del cestino lo fai quando l'HD esterno è collegato, giusto?

mariusdj
20-02-07, 14:20
si certo perche sbaglio? cmq la stessa cosa il mac me la fa quando ad esempio metto la chiavetta da un giga magari ho un file da 200mega lo metto nel cestino ma di spazio sulla chiavetta non ne recupero e non capisco perche

avrobay
20-02-07, 15:04
si certo perche sbaglio? cmq la stessa cosa il mac me la fa quando ad esempio metto la chiavetta da un giga magari ho un file da 200mega lo metto nel cestino ma di spazio sulla chiavetta non ne recupero e non capisco perche

Perché devi SVUOTARE il cestino dopo averci trascinato dentro i file.
Finder > Vuota il cestino

mariusdj
20-02-07, 20:29
lo so benissimo :D io lo faccio ma ninete :x

avrobay
20-02-07, 20:32
lo so benissimo :D io lo faccio ma ninete :x

aspetta: sei certo che lo spazio non si sia effettivamente liberato? Dove vai a leggere lo spazio occupato e quello libero?